Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 14, 11:37   #5341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Ops, scusate, scheda da 1Gb anche per me, non so perché avevo la convinzione dei 2Gb.
Ho provato un attimo fa ad inserire una microSD da 32Giga classe 10 (qmox) formattata in FAT32 che utilizzo sulla gopro. Collegando la radio al PC viene vista la SD. Ma non so proprio a cosa possa servire una schedina superiore ad un paio di giga.

Un Po' di OT:

@AEROX_15: Beh, 230 euro circa per Radio+x8r+ 6 DF6R non ho risparmiato tantissimo ma qualcosa si. Inoltre a me serviva una radio nuova e jonathan continuava a rimandare la disponibilità. Non sono pentito.

@LONGFLYER: bla bla bla... si avevamo già discusso di tutto, bla bla bla garanzia... omologazioni... ok ok. Sei dipendente di Jonathan? Ok, se ci devi passare ricordagli che ho ancora le palle girate per una radio venduta insieme ad un coassialino della graupner (e quindi non una cinesata) regalatomi dalla moglie. Dopo una settimana la radio non funzionava. Riportata indietro e mi dicevano che l'avevo rotta io, cavoli, non si accendeva, non era "rotta"! Dopo 2 mesi di avanti e indietro mi hanno detto che non potevano cambiarla perché venduta in abbinamento con l'elicotterino. Ok, moglie che lavora in uno studio legale, preparata letterina e portata a mano per poter chiudere la questione. Solo li mi hanno dato una radiolina sostitutiva CON PUNTA DELL'ANTENNA SPEZZATA, radio palesemente usata e strausata che però funzionava. E mi hanno detto che MI FACEVANO UN FAVORE!!! Ok, ho chiuso. Discorso omologazione: chi l'ha acquistata in italia ha qualche marchio CE impresso sulla radio? Ha qualche modulo o scartoffia? Poi... produzioni minori vanno a HK???? Bella questa, semmai sarà il contrario!!!

Dai, basta con questi discorsi senza senso, ora che in italia è disponibile al prezzo della Cina è bene acquistarla in qua ma non demonizziamo il tutto.
Ah, mi si dovesse guastare tra un anno? Ne copro un'altra. Ottima radio.
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 12:10   #5342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Thumbs down

Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Ops, scusate, scheda da 1Gb anche per me, non so perché avevo la convinzione dei 2Gb.
Ho provato un attimo fa ad inserire una microSD da 32Giga classe 10 (qmox) formattata in FAT32 che utilizzo sulla gopro. Collegando la radio al PC viene vista la SD. Ma non so proprio a cosa possa servire una schedina superiore ad un paio di giga.

Un Po' di OT:

@AEROX_15: Beh, 230 euro circa per Radio+x8r+ 6 DF6R non ho risparmiato tantissimo ma qualcosa si. Inoltre a me serviva una radio nuova e jonathan continuava a rimandare la disponibilità. Non sono pentito.



@LONGFLYER: bla bla bla... si avevamo già discusso di tutto, bla bla bla garanzia... omologazioni... ok ok. Sei dipendente di Jonathan?
Non ho alcun affare in essere con Jonathan e perciò non sono nemmeno suo dipendente.

Ok, se ci devi passare ricordagli che ho ancora le palle girate per una radio venduta insieme ad un coassialino della graupner (e quindi non una cinesata) regalatomi dalla moglie. Dopo una settimana la radio non funzionava. Riportata indietro e mi dicevano che l'avevo rotta io, cavoli, non si accendeva, non era "rotta"! Dopo 2 mesi di avanti e indietro mi hanno detto che non potevano cambiarla perché venduta in abbinamento con l'elicotterino. Ok, moglie che lavora in uno studio legale, preparata letterina e portata a mano per poter chiudere la questione. Solo li mi hanno dato una radiolina sostitutiva CON PUNTA DELL'ANTENNA SPEZZATA, radio palesemente usata e strausata che però funzionava. E mi hanno detto che MI FACEVANO UN FAVORE!!! Ok, ho chiuso.
Serve a nulla questo Tuo sfogo su Jonathan perchè la Taranis non gode di un servizio di assistenza nazionale, appunto, la garanzia viene offerta dal venditore medesimo. L'hai acquistata da Jonathan? E' li che dovrai tornare/spedire. L'hai acquistata da HK? E'da HK che dovrai tornare/spedire. Acquistare da una parte e farsela garantire da un'altra, non funziona e, pertanto, si pagherà il servizio di assistenza (in campo futaba nemmeno così: se non hai acquistato in Italia, nemmeno il servizio a pagamento viene offerto, pensa Tu!).

Discorso omologazione: chi l'ha acquistata in italia ha qualche marchio CE impresso sulla radio?
Certo!

Ha qualche modulo o scartoffia?
Mi pari il classico spavaldo! Il classico "Tengo famiglia ...dottò!" davanti alle autorità quando capitasse mai che siano quest'ultime a chiedere cosa tieni in mano.

Ne ho visto
Poi... produzioni minori vanno a HK???? Bella questa, semmai sarà il contrario!!!
Contrario un cassio, o pensi che scriva per divertimento? Vatti a rivedere il caso della versione C!!!

Dai, basta con questi discorsi senza senso, ora che in italia è disponibile al prezzo della Cina è bene acquistarla in qua ma non demonizziamo il tutto.
Forse non sai nemmeno leggere: in sostanza scrivevo che se acquisti da HK ... che cassio chiedi assistenza a Jonathan???

Ah, mi si dovesse guastare tra un anno? Ne copro un'altra.
Non tutti hanno soldi da buttare e spendere bene dall'inizio è cosa desiderata da molti con il cervello OK, la differenza la si usa per mangiare e non per ricomprare radio.

Ottima radio.
L'unica nella ci si trova d'accordo.
Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 14 dicembre 14 alle ore 12:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 13:12   #5343 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2014
Residenza: Monfalcone
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
dipende se vuole metterci tutta la discografia dei pink floyd e dei led zeppelin per ascoltarsela in cuffia quando va al campo ;-)
.. e poi la mia non legge nemmeno gli MP3
erressephoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 13:58   #5344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da khriss75 Visualizza messaggio
Adesso tocca a me chiedere aiuto...
Mi sono creato qualche modello di aereo ed un multirotore con relativa semplicità (leggendo qua e la).
Ora vorrei settare la radio per il mio elicottero (il classico clone del trex450: un HK450 con flybar.
Mi trovo in grossa difficoltà perché sto imparando proprio ora la gestione del piatto ciclico ecc. Ho cercato ed ho trovato una ottima guida di firedragon per il setup (penso sia valida, mi pare fatta molto bene), il problea è che alcuni punti mi sono ostici da gestire con la taranis. Sapete se c'è qualche guida simile a quella di firedragon per taranis? Vorrei comprendere bene quel che faccio...
Mi sono letto un bel tutorial su opentx university ma non contempla il CCPM...
Chiedo aiuto... grazie!
Quella guida è fatta strabene. Se si sa usare opentx, con quella guida ai arriva a programmare ed a stare un elicottero in un paio di sere. Se desideri aiuto chiedi pure ma non qui, questa discussione si chiama. ...offtopic non consentiti. C'è una discussione sui opentx, puoi usare quella oppure aprire una discussione nuova in questa sezione o nella sezione hely.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 14:02   #5345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da antpoli Visualizza messaggio
@Alex, Fabio, Albo, Minestrone, Pieri (e tutti coloro che ho dimenticato): grazie di tutti i consigli che ho seguito scrupolosamente ma purtroppo ad oggi ancora nulla: visto che ancora il quad nn è pronto ho deciso di fermarmi x qualche giorno con le prove di connessione della radio con il pc....

Cmq qualche altro bit sotto

- su Ubuntu 14.04 ho installato i dfu-utils ver 0.7

- in Windows quando collego la radio in bootloader nelle risorse hw vedo solo "unknown device"

- in settimana passo da Jonathan sperando che sia così gentile da farmi provare una sua radio con il mio pc

- domani provo la mia radio su pc di un collega molto bravo nella programmazione



a presto x ulteriori sviluppi
Che dire? A questo punto non saprei più che cosa consigliare, Se ne hai la possibilità fai bene a passare da jhonatan.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 14:41   #5346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2011
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Che dire? A questo punto non saprei più che cosa consigliare, Se ne hai la possibilità fai bene a passare da jhonatan.
O da un utente che ha la stessa radio e riesce a farla funzionare..
FabioPE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 14:58   #5347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Quella guida è fatta strabene. Se si sa usare opentx, con quella guida ai arriva a programmare ed a stare un elicottero in un paio di sere. Se desideri aiuto chiedi pure ma non qui, questa discussione si chiama. ...offtopic non consentiti. C'è una discussione sui opentx, puoi usare quella oppure aprire una discussione nuova in questa sezione o nella sezione hely.
Vero! Stupidamente non avevo pensato alla sezione hely... corro a vedere se ci sono riferimenti alla taranis.
In ogni caso, oggi piove e mi sa che dedicherò il pomeriggio alla rilettura della guida cercando di programmare la radio. Grazie per la dritta, almeno so di partire su uno scritto con basi solide.
Buona domenica!
khriss75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 00:43   #5348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brus74
 
Data registr.: 05-01-2009
Residenza: campo di volo "il sagittario"
Messaggi: 356
Ciao a tutti!
qualcuno di voi ha riscontrato sulla taranis un'interferenza proveniente dal modulo interno 2,4Ghz ? (LR12 D16 D8)
Mi spiego meglio: L'interferenza "o meglio dire disturbo" si sente dall'altoparlantino quando la radio è impostata sui moduli sopra citati.
Oltre al disturbo sonoro purtroppo influisce sui servi. Cosa mi consigliate di fare?
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 00:55   #5349 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
qualcuno di voi ha riscontrato sulla taranis un'interferenza proveniente dal modulo interno 2,4Ghz ? (LR12 D16 D8)
Mi spiego meglio: L'interferenza "o meglio dire disturbo" si sente dall'altoparlantino quando la radio è impostata sui moduli sopra citati.
Oltre al disturbo sonoro purtroppo influisce sui servi. Cosa mi consigliate di fare?
sulla mia spesso si sente un ronzio dall'altoparlante, ma mai avuto disturbi ai servi
io ho solo il suo modulo interno
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 07:36   #5350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
A che distanza dai servi hai fatto le prove?
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002