06 febbraio 15, 15:26 | #5841 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
piacerebbe anche a me capire cosa cambia, guardando qua e la, ho solo capito che la nuova normativa applica alcune piccole restrizioni, in particolare mi pare di aver capito riguardo solo e riceventi con più di 8 canali, quindi esclusivamente serie X... ho capito inoltre che una rx aggiornata non funziona con un modulo non aggiornato e viceversa, quindi occhio se si compra nuove rx.... pero finche non si fa un po più di chiarezza io non aggiorno!
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
06 febbraio 15, 16:34 | #5842 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
| Citazione:
L'aggiornamento non fa altro che adattare la trasmissione (TX-RX) alle nuove normative. Chi non desidera aggiornare non avrà nessun problema continuando ad utilizzare le riceventi in possesso ma avrà problemi acquistando nuove RX in quanto saranno adeguate di fabbrica alla nuova normativa e quindi non funzioneranno con il modulo interno della radio. L'aggiornamento modifica solo il protocollo D16 e non il D8. Lasciando tutto come si trova utilizzeremmo una radio non certificata.
__________________ https://www.youtube.com/user/IoSonoIlCondor | |
06 febbraio 15, 16:46 | #5843 (permalink) Top | |
Moderatore | Chiedo lumi..., Citazione:
In più dove sta scritto che devo aggiornare pena perdita della certificazione? Escludendo il discorso della compatibilità, che posso benissimo risolvere facendo un downgrade del firmware sulle nuove riceventi, in riferimento a quanto scritto sopra, in caso non aggiorno caso cosa comporta tutto questo?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 06 febbraio 15 alle ore 16:52 | |
06 febbraio 15, 17:02 | #5845 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 958
| Citazione:
Non mi intendo di normative e leggi varie, ma il discorso sembra un po'come quello delle auto e dei sistemi anti inquinamento con le normative euro..
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. | |
06 febbraio 15, 17:25 | #5846 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: monza,lissone
Messaggi: 1.334
|
20 anni fa era legale avere CB con 10/15w di potenza... Nessuno ti diceva nulla... Al giorno d'oggi è illegale... Stessa cosa per il softair.. Prima era legale avere fucili sopra il joule... Oggi se ti beccano in giro con armi over joule ti fanno un mazzo tanto...
__________________ L' importante è divertirsi 😎🎮✈️ |
06 febbraio 15, 17:32 | #5847 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 958
|
E già.. Pensa se si arrivasse a dover avere un libretto di circolazione anche per le radio e i nostri sistemi volanti, con magari revisioni e tagliandi periodici obbligatori.. D'altronde nn mi meraviglierebbe una notizia del genere da parte del nostro bel paese o da "mamma" europa
__________________ La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità. |
06 febbraio 15, 21:17 | #5848 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2005 Residenza: Novara
Messaggi: 130
| Citazione:
fammi capire bene per favore: quando aggiorno il firmware della radio si aggiorna anche quello del modulo di trasmissione? O è un firmware separato? Questo perché vorrei evitare di aggiornare la radio e scoprire che "magicamente" non lavora più con le due ( più due in arrivo ) riceventi in mio possesso. Per aggiornare le riceventi di che hardware ho bisogno che inizio a procurarmelo? (tanto prima o poi si dovrà aggiornare il tutto!). Un'ultima domanda, non ho sottomano le mie due riceventi per cui non posso verificare, ma da che cosa si distinguono quelle "europee" dalle altre? Hanno una qualche scritta o logo particolare? Ciao Gianni
__________________ TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3 | |
06 febbraio 15, 21:20 | #5849 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
quindi stai sereno per le riceventi non credo ci sia un modo per distinguerle... ad ogni modo riceventi serie D e V nessun problema perché non è cambiato nulla, devi solo preoccuparti delle serie X
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
06 febbraio 15, 21:47 | #5850 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2005 Residenza: Novara
Messaggi: 130
| Citazione:
Allora sono andato a vedere cos'è il fuc3 e ho letto che serve anche un converter che penso che sia questo indicato da Romolomen , bene, adesso lo ordino e poi mi leggo meglio tutta la faccenda di come aggiornare ( o downgradare) le riceventi, dalla porta SmartPort giusto? Gianni
__________________ TBS Discovery, ViperJet 90mm, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3 | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SONDAGGIO, Frsky Taranis | klamath | Radiocomandi | 343 | 27 gennaio 16 18:40 |