Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 14, 21:33   #5141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crcbike
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Tuscany
Messaggi: 131
Sto seguendo con interesse il thread ma non ho chiaro: esiste un modulo jr dsm2/dsmx in modo che possa bindare la radio con i miei Heli e microHeli dotati di riceventi spektrum integrate? Se si, dove è reperibile? Grazie
crcbike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 21:42   #5142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-04-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 154
Sapete come si indurisce lo stick del gas? L'ho aperta, ho visto le due molle ma non sono riuscito a capire....si indurisce solo il movimento laterale (che nel mio caso corrisponde agli alettoni).
Eletrificato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 22:03   #5143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da Eletrificato Visualizza messaggio
Sapete come si indurisce lo stick del gas? L'ho aperta, ho visto le due molle ma non sono riuscito a capire....si indurisce solo il movimento laterale (che nel mio caso corrisponde agli alettoni).
Provato con un movimento a stantuffo sullo stick?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 22:49   #5144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sonic liner
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Todi PG
Messaggi: 3.359
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Provato con un movimento a stantuffo sullo stick?
__________________
†se capisci che non ce capisci, allora non capisci†
sonic liner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 23:18   #5145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da crcbike Visualizza messaggio
Sto seguendo con interesse il thread ma non ho chiaro: esiste un modulo jr dsm2/dsmx in modo che possa bindare la radio con i miei Heli e microHeli dotati di riceventi spektrum integrate? Se si, dove è reperibile? Grazie
Ciao, è questo OrangeRX DSMX/DSM2 Compatible 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 23:22   #5146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo58
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Udine
Messaggi: 351
Ho da qualche giorno la Taranis Plus e ne sono entusiasta, l'S-Bus, poi, è una f.....a pazzesca!
Finora non sono riuscito a risolvere alcuni problemi. Uno è una stupidaggine estetica: la retroilluminazione viene pubblicizzata come bicolore, ma come si passa dal blu di default all'altro colore (arancione)?
Il secondo è un po' più "tecnico": voglio mettere i flap su uno dei due slider laterali, ma il comando sembra limitato solo a metà della corsa dello slider, mentre io voglio usufruire di tutta la corsa. Non so se mi sono spiegato, ad ogni modo ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.
Per finire un ultimo dubbio a cui non ho trovato risposta sul manuale: quale è la differenza tra la sigla dei vari interruttori, potenziometri, ecc con o senza punto esclamativo (es. SA o !SA) che si usano nei vari menu?
ugo58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 23:40   #5147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albo86
 
Data registr.: 02-07-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 958
Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Ho da qualche giorno la Taranis Plus e ne sono entusiasta, l'S-Bus, poi, è una f.....a pazzesca!


Finora non sono riuscito a risolvere alcuni problemi. Uno è una stupidaggine estetica: la retroilluminazione viene pubblicizzata come bicolore, ma come si passa dal blu di default all'altro colore (arancione)?


Il secondo è un po' più "tecnico": voglio mettere i flap su uno dei due slider laterali, ma il comando sembra limitato solo a metà della corsa dello slider, mentre io voglio usufruire di tutta la corsa. Non so se mi sono spiegato, ad ogni modo ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.


Per finire un ultimo dubbio a cui non ho trovato risposta sul manuale: quale è la differenza tra la sigla dei vari interruttori, potenziometri, ecc con o senza punto esclamativo (es. SA o !SA) che si usano nei vari menu?


Non ho ben capito il discorso dei flap..

Muovi metà slider mentre la corsa del flap è completa?



Cmq non mi sembra che esista !SA..

o meglio, esiste !SA su (freccia in su) !SA- !SA giù (freccia in giù)..

Il punto esclamativo intende quando l'interruttore non si trova in quella posizione..



Ps nel manuale, a pagina 8 verso la fine è spiegato meglio..
__________________
La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.
albo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 08:07   #5148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da albo86 Visualizza messaggio
Ps nel manuale, a pagina 8 verso la fine è spiegato meglio..
Shhhhh! Non dire che esiste un manuale, altrimenti lo scoprono tutti!

Citazione:
Originalmente inviato da ugo58 Visualizza messaggio
Il secondo è un po' più "tecnico": voglio mettere i flap su uno dei due slider laterali, ma il comando sembra limitato solo a metà della corsa dello slider, mentre io voglio usufruire di tutta la corsa. Non so se mi sono spiegato, ad ogni modo ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano.
Dai un'occhiata al setup del mio Phoenix 2000 che ho pubblicato qui:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4464573

dove ho usato una curva per cambiare la corsa dello slider dei flap: invece che avere il piano livellato in corrispondenza della posizione centrale dello slider (e quindi metà escursione verso l'alto e metà verso il basso), ho "shiftato" il tutto in maniera da avere il piano livellato quando lo slider è tutto sopra. Abbassando lo slider, quindi, ho tutta l'escursione possibile verso il basso.
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 08:57   #5149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
No, aspetta, fatemi capire....
Ma voi impostate il Flap chiuso quando il servo è in posizione centrale???
Perchè io imposto il servo a fine corsa da un lato per impostare chiuso il FLAP, in modo da avere tutta la corsa del servo (meno giochi, più forza e più precisione) e, sopratutto, non devo fare cose strane sulla radio.... basta che imposto i fine corsa in modo consono!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 14, 09:01   #5150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
No, aspetta, fatemi capire....
Ma voi impostate il Flap chiuso quando il servo è in posizione centrale???
Perchè io imposto il servo a fine corsa da un lato per impostare chiuso il FLAP, in modo da avere tutta la corsa del servo (meno giochi, più forza e più precisione) e, sopratutto, non devo fare cose strane sulla radio.... basta che imposto i fine corsa in modo consono!!!
Io ho il flap livellato con lo slider tutto in su. Abbasso lo slider e si abbassa il flap. La posizione centrale dello slider corrisponde semplicemente a metà corsa del flap. Cosa c'è che non torna?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002