Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 17, 20:09   #10141 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Citazione:
Originalmente inviato da gisante Visualizza messaggio
Ciao a tutti... Sto per fare un infarto, help me!

Era un po' di tempo che non mettevo mani alla Taranis. Oggi stavo configurando un nuovo modello, arrivato da Babbo Natale.

Accedo a Companion ed, ovviamente, mi informa che c'è un firmware più recente. Lo scarico sulla radio con il solito metodo usato migliaia di volte e... Niente: il monitor LCD sembra morto.

Se accendo la radio in modalità di boot (si, insomma con i due trim verso l'interno...) l'LCD funziona regolarmente, ma quando accendo la radio normalmente, invece, l'LCD lampeggia un attimo in blu ma rimane spento.

Se esco dalla modalità di boot con il comando EXIT, l'immagine sull'LCD non cambia. Qualcuno sa cosa può essere? La mia taranis è una 9XD.

Ho provato a ricaricare un firmware precedente ma... niente.

Grazie.
Risolto da solo: non so quand'è successo, ma in Companion, all'improvviso, mi sono trovato con selezionato il firmware per la "Taranis Plus", anziché per la mia ch'è una prima versione. Risolto semplicemente riscrivendo il firmware giusto con le solite modalità
gisante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 19:08   #10142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Ecco tanto per rimanere in tema su quanto scritto da gisante, io ho ancora la versione 2.0.15 di opentx che uso da un anno senza mai un problema sula mia X9 primissima serie e mi fa tutto quel che deve, non essendo un fanatico dell'ultima novità se non necessaria visto che non seguo moltissimo l'evoluzione di opentx, vi chiedo se conviene passare a versione più recente per strabilianti possibilità aggiuntive o rimango alla mia vecchia versione senza rimpianti?
Altra cosa importante se passo alla 2.1.0 devo riscrivere i modelli o si convertono senza problemi? (non ditemi vatti a leggere le pagine precedenti che sono veramente troppe
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

Ultima modifica di Turfnet : 16 gennaio 17 alle ore 19:13
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 20:34   #10143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Ecco tanto per rimanere in tema su quanto scritto da gisante, io ho ancora la versione 2.0.15 di opentx che uso da un anno senza mai un problema sula mia X9 primissima serie e mi fa tutto quel che deve, non essendo un fanatico dell'ultima novità se non necessaria visto che non seguo moltissimo l'evoluzione di opentx, vi chiedo se conviene passare a versione più recente per strabilianti possibilità aggiuntive o rimango alla mia vecchia versione senza rimpianti?
Altra cosa importante se passo alla 2.1.0 devo riscrivere i modelli o si convertono senza problemi? (non ditemi vatti a leggere le pagine precedenti che sono veramente troppe
Anch'io non sono fanatico degli aggiornamenti alle radio...ma alla fine ho aggiornato alla versione 2.1 e come per tutte le cose ci sono pro e contro

Ci sono un sacco di video tutorial per fare la migrazione ....senza leggerti le pagine precedenti

I modelli si convertono senza problemi.

Sono però da rifare le impostazioni della telemetria su tutti i modelli perchè la 2.1 ha una logica diversa.

Non ci sono nuove funzioni strabilianti

C'è la possibilità di attivare un terzo timer (Timer3) che per alcune attività (es. gare Autonomy) è veramente utile. Nella versione 2.0 avevo dovuto farmelo con le LUA.

A proposito di LUA con la versione 2.1 gli script LUA possono scrivere e leggere la SD

A proposito di LUA con la versione 2.1 sono da ritoccare gli script LUA fatti con la versione 2.0...nulla di trascendentale ...ma occorre guardarci.

La nuova impostazione della telemetria è sicuramente migliore e soprattutto puoi provare tutto su PC con Companion perchè c'è un'ottima simulazione di telemetria
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 20:53   #10144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Anch'io non sono fanatico degli aggiornamenti alle radio...ma alla fine ho aggiornato alla versione 2.1 e come per tutte le cose ci sono pro e contro
Grazie mille per le info Termicone, ho considerato la possibilità di aggiornare proprio perchè ho visto che i lua, che per ora non utilizzo, erano cambiati. Dato che i cambiamenti si limitano alla telemetria poco male, posso farlo, tanto uso solo i dati di tensione e i modelli che mi interessano sono solo un paio, ma volevo finalmente mettere anche i dati telemetrici di ardupilot dato che ho il cavo da un anno....
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 21:26   #10145 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Bhe... Io per pixhawk ho creato una microscheda che mi permette di leggere direttamente (senza script e simili) i dati come tensione, corrente, pos. Gps etc etc usando il collegamento s.Port... Praticante il mio circuitino si inserisce tra una porta seriale libera e la s.Port della RX... Si abilita da impostazioni sulla pixhawk... Fatto...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 23:22   #10146 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Bhe... Io per pixhawk ho creato una microscheda che mi permette di leggere direttamente (senza script e simili) i dati come tensione, corrente, pos. Gps etc etc usando il collegamento s.Port... Praticante il mio circuitino si inserisce tra una porta seriale libera e la s.Port della RX... Si abilita da impostazioni sulla pixhawk... Fatto...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Arducopter supporta sulla pix la telemetria s.port, al limite basta un invertitore di segnale... non capisco, a che ti serve la microscheda che hai realizzato?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 23:26   #10147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Bhe... Io per pixhawk ho creato una microscheda che mi permette di leggere direttamente (senza script e simili) i dati come tensione, corrente, pos. Gps etc etc usando il collegamento s.Port... Praticante il mio circuitino si inserisce tra una porta seriale libera e la s.Port della RX... Si abilita da impostazioni sulla pixhawk... Fatto...

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Si anch'io ho quel circuito, immagino sia lo stesso preso più di un anno fa e mai collegato dato che prima serviva modificare ardupilot, ora invece il codice necessario per la lettura dei dati da parte di pixhawk è già inserito, da qui la mia voglia di aggiornarmi, anche se per essere sinceri il dato che mi interessa di più è la tensione che ho già con il flvss
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 17, 23:51   #10148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Arducopter supporta sulla pix la telemetria s.port, al limite basta un invertitore di segnale... non capisco, a che ti serve la microscheda che hai realizzato?
non basta un invertitore per avere la telemetria su SPort...
Sull'HUB della serie D si... ma sulla serie X, serve un addattatore che trasformi il seriale in S.Port!!!

PS: il mio circuito non è quello che intendi... il mio è molto, ma molto più semplice!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 19:15   #10149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
S6R canali disponibili

Il ricevitore Frsky S6R non possiede la porta SBUS.
Esiste qualche rimedio per estendere il numero dei canali o se si vuole la stabilizzazione si è vincolati al limite di soli 6 canali?
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 17, 22:01   #10150 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
S6r ha la smart port!


Sent from my iPhone using Tapatalk
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002