Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 17, 08:19   #10131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
c'è di tutto su YouTube
A parte gli scherzi ho provato e più o meno sono riuscito a creare un file però non so il livello di bitrate quanto deve essere 198kbps o è indifferente?
Questo video ti spiega passo passo le impostazioni di audacity corrette per l'audio taranis.

un altro
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."

Ultima modifica di stefanozzo : 11 gennaio 17 alle ore 08:24
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 17, 23:53   #10132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Turfnet
 
Data registr.: 18-05-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 1.118
Interessante upgrade per le nostre Taranis



https://www.horusrc.com/en/new-frsky...-x9d-plus.html
__________________
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein
Turfnet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 17, 08:24   #10133 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Interessante upgrade per le nostre Taranis



https://www.horusrc.com/en/new-frsky...-x9d-plus.html
Toccherà aspettare ......
E' già fuori stock o non è ancora disponibile.
Letto meglio : é un pre-order
A quando la X9D plus plus con i gimbal con "hall sensors" ?
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 17, 13:23   #10134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Perché interessante?
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 17, 21:24   #10135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da Turfnet Visualizza messaggio
Interessante upgrade per le nostre Taranis



https://www.horusrc.com/en/new-frsky...-x9d-plus.html
molto interessante, avevo letto che sarebbero usciti quando era stata presentata la radio di fascia bassa.

questo e' un upgrade che faro' sicuramente, ho appena cambiato i miei con quelli con i bilanceri in metallo, ma questi sembrano davvero superiori, ho visto che costeranno sui 20 dollari l'uno, non pochi ma faro' sicuramente la prova
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 17, 21:39   #10136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piet77
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: TERMOLI
Messaggi: 488
Immagini: 1
Cos' hanno di diverso? Quelli che monta di serie la taranis non sono di buona fattura?
piet77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 17, 21:57   #10137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcodef
 
Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da piet77 Visualizza messaggio
Cos' hanno di diverso? Quelli che monta di serie la taranis non sono di buona fattura?
quelli originali sono una cinesata... con quelli piu' nuovi (mi pare si chiamino PR10) si potevano montare delle molle piu' dure e sembrano un po' meglio. pero' comunque tendono a stararsi col tempo (se voli molto, io ho una bimba di 7 mesi e ho sempre meno tempo :-( ). e vero che e' un attimo ricalibrarli ma dopo un po' perdono di precisione. Io li sto usando e per ora va bene, ho montato le molle futaba dure, e sono molto dure, forse troppo, adesso ci sono delle molle piu' dure FrSky che pero' non ho ancora provato.

qui dove volo io (in USA) la taranis e' molto diffusa anche da chi la usa su modelloni di un certo costo e dimensione, quasi tutti finiscono per fare la modifica con i gimbal della hitec aurora, ma e' un po' di lavoro e sono difficili da trovare.

Alla fine gli stick erano il punto debole della taranis e personalmente l'unica cosa che avrei cambiato (non mi interessa il display a colori o il gps...). evidentemente non sono l'unico a pensarla cosi', in frsky hanno ricevuto diverse richieste a riguardo (molle piu' dure, bilanceri in metallo, che prima erano disponibili come modifica "afremarket, ma andavano smontati tutti per fare il cambio, sensori di hall..) e bisogna ammettere che sono stati molto ricettivi.

questi hanno i sensori di hall, che tra l'altro dovrebbero togliere tutti i problemi di jittering che si manifestarono dall'introduzione di OpenTX 2.1, e dovrebbero essere costruiti con materiali decisamente migliori. Gia' quelli della X9E erano molto meglio, ma quella radio e' inutilizzabile per il pilotaggio a pollici (purtroppo perche' mi piace molto di piu' della horus!). Una taranis con dei buoni gimbal sarebbe davvero una grande radio!
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 17, 10:58   #10138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Asso52
 
Data registr.: 22-02-2013
Residenza: Novara
Messaggi: 214
Citazione:
Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
....... adesso ci sono delle molle piu' dure FrSky che pero' non ho ancora provato......
Ho cambiato le molle originali con altre recuperate da una vecchia MC16 e non sono male; potrei sapere dove trovo le molle dure FrSky? Ho cercato qui in italia ma non ho trovato nulla.
Per gli stick mi sembra che quelli nuovi sono basati sul principio di Hall in luogo dei potenziometri tradizionali; parlando con altri modellisti ho sentito che pur essendo più precisi trasmettano una minor sensazione di lavoro! Vero o falso cosa ne pensate?

Grazie
Enry
__________________
Ex FAI 13160

Ultima modifica di Asso52 : 15 gennaio 17 alle ore 11:05
Asso52 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 17, 11:44   #10139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 54
Si è l'unica opzione. (Sbagliato post)

Ultima modifica di magalas : 15 gennaio 17 alle ore 11:47
magalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 17, 19:43   #10140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gisante
 
Data registr.: 11-04-2014
Residenza: Vicenza
Messaggi: 143
Problemi con la radio dopo aggiornamento a firmware 2.1.9

Ciao a tutti... Sto per fare un infarto, help me!

Era un po' di tempo che non mettevo mani alla Taranis. Oggi stavo configurando un nuovo modello, arrivato da Babbo Natale.

Accedo a Companion ed, ovviamente, mi informa che c'è un firmware più recente. Lo scarico sulla radio con il solito metodo usato migliaia di volte e... Niente: il monitor LCD sembra morto.

Se accendo la radio in modalità di boot (si, insomma con i due trim verso l'interno...) l'LCD funziona regolarmente, ma quando accendo la radio normalmente, invece, l'LCD lampeggia un attimo in blu ma rimane spento.

Se esco dalla modalità di boot con il comando EXIT, l'immagine sull'LCD non cambia. Qualcuno sa cosa può essere? La mia taranis è una 9XD.

Ho provato a ricaricare un firmware precedente ma... niente.

Grazie.
gisante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002