Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 14, 13:43   #4141 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Nessuno sa?
Gia stato scritto N volte...
Ma che cosa è ?? una prova per vedere dove si ferma la mia pazienza ???

Convertitore SBUS -> PPM e arrivi a 16 con una ricevente oppure se hai una contro board che accetta S-BUS metti i canali dal 9 al 16 sulle porte normali con il binding spiegato nel manuale della RX.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 13:50   #4142 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-08-2012
Messaggi: 76
Qualcuno sa quando sarà disponibile il preordine della taranis plus da Jonathan? Grazie
enorloz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 15:43   #4143 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lambdafly
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: In the cloud
Messaggi: 2.507
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da enorloz Visualizza messaggio
Qualcuno sa quando sarà disponibile il preordine della taranis plus da Jonathan? Grazie
Una telefonata a Jonathan, no?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 15:46   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Gia stato scritto N volte...
Ma che cosa è ?? una prova per vedere dove si ferma la mia pazienza ???

Convertitore SBUS -> PPM e arrivi a 16 con una ricevente oppure se hai una contro board che accetta S-BUS metti i canali dal 9 al 16 sulle porte normali con il binding spiegato nel manuale della RX.
Relax..
Visto che a quanto pare è un problema comune la ricerca in 400 e rotte pagine di thread, sarebbe credo opportuno mettere nella prima pagina tutte le informazioni salienti. Con magari anche il link alla pagina dove se ne parla più approfonditamente. (Generalmente le persone non stanno a seguire post per post una discussione sulla radio, c'è anche altro da fare. E siccome non si trova nulla poi tocca chiedere e scoccia ...)
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 17:36   #4145 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Nikos Visualizza messaggio
Relax..
Visto che a quanto pare è un problema comune la ricerca in 400 e rotte pagine di thread, sarebbe credo opportuno mettere nella prima pagina tutte le informazioni salienti. Con magari anche il link alla pagina dove se ne parla più approfonditamente. (Generalmente le persone non stanno a seguire post per post una discussione sulla radio, c'è anche altro da fare. E siccome non si trova nulla poi tocca chiedere e scoccia ...)
Relax fino a li....
Sul foglietto illustrativo allegato alla ricevente i modi per bindarla sono scritti tutti, a meno che tu non lo abbia usato per altri usi non c'era neanche bisogno di scrivere su un forum.
Dei convertitori S/BUS se ne è già parlato (prova a vedere con il tasto cerca)
Se si togliessero le domande doppie questo thread si ridurrebbe a una decina di pagine..
Gli utenti non leggono spesso neanche il manuale linkato in prima pagina... figurati le eventuali notizie salienti.
E comunque per non far scomodare gli utenti a cercare, dovrei passare le giornate a scrivere un wiki ?
Generalmente visto che quello che ho fatto per questa radio l'ho fatto per passione e gratis, se voi avete altro da fare che cercare le notizie o leggere un forum, beh anche io avrei altro da fare....
E poi diciamola tutta onestamente, per chi arriva è più facile chiedere che non provare a cercare. La pappa pronta piace a tutti.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 17:59   #4146 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
uscita v2.0.12

http://github.com/opentx/opentx/releases
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 18:07   #4147 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Relax fino a li....
...
Comunque, un po' in ritardo, ma tanti auguri!

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 20:23   #4148 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nikos
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Como
Messaggi: 1.728
Invia un messaggio via MSN a Nikos
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Relax fino a li....
Sul foglietto illustrativo allegato alla ricevente i modi per bindarla sono scritti tutti, a meno che tu non lo abbia usato per altri usi non c'era neanche bisogno di scrivere su un forum.
Dei convertitori S/BUS se ne è già parlato (prova a vedere con il tasto cerca)
Se si togliessero le domande doppie questo thread si ridurrebbe a una decina di pagine..
Gli utenti non leggono spesso neanche il manuale linkato in prima pagina... figurati le eventuali notizie salienti.
E comunque per non far scomodare gli utenti a cercare, dovrei passare le giornate a scrivere un wiki ?
Generalmente visto che quello che ho fatto per questa radio l'ho fatto per passione e gratis, se voi avete altro da fare che cercare le notizie o leggere un forum, beh anche io avrei altro da fare....
E poi diciamola tutta onestamente, per chi arriva è più facile chiedere che non provare a cercare. La pappa pronta piace a tutti.
Che la pappa pronta piaccia a tutti è un dato di fatto. Tutto sommato ammiro le persone come te che gli stanno "dietro" a gratis, come di tu"per passione". Non ti chiedo di stilare una wiki ci mancherebbe, solo per evitare i triploni di domande, mettere in evidenza un post, "il riferimento", dove si trovano agevolmente le informazioni. Vedrai che il thread sarà molto più efficace, meno confusionario. Vengo da molti forum nei quali quando c'è la novità o l'ultima release viene stickata nella prima pagina. Se non cerchi nella prima pagina (e non nelle 400 successive), non hai diritto neanche ad una risposta. Che poi chiaro, delle incomprensioni ci possono essere sempre, però secondo me si limiterebbe il fenomeno...
Era una mia opinione, se vogliamo "un suggerimento", io non ce l'ho con nessuno, anzi...
Chiuso ot, scusate...
__________________
---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!
Nikos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 21:12   #4149 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Te lo ha ordinato il dottore di aggiornare senza leggere la documentazione prima ??
Comunque una volta aggiornato come accedere al bootloader è scritto sia nella documentazione di opentx sia qui nel forum... alla fine bastano due trim.
Se anzichè stare a brontolare cercavi.. forse trovavi...
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4366850
Non vorrei aver scatenato un putiferio... Comunque la radio, spenta, se la collego al PC non viene riconosciuta dal pc (companion). L'unico sistema perché venga vista dal PC e da companion e' quella di accenderla premendo i trim orizzontali uno verso l'altro, quindi attacco il cavo USB e companion vede sia la scheda USB che la "EPROM" (così e' il nome dell'altra memoria che viene vista dentro esplora risorse?). Certo che se seguo questa procedura companion la vede e riesco ad utilizzare tutte le sue funzioni... Se la collego spenta.... nisba.

ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 22:02   #4150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2014
Residenza: Venturina - Prov Livorno
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Te lo ha ordinato il dottore di aggiornare senza leggere la documentazione prima ??
Comunque una volta aggiornato come accedere al bootloader è scritto sia nella documentazione di opentx sia qui nel forum... alla fine bastano due trim.
Se anzichè stare a brontolare cercavi.. forse trovavi...
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4366850
Citazione:
Originalmente inviato da ciccio57 Visualizza messaggio
Non vorrei aver scatenato un putiferio... Comunque la radio, spenta, se la collego al PC non viene riconosciuta dal pc (companion). L'unico sistema perché venga vista dal PC e da companion e' quella di accenderla premendo i trim orizzontali uno verso l'altro, quindi attacco il cavo USB e companion vede sia la scheda USB che la "EPROM" (così e' il nome dell'altra memoria che viene vista dentro esplora risorse?). Certo che se seguo questa procedura companion la vede e riesco ad utilizzare tutte le sue funzioni... Se la collego spenta.... nisba.



RISOLTO:

La procedura che utilizzavo, cioè accenderla con i trim orizzontali premuti uno verso l'altro fa sì che con companion dopo aver collegato il cavo USB si aggiorni il solo firmware. Se invece viene collegata a radio spenta, vede STM32M che e' il bootloader e facendo l'aggiornamento del firmware viene aggiornato anche il bootloader. Comunque companion con il collegamento fatto in questo modo non legge il resto (modelli.... ) Per tutte le altre funzionalità di companion è necessario accenderla premendo i trim orizzontali uno contro l'altro....

Grazie a tutti, specialmente a BBC25585
ciccio57 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002