Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 23, 10:12   #11331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Una domanda secondo te questa rx e' compatibile con la mia taranis x9d plus e con il modulo FrSky DJT che ho sulla futaba T10?
..entrambi FCC version....

https://it.banggood.com/RadioMaster-...r_warehouse=CN
si in D8
__________________
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 23, 14:08   #11332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.716
Immagini: 8
Giustamente mi facevano notare "Queste riceventi hanno bisogno della funzione FINE TUNING per la regolazione della banda frequenza impiegata, cosa che i moduli FrSky non hanno. Quindi non te le consiglio."



Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
si in D8
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 23, 19:28   #11333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pavmail
 
Data registr.: 19-02-2009
Residenza: Scorzè (VE)
Messaggi: 44
Immagini: 2
Salve a tutti,

devo allestire un paio di barchette e vorrei installare delle riceventi più economiche delle X6R o X4R che già possiedo.

Ci sono delle riceventi compatibili con la taranis 9xd plus (2015) più abbordabili? La radio è aggiornata ad una versione recente di openTX.

Grazie.
pavmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 24, 19:55   #11334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Problema pulsante accensione Taranis XD9+ 2019

La mia Taranis , dopo 4 anni di utilizzo , talvolta, o non si accende , o si spegne subito dopo l'accensione. Un problema simile lo ha avuto anche un mio amico con una Taranis simile.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 24, 19:35   #11335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto.desant
 
Data registr.: 21-08-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 244
Problema risolto

Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
La mia Taranis , dopo 4 anni di utilizzo , talvolta, o non si accende , o si spegne subito dopo l'accensione. Un problema simile lo ha avuto anche un mio amico con una Taranis simile.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
La causa dello spegnimento della Taranis è il connettore JST-XH che collega la batteria al circuito della TX. Ho sostituito il connettore originale con connettori dorati tondi con alette elastiche ed il problema è scomparso.

ATTENTI AI CONNETTORI JST-XH che normalmente vengono usati sulle prese di bilanciamento delle LIPO e mi hanno dato problemi anche per il bilanciamento e per la telemetria.
__________________
Faccio volare modelli da più di 50 anni solo per divertirmi . 1960 volo libero. 1973 volo RC. 1982 volo in pendio. 1983 volo elettrico. 1984 verricello. 1995 traino alianti maxi. 1997 volo indoor. 2008 aeromodelli 3D. 2011 microelicotteri acro.
roberto.desant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 24, 11:00   #11336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2006
Residenza: Benevento, Italy
Messaggi: 690
Immagini: 14
Amico col problema : presente!

Citazione:
Originalmente inviato da roberto.desant Visualizza messaggio
La mia Taranis , dopo 4 anni di utilizzo , talvolta, o non si accende , o si spegne subito dopo l'accensione. Un problema simile lo ha avuto anche un mio amico con una Taranis simile.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Amico col problema : presente!
__________________
"...eeeeh ballo, ballo e sono in volo
sto volando con il vento che mi porterà da te..." (RAF).
Nick73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 24, 10:25   #11337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyhight
 
Data registr.: 26-09-2009
Residenza: Jesi
Messaggi: 863
Citazione:
Originalmente inviato da pavmail Visualizza messaggio
Salve a tutti,

devo allestire un paio di barchette e vorrei installare delle riceventi più economiche delle X6R o X4R che già possiedo.

Ci sono delle riceventi compatibili con la taranis 9xd plus (2015) più abbordabili? La radio è aggiornata ad una versione recente di openTX.

Grazie.
Direi di no se si parla di ACCESS non esistono di compatibili; se si parla di ACCST esistono ancora solo V1.X ma non compatibili se il tuo modulo trasmette in ACCST V2.X; di V2 idem non ne sono mai esistite di compatibili FrSky, motivo per cui appena ho capito che FrSky si stava chiudendo come fanno tutti i produttori che fanno i soldi, sono appena passato a RadioMaster con ELRS, tutto open source sia firmware che hardware.

Noto però che la tua potrebbe avere il vecchio modulo non ACCESS, per cui il discorso vale non per te ma per chi ha la X9D 2019; in tal caso si trova qualcosa in ACCSST D8 o D16 V1 mi sembra della RadioMaster, vai sul loro sito…

Qualche link a RX 4 canali di ultimo tipo Archer a prezzi molto competitivi, ancora più aggiornate delle X4 https://www.ebay.it/itm/276326778739 https://www.amazon.it/dp/B08M9GL4RR
__________________

Ultima modifica di flyhight : 27 febbraio 24 alle ore 10:31
flyhight non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 18:56   #11338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Archer Rs mini e taranis X9D

Ciao a tutti,

sto avendo un problema con un archer rs mini che non riesco a bindare con una taranis x9d prima versione. Il firmware della radio è aggiornato alla 2.xx e non riesco a vedere se è internazionale o EU. Ora mettiamo caso che sia Internazionale e la ricevente EU il bind dovrebbe fallire e così è. Sul sito FrSky per questa ricevente non trovo ne il firmware 2.xx ma solo 1.xx e neanche le differenti versioni EU O internazionale.

Avete avuto problemi simili? idee di come risolvere?

Grazie,
Un saluto
R.
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 24, 22:19   #11339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Ho acquistato su aliexpress una Archer Plus SR6-Mini. Non esistono versioni EU ed international.
L'ho bindata senza problemi con una Horus X12S ed OpenTx ma non ho potuto configurare la sezione stabilizzatrice.
Credo quindi che non dovresti avere problemi ad utilizzarla con la Taranis.
A quanto ho capito le limitazioni EU / noEU vengono applicate solo alle trasmittenti mentre le riceventi sono ambivalenti.
Comunque ormai ci sono troppi paletti associati all'uso delle vecchie trasmittenti con i nuovi prodotti.
Alla fine mi sono arreso e ieri ho ordinato una Tandem X20S da Jonathan.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 24, 10:10   #11340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
Ciao a tutti,

volevo dirvi che ho risolto con il bind della archer rs mini alla taranis x9D prima versione. Prima di spiegare come, volevo sapere se avete mai avuto problemi con l'aggiornamento del modulo XJT alla versione 2.xx visto che sul sito FrSky lo sconsigliano.

Ora passiamo a come ho risolto:

La ricevente aveva un firmware EU 2.xx la radio a quanto pare no. Purtroppo non potevo flashare il modulo della radio perchè la versione di companion\opentx 2.0.15 non ha questa opzione. Ho quindi fatto il backup dei modelli e della radio, aggiornato companion all'ultima versione(perdendo tutti i settaggi)con questa nuova versione di companion ho aggiornato il firmware e il bootloader. A questo punto l'opzione per flashare i moduli è magicamente apparsa. Ho flashato l'XJT della radio al 2.xx e poi riportato companion all mia versione originale 2.0.15 e ripristinato la eeprom.

È molto importante che il module XJT della radio e la ricevente abbiano la stessa versione del firmware EU o internazionale, sia per quanto riguarda la versione in questo caso 2.xx. Per quanto riguarda Companion\Opentx può essere installata qualsiasi versione.

Spero che possa essere di aiuto
__________________
HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub

Ultima modifica di ciroby : 14 aprile 24 alle ore 10:19
ciroby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002