Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 16, 14:31   #9991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Scusa ma da quando ho questa radio taranis faccio una gran confusione tra bootloader e OpenTx o firmware, ho provato andare nel sito della FrSky e scaricarmi il firmware e installarlo ma con nessun risultato ho provato scaricare da OpenTx l'ultimo firmware 2.19 ecc. ora non ricordo molto la versione comunque l'ultima ma con scarso risultato poi ho provato anche a guardare qualche video su YouTube anche se a essere sincero di inglese non ci capisco na mazza vado a intuito ma non sempre è come penso che sia a volte con scarsi risultati e dunque siccome ci sono persone che ne sanno di più speravo appunto di trovare una soluzione al mio problema prima di far volare un'oggetto da più di mille euro e a parte il prezzo anche per la sicurezza di altrui perchè se per una cosa o l'altra la radio avesse qualche problema di interferenze che perde il segnale radio il drone da quasi 3kg viene giù bisogna essere fortunati che non faccia danni...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 14:55   #9992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Max-29, ma quando hai ricevuto la radio (mi sembra comprata usata) questa funzionava bene o aveva già questo problema? Non puoi sentire chi ti ha venduto la radio?
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 16:17   #9993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Quando lo comprata aveva già questo problema quello che me l'ha venduta mi ha detto che bastava aggiornare il firmware e fargli il loop error e mi aveva dato questo link dove questo aveva il mio problema ma non ciò capito più di tanto e come descritto sopra a intuito ho provato ho risolto qualcosa ma non del tutto questo è il link che mi aveva mandato https://www.youtube.com/watch?v=xkkkcEaKpxM


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 16:21   #9994 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Il problema che la radio l'avevo già acquistata quando mi ha detto di questo problema ma che comunque non era un difetto era una cosa risolvibile aggiornandola con un nuovo firmware


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 16, 21:28   #9995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
Problema...

oggi sono andato in campo ma avevo la batteria scarica (la sua NiMh), allora ho collegato una 2S al plug della radio.
Tornato a casa ho messo in carica la radio con il suo caricatore però il led che indica la carica non si accende e dopo 4 ore di carica la batteria è ancora scarica...
Il caricabatteria funziona, l'ho testato.
Ho bruciato qualcosa facendo una mossa sbagliata collegando la 2S?

l'alternativa è caricare la batteria con un caricatore esterno, il sistema interno è andato?
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 07:21   #9996 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
Problema...

oggi sono andato in campo ma avevo la batteria scarica (la sua NiMh), allora ho collegato una 2S al plug della radio.
Tornato a casa ho messo in carica la radio con il suo caricatore però il led che indica la carica non si accende e dopo 4 ore di carica la batteria è ancora scarica...
Il caricabatteria funziona, l'ho testato.
Ho bruciato qualcosa facendo una mossa sbagliata collegando la 2S?

l'alternativa è caricare la batteria con un caricatore esterno, il sistema interno è andato?
Collegando una lipo 2S attraverso la spina di bilanciamento non hai fatto nessun danno.

Ora stai tentando di ricaricare la nimh o la lipo? Perché con la radio puoi ricaricare solo nimh e non le lipo.

Ultima modifica di The Condor : 14 novembre 16 alle ore 07:24
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 10:24   #9997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
no dai non sono a livelli cosi bassi...

ho cercato di ricaricare la nimh con la radio, certo se metto una lipo la carico con un caricatore esterno.

non capisco però il perché di questo abbandono improvviso senza segnali precedenti...
nel frattempo mi sono fatto un adattatore con una spinetta maschio di un servo per ricaricare la nimh con il caricatore che uso per le lipo con il programma per batterie nimh.

mi sa che finisce cosi la storia.

cmq sulla taranis possono andare sia 2s che 3s, mi confermate? mi pare di aver letto così da qualche parte...
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 16, 10:38   #9998 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da marzipane Visualizza messaggio
no dai non sono a livelli cosi bassi...

ho cercato di ricaricare la nimh con la radio, certo se metto una lipo la carico con un caricatore esterno.

non capisco però il perché di questo abbandono improvviso senza segnali precedenti...
nel frattempo mi sono fatto un adattatore con una spinetta maschio di un servo per ricaricare la nimh con il caricatore che uso per le lipo con il programma per batterie nimh.

mi sa che finisce cosi la storia.

cmq sulla taranis possono andare sia 2s che 3s, mi confermate? mi pare di aver letto così da qualche parte...
La tensione di alimentazione della Taranis va da 6 a 15 Volt quindi puoi alimentarla sia a 2 che 3S
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 17:45   #9999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marzipane
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Rovigo (Cl.Ae.Ro)
Messaggi: 891
Immagini: 2
ciao a tutti
una domanda semplice, ho acquistato il sensore per il voltaggio della batteria:

FrSKY Lipo Voltage Sensor*1-6S S.Port | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

quello che riesco a vedere via telemetria è il valore totale della batteria, mentre io sarei interessato al valore delle singole celle... come fare?
nella schermata di configurazione della telemetria io vedo solo la variabile "Cels"...

ne sapete qualcosa voi?

Edit: tho! ho appena trovato questo bel video!
https://www.youtube.com/watch?v=2ahFsaSVZQk

ottimo!
__________________
Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - F-22 Pinguino
Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
Sito Gruppo Volo

Ultima modifica di marzipane : 15 novembre 16 alle ore 17:49
marzipane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 16, 20:20   #10000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chode
 
Data registr.: 26-05-2014
Residenza: Napoli
Messaggi: 212
E' normale che ho due modelli sulla radio che si bindano con 2 riceventi diverse (D4RII)??
Da premettere che sono due modelli copiati e ribindati..
Chode non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002