Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 16, 11:55   #10001 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da Chode Visualizza messaggio
E' normale che ho due modelli sulla radio che si bindano con 2 riceventi diverse (D4RII)??
Da premettere che sono due modelli copiati e ribindati..
Il protocollo D8 funziona così.....quindi é normale.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 16:20   #10002 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
S6r

Scusate ma avrei bisogno di qualche conferma e/o aiuto:
ho una X9D (no Plus) - OpenTX 2.1.9, avevo pensato di poter utilizzare una S6R ma non ne vuole sentire di bindare né in modalità D16 né D8; avete qualche dritta da suggerirmi, grazie.
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 19:35   #10003 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Pietragrande (CZ)
Messaggi: 654
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusate ma avrei bisogno di qualche conferma e/o aiuto:
ho una X9D (no Plus) - OpenTX 2.1.9, avevo pensato di poter utilizzare una S6R ma non ne vuole sentire di bindare né in modalità D16 né D8; avete qualche dritta da suggerirmi, grazie.
Non dipende da OpenTX ma sicuramente, se esegui la procedura corretta, dal firmware del modulo interno che sarà diverso da quello della ricevente.
The Condor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 19:36   #10004 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Scusate ma avrei bisogno di qualche conferma e/o aiuto:
ho una X9D (no Plus) - OpenTX 2.1.9, avevo pensato di poter utilizzare una S6R ma non ne vuole sentire di bindare né in modalità D16 né D8; avete qualche dritta da suggerirmi, grazie.
Molto probabilmente tu hai il firmware del MODULO TRASMETTITORE vecchio mentre la ricevente ha il firmware adempiente alle nuove norme e non daccordo. Fai riferimento alla discussione apposita.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 20:05   #10005 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Visualizza messaggio
Non dipende da OpenTX ma sicuramente, se esegui la procedura corretta, dal firmware del modulo interno che sarà diverso da quello della ricevente.
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Molto probabilmente tu hai il firmware del MODULO TRASMETTITORE vecchio mentre la ricevente ha il firmware adempiente alle nuove norme e non daccordo. Fai riferimento alla discussione apposita.
Vi ringrazio, provo a farmi strada!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 16, 23:54   #10006 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Residenza: Messina
Messaggi: 858
Ho provato ad effettuare il caricamento del firmware FCC sulla RX S6R ma più che sentire il comando Bind della radio, non fa! Ho come la sensazione che la mia radio X9D non plus non ne voglia proprio sapere di far bindare la S6R! Per inciso ho provato, tanto per, ad utilizzare anche il file LBT (ma quest'ultimo dovrebbe essere compatibile con gli ultimi aggiornamenti regionali a partire da giugno 2016, sbaglio? O c'è qualche cosa che mi sfugge o proprio non si può fare niente!!!!
goryc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 00:44   #10007 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Non so cosa sia il firmware fcc ma in ogni modo io mi arrendo. Essendo la s6r un prodotto nuovo non vorrei ci fosse sotto qualcosa che ignoro. Magari romoloman ne sa qualcosa in più.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 12:43   #10008 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per ottenere la miscelazione che desideri basta cambiare i valori di peso e spostamento.
I segni sono il segno positivo o negativo davanti ai valori di peso e spostamento, dipendono da come è montato il servo.
Rieccoci Allora, ho aggiustato i valori ed ora il pot e la miscelazione funziona a dovere, tuttavia c'e' un piccolo "effetto collaterale", l'elevatore, con i flap giu' non funziona, perdo ogni controllo, muovendo lo stick non succede nulla. Deduco che quando dicevi delle altre righe a seguire intendevi dire anche questo...

Ho aggiunto quindi una riga di mix, dopo le altre, e pero' mi trovo una corsa maggiore di quella con la quale abitualmente volo, come se fosse un ultra-high rate. Anche qui ho provato e riprovato ma il risultato e' simile. La miscelazione con I flaps dovrebbe aggiungersi al controllo dell'elevatore, entro i limiti stabiliti a monte negli inputs e outputs, non sostituirsi ad esso.

Ditemi per favore dove sbaglio e cosa dovrei aggiungere per ottenere cio'. Posto le righe dei mix:

[I2] Ele Weight (+100%)
+= SC Weight (+50%) NoTrim Offset (50%)
*= S1 Weight (+25%) Switch(SC-) NoTrim Offset (25%)
*= S1 Weight (+8%) Switch (SC↓) NoTrim Offset (8%)
+= Ele Weight (+5%) NoTrim

Grazie all'ultima riga riesco a conservare il controllo sul comando elevatore, ma resta comunque il problema. In queste condizioni potrei anche volare, ma preferirei mettere a punto per bene prima, a terra. Idee?

Grazie a tutti


P.S. OpenTX 2.1.9
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 15:44   #10009 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da goryc Visualizza messaggio
Ho provato ad effettuare il caricamento del firmware FCC sulla RX S6R ma più che sentire il comando Bind della radio, non fa! Ho come la sensazione che la mia radio X9D non plus non ne voglia proprio sapere di far bindare la S6R! Per inciso ho provato, tanto per, ad utilizzare anche il file LBT (ma quest'ultimo dovrebbe essere compatibile con gli ultimi aggiornamenti regionali a partire da giugno 2016, sbaglio? O c'è qualche cosa che mi sfugge o proprio non si può fare niente!!!!
Non usare la versione FCC ma la LBT. Inoltre devi aggiornare anche il modulo XJT interno della Taranis alla versione LBT
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 16, 18:46   #10010 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da rinosuke Visualizza messaggio
Rieccoci Allora, ho aggiustato i valori ed ora il pot e la miscelazione funziona a dovere, tuttavia c'e' un piccolo "effetto collaterale", l'elevatore, con i flap giu' non funziona, perdo ogni controllo, muovendo lo stick non succede nulla. Deduco che quando dicevi delle altre righe a seguire intendevi dire anche questo...

Ho aggiunto quindi una riga di mix, dopo le altre, e pero' mi trovo una corsa maggiore di quella con la quale abitualmente volo, come se fosse un ultra-high rate. Anche qui ho provato e riprovato ma il risultato e' simile. La miscelazione con I flaps dovrebbe aggiungersi al controllo dell'elevatore, entro i limiti stabiliti a monte negli inputs e outputs, non sostituirsi ad esso.

Ditemi per favore dove sbaglio e cosa dovrei aggiungere per ottenere cio'. Posto le righe dei mix:

[I2] Ele Weight (+100%)
+= SC Weight (+50%) NoTrim Offset (50%)
*= S1 Weight (+25%) Switch(SC-) NoTrim Offset (25%)
*= S1 Weight (+8%) Switch (SC↓) NoTrim Offset (8%)
+= Ele Weight (+5%) NoTrim

Grazie all'ultima riga riesco a conservare il controllo sul comando elevatore, ma resta comunque il problema. In queste condizioni potrei anche volare, ma preferirei mettere a punto per bene prima, a terra. Idee?

Grazie a tutti


P.S. OpenTX 2.1.9
La prima linea deve essere l'ultima, altrimenti la moltiplichi per la penultima/terzultima.
Intanto correggi così:
I2]+= SC Weight (+50%) NoTrim Offset (50%)
*= S1 Weight (+25%) Switch(SC-) NoTrim Offset (25%)
*= S1 Weight (+8%) Switch (SC↓) NoTrim Offset (8%)

A questo punto vedi se la correzione a picchiare funziona bene; l'elevatore per adesso è disabilitato ma occorre valutare se la prima parte della programmazione del canale due è ok.
Se è tutto ok completa così
I2]+= SC Weight (+50%) NoTrim Offset (50%)
*= S1 Weight (+25%) Switch(SC-) NoTrim Offset (25%)
*= S1 Weight (+8%) Switch (SC↓) NoTrim Offset (8%)
+= Ele Weight (+100%)
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002