Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 16, 17:12   #9981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2016
Residenza: siracusa
Messaggi: 25
Ciao gente, c'è modo di avere accoppiato ale e rud entrambi sullo stick di Ale? Ossia ad ogni movimento di Ale cossisponde quello di rud. Grazie
Zero1212 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 16, 08:42   #9982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Buon giorno.

2.4G CC2500 A7105 Flysky Frsky Devo DSM2 Multiprotocol TX Module With Antenna Sale - Banggood.com

Vorrei chiedervi informazioni se qualcuno ha mai istallato questo modulo esterno e sul suo corretto funzionamento.

Ho la taranis nella sua confezione originale da 2 anni e vorrei utilizzarla.
Ho trovo una discussione su rcgroups di quasi 440 pagine, ma io e l'inglese per mia sfortuna non andiamo d'accordo, Santa prof. di Inglese aveva ragione, ma da piccoli non si capisce mai quale sia il proprio bene.

Qualcuno che possa darmi un mano per l'istallazione del tutto? Da imboccare a un bambino con un cucchiaino.
Grazie a tutti.
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 09:38   #9983 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2016
Residenza: siracusa
Messaggi: 25
Citazione:
Originalmente inviato da Zero1212 Visualizza messaggio
Ciao gente, c'è modo di avere accoppiato ale e rud entrambi sullo stick di Ale? Ossia ad ogni movimento di Ale cossisponde quello di rud. Grazie
Nessuno sa come fare?
Zero1212 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 09:46   #9984 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mhaaa
 
Data registr.: 15-10-2015
Residenza: Milano
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da Zero1212 Visualizza messaggio
Nessuno sa come fare?

Devi entrare nei mix dei canali e assegnare al ruddel la percentuale del lavoro che deve svolgere quando si utilizzano gli alettoni
Mhaaa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 10:24   #9985 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da faustoavel Visualizza messaggio
Buon giorno.

2.4G CC2500 A7105 Flysky Frsky Devo DSM2 Multiprotocol TX Module With Antenna Sale - Banggood.com

Vorrei chiedervi informazioni se qualcuno ha mai istallato questo modulo esterno e sul suo corretto funzionamento.

Ho la taranis nella sua confezione originale da 2 anni e vorrei utilizzarla.
Ho trovo una discussione su rcgroups di quasi 440 pagine, ma io e l'inglese per mia sfortuna non andiamo d'accordo, Santa prof. di Inglese aveva ragione, ma da piccoli non si capisce mai quale sia il proprio bene.

Qualcuno che possa darmi un mano per l'istallazione del tutto? Da imboccare a un bambino con un cucchiaino.
Grazie a tutti.
ne ho ordinato uno da mettere sulla x9e, il problema è che per poter scegliere il protocollo direttamente dal menu della radio bisogna usare una versione di opentx 2.1 compilata adhoc... credo comunque che la versione 2.2 abbia gia il supporto al multimodule ma è ancora troppo acerba che al momento non sono intenzionato a installare sulla mia radio.

nel caso qualcuno volesse provare il multimodule posto le opzioni di compilazione che ho usato per opentx 2.1

Codice:
make PCB=TARANIS GVARS=YES MIXERS_MONITOR=YES LUA=YES HELI=YES DANGEROUS_MODULE_FUNCTIONS=YES MULTIMODULE=YES
nb: per il menu italiano va messa l'opzioni TRANSLATIONS=IT,
nb2: per la plus PCBREV=REVPLUS
nb3: invece per la x9e va messa l'opzione PCBREV=REV9E
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 09 novembre 16 alle ore 10:31
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 12:00   #9986 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
qui i file gia compilati per il supporto al multimodule Index of /opentx
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 16, 21:30   #9987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2013
Residenza: catania
Messaggi: 776
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
qui i file gia compilati per il supporto al multimodule Index of /opentx
Grazie della risposta.
Vedo di comprarlo dato che funziona, poi vediamo se riesco a farmi aiutare per un corretto funzionamento.
Io in questo momento vorrei utilizzarlo per hubsan, blade inductrix e Eachine E010
faustoavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 02:35   #9988 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-06-2008
Residenza: Padova-Verona
Messaggi: 160
Cè nessuno che mi può aiutare riguardo al messaggio che ho postato qualche messaggio prima di questi per dei collegamenti della naza m v2 a più canali con la ricevente X8R e in più a quel strano rumore che fa la radio frsky taranis X9D plus quando è spenta con la batteria installata e che a volte per accendersi bisogna togliere la batteria e poi ricollegarla ? Grazie
Max-29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 07:30   #9989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Max-29 Visualizza messaggio
Cè nessuno che mi può aiutare riguardo al messaggio che ho postato qualche messaggio prima di questi per dei collegamenti della naza m v2 a più canali con la ricevente X8R e in più a quel strano rumore che fa la radio frsky taranis X9D plus quando è spenta con la batteria installata e che a volte per accendersi bisogna togliere la batteria e poi ricollegarla ? Grazie
Non avvertenze a male Max, capisco il tuo disappunto nel non avere qualche risposta ma vedi questo non è il servizio clienti Frsky e, con tutta la buona volontà, gli amici che qui rispondono lo possono fare solo se hanno esperienza personale specifica nelle tematiche trattate.

Nel tuo caso sembra che lo strano problema della radio che fa rumore anche quando è spenta non sia emerso (almeno per ora) ad altri. A me non è mai capitato ma se non lo hai già fatto forse potrebbe essere utile ricaricare tutto il firmware ( bootloader e OpenTX )

Per il collegamento con NAZA mi sembra essere più un problema di supporto all'utilizzo di NAZA comune a qualsiasi radio e non specifico per Taranis; forse potresti trovare maggior supporto nel thread dedicato a NAZA.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 16, 07:42   #9990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Per ottenere la miscelazione che desideri basta cambiare i valori di peso e spostamento.
I segni sono il segno positivo o negativo davanti ai valori di peso e spostamento, dipendono da come è montato il servo.
Grazie mille! Si, ci sono arrivato dopo al significato dei "segni"

Sto facendo diverse prove e sembra funzionare tutto, tocchera' provare in volo alla prima occasione. Come approccio e' davvero pulito e logico. Grazie Minestrone

Ho notato che il trim dell'elevatore funziona comunque, sia che io scelga "NoTrim" o si. Non ho capito se sia normale o mi sfugge qualcosa. Naturalmente nel mio caso non mi cambia niente, era solo per capire. Grazie ancora.
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SONDAGGIO, Frsky Taranis klamath Radiocomandi 343 27 gennaio 16 18:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002