Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 13, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
FrSky FUC-3

Ciao A tutti.
Da oggi passerò in 2.4 visto che dopo innumerevoli giorni mi è arrivato finalmente il materiale:


Ma sull'uso di FUC-3 non ho info, CD con SW o altro. Mi dovrebbe servire per programmare le D8R-II Plus, o il DFT (soglie di allarme).
Qualcuno può delucidarmi?
Grazie
Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 23:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao A tutti.
Da oggi passerò in 2.4 visto che dopo innumerevoli giorni mi è arrivato finalmente il materiale:


Ma sull'uso di FUC-3 non ho info, CD con SW o altro. Mi dovrebbe servire per programmare le D8R-II Plus, o il DFT (soglie di allarme).
Qualcuno può delucidarmi?
Grazie
Max
Ciao MaxAgo
mi spiace ma non so aiutarti.
Il DFT che ho montato sulla T9X non ho mai sentito la necessità di avere un cavetto per impostare le soglie degli allarmi. Sempre fatto a ditoni.
Buoni voli con Frsky e fammi sapere come è andata.

P.S. ma che soglie imposti? dalla foto non vedo non vedo nemmeno un sensore.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 13, 23:33   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao A tutti.
Ma sull'uso di FUC-3 non ho info, CD con SW o altro. Mi dovrebbe servire per programmare le D8R-II Plus, o il DFT (soglie di allarme).
Qualcuno può delucidarmi?
Grazie
Max
Il FUC-3 ha svariati usi
Partiamo da significato della sigla:
FrSky Update Cable - 3 (fondamentalmente si differenzia dal 2 per la presenza del voltaggio di alimentazione sul connettore).

Utilizzo:
Aggiornamento di moduli e riceventi (sporadico ma capita)

Impostazione dei valori degli allarmi e visualizzazione della telemetria su un PC.
per quest'ultimo ti consiglio questo software:
FrSky Config Program

ne esistono anche altri per android che fanno uso di uno stupido modulo bluetooth
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 09:18   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Ciao e buongiorno a tutti e due.
Se hon ho preso un grosso abbaglio, credo che il segnale di "distanza critica/poor signal, e tensione bassa/RSSI siano disponibili nativamente anche senza sensori e hub aggiuntivi. Credo che il cicalino del DFT emetta l'allarme per ognuna delle 2 condizioni....
Grazie per il link al pgm, ma.... i segnali alla RX....si settano da lì e il DFT li trasferisce alla RX? E per aggiornare il Fw alla RX (semmai ce ne fosse bisogno...) visto che non ci sono connettori/interfaccce HW compatibili?

Grazie e buoni voli

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 09:38   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao e buongiorno a tutti e due.
Se hon ho preso un grosso abbaglio, credo che il segnale di "distanza critica/poor signal, e tensione bassa/RSSI siano disponibili nativamente anche senza sensori e hub aggiuntivi. Credo che il cicalino del DFT emetta l'allarme per ognuna delle 2 condizioni....
Grazie per il link al pgm, ma.... i segnali alla RX....si settano da lì e il DFT li trasferisce alla RX? E per aggiornare il Fw alla RX (semmai ce ne fosse bisogno...) visto che non ci sono connettori/interfaccce HW compatibili?

Grazie e buoni voli

Max
Si fa un piccolo cavetto (tipo per la X8R) oppure è necessario usare a seconda del modello di RX il convertitore FUL-01 che si attacca sulla MB della ricevente.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 18:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 481
Immagini: 14
Ciao a tutti.
Oggi ho collaudato con soddisfazione il sistema FrSky ACCST.
Nessuna anomalia sia durante il binding, nè durante il Range Check.
Ho potuto apprezzare le differenza tra le antenne "2 e 5 dB": con la "standard" il Range check ha funzionato fino a circa 50/60 mt, mentre con la 5dB sono arrivato (sempre ad occhio) a 80/90 mt.
Poi ho volato con 3 modelli. Con l'antenna standard (2 d il segnale di "attenzione" si è manifestato 1 o 2 volte a circa 350/400 mt dalla TX (Gem, 2 mt AA....).
Non ho provato l'altra ma oggi ho modificato la cassetta da campo in modo che la 5dB sia stabilmente montata.
Per il FUC-3, credo che senza TX e RX in funzione, su "FrSky Config" non si veda niente. Per quanto riguarda interfacciare la RX (che è una D8R-II Plus) mi era stato detto che per aggiornarla non c'era bisogno di altro, e che la FUC-3 è compatibile anche con queste RX.
Proverò + tardi ad accendere la FF9 e una D8R-II Plus montata su un modello, poi a lanciare il pgm e vedere se presenti i dati in TX RSSI e RX RSSI.
A presto

PS: i 29,5 mm di lunghezza dell'antenna, li avete per caso sperimentati e verificati anche con il cavo coassiale lungo 22 cm (FrSky Receiver Antenna 25 cm...)?

Max

Ultima modifica di MaxAgo : 21 luglio 13 alle ore 18:45
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 20:37   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da MaxAgo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Oggi ho collaudato con soddisfazione il sistema FrSky ACCST.
Nessuna anomalia sia durante il binding, nè durante il Range Check.
Ho potuto apprezzare le differenza tra le antenne "2 e 5 dB": con la "standard" il Range check ha funzionato fino a circa 50/60 mt, mentre con la 5dB sono arrivato (sempre ad occhio) a 80/90 mt.
Poi ho volato con 3 modelli. Con l'antenna standard (2 d il segnale di "attenzione" si è manifestato 1 o 2 volte a circa 350/400 mt dalla TX (Gem, 2 mt AA....).
Non ho provato l'altra ma oggi ho modificato la cassetta da campo in modo che la 5dB sia stabilmente montata.
Per il FUC-3, credo che senza TX e RX in funzione, su "FrSky Config" non si veda niente. Per quanto riguarda interfacciare la RX (che è una D8R-II Plus) mi era stato detto che per aggiornarla non c'era bisogno di altro, e che la FUC-3 è compatibile anche con queste RX.
Proverò + tardi ad accendere la FF9 e una D8R-II Plus montata su un modello, poi a lanciare il pgm e vedere se presenti i dati in TX RSSI e RX RSSI.
A presto

PS: i 29,5 mm di lunghezza dell'antenna, li avete per caso sperimentati e verificati anche con il cavo coassiale lungo 22 cm (FrSky Receiver Antenna 25 cm...)?

Max
si... tieni presente che i settaggi di default di frsky non sono conservativi....
di più. ti suona l'attenzione anche quando il modello è ancora controllabilissimo..
il segnale si perde a 35 e loro lo settano a 45/50 ed è un segnale espresso in Db...
ogni 3 di meno si dimezza...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
Frsky Scamp Compro 2 22 maggio 13 23:31
FrSky Stanleyk Compro 3 18 maggio 13 16:19
Frsky non funziona!!!!! renatox Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 marzo 13 21:28
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002