Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 13, 11:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: in campi volo
Messaggi: 135
Frsky non funziona!!!!!

Questa mattina ho installato il modulo frsky two way sulla radio (futaba7cp). Ho eseguito la procedura di binding, ma i sevi non danno segni di vita. Per vederli muoversi devo portare la radioo in fm ma con il led verde sulla radio e rosso fisso sulla ricevente.
Cosa cavolo ho sbagliato!!! Non e' che il problema e' la radio che trasmette in PCM e non in PPM?? Come faccio a cambiare?

grazie
renatox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 12:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Syncro
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 46
Che modulo usi ?
Sono curioso per che sto per passare a FrSKy e voglio evitare eventuali problemi.
__________________
Dove finisce l'asfalto, non vuol dire che finisce la strada.
Syncro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 12:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da renatox Visualizza messaggio
Questa mattina ho installato il modulo frsky two way sulla radio (futaba7cp). Ho eseguito la procedura di binding, ma i sevi non danno segni di vita. Per vederli muoversi devo portare la radioo in fm ma con il led verde sulla radio e rosso fisso sulla ricevente.
Cosa cavolo ho sbagliato!!! Non e' che il problema e' la radio che trasmette in PCM e non in PPM?? Come faccio a cambiare?

grazie
Il problema non è il modulo ma il settaggio della radio; nelle varie discussioni in materia, si è spiegato più volte quanto segue: selezionare il protocollo di trasmissione PPM ed in caso di acquisto di moduli esterni prodotti da terze parti, stare attenti a scegliere quello adatto, ovvero che lo standard corrisponda a quello della propria TX (ad es. Futaba, JR , Hitech). Per passare da PCM a PPM (che Futaba chiama anche FM), devi prendere le istruzioni della radio e cercare nell'apposita sezione parametri (da quello che ho visto in rete il parametro da richiamare si chiama MODUL e da li selezioni il protocollo).
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 21:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2007
Residenza: in campi volo
Messaggi: 135
Il modulo che ho acquistato e' questo:Frsky DHT 2.4GHz Two Way Communication System e questa ricevente 7ch 2.4G Frsky receiver V8R7SP
Ho comunque risolto il problema, selezionavo la trasmissione in PCM mentre la si deve lasciare in FM, che con futaba, appunto, come dici tu, corrisponde al protocollo PPM. Lasciando in FM, ho eseguito tutta la procedura di binding, ho fatto la prova con la riduzione ad 1/30 e sono arrivato a circa 50metri prima che la ricevente perdesse il segnale, che corrispondono a 1500 metri. Giusto? Comunque alla prima Domenica di tempo buono provero' al campo e vi faro' sapere.

Grazie. Ciao
renatox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze FrSky DF 2.4Ghz e FrSky DJT 2.4Ghz Xiao5 Radiocomandi 14 21 ottobre 16 23:44
FRSky e spectrum Assodipicche Radiocomandi 2 28 maggio 12 16:08
FrSky V8FR giopos Radiocomandi 13 07 maggio 11 11:59
Frsky FASST giopos Radiocomandi 25 29 gennaio 11 13:52
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002