Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 13, 08:54   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
D8R-XP setup RSSI

Sto cercando dappertutto, ma non riesco a trovare info. Ho questa rx e vorrei inviare il segnale rssi all'Easy osd. Sulle istruzioni della rx c'é scritto che per avere disponibile il segnale rssi, occorre ponticellare i ch3 e 4 (ma non dice quali pin ponticellare....il segnale?....).
Sulle istruzioni c'è scritto che una volta ponticellati i due canali, avrò tutti i canali su un canale solo (ch1) e che avrò l'rssi sul ch2. E qui non capisco. C'è bisogno di un qualcosa esterno alla rx che "ridivida il segnale unico in 8/9 segnali"? Se si, dove si acquista questo "marchingegno? Ho visto su internet e non sono riuscito a trovare nulla, su hobbyking sembra che non ho trovato nulla, neanche negli accessori di questa rx.
C'è un'altra cosa che non mi è chiara: mettendo il ponticello per l'rssi, posso usare questa rx su un easy star, o va bene solo alcune tipologie di modelli?
Se qualcuno ha questa rx e potesse aiutarmi, gliene sarei grato.




Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:48
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 09:33   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Sto cercando dappertutto, ma non riesco a trovare info. Ho questa rx e vorrei inviare il segnale rssi all'Easy osd. Sulle istruzioni della rx c'é scritto che per avere disponibile il segnale rssi, occorre ponticellare i ch3 e 4 (ma non dice quali pin ponticellare....il segnale?....).
Sulle istruzioni c'è scritto che una volta ponticellati i due canali, avrò tutti i canali su un canale solo (ch1) e che avrò l'rssi sul ch2. E qui non capisco. C'è bisogno di un qualcosa esterno alla rx che "ridivida il segnale unico in 8/9 segnali"? Se si, dove si acquista questo "marchingegno? Ho visto su internet e non sono riuscito a trovare nulla, su hobbyking sembra che non ho trovato nulla, neanche negli accessori di questa rx.
C'è un'altra cosa che non mi è chiara: mettendo il ponticello per l'rssi, posso usare questa rx su un easy star, o va bene solo alcune tipologie di modelli?
Se qualcuno ha questa rx e potesse aiutarmi, gliene sarei grato.

Inviato dal mio A501 con Tapatalk 2
Avrai su ch1 tutti gli 8 canali composti, su ch2 il segnale rssi e su ch5 ch6 ch7 e ch8 i rispettivi canali.
Quindi per un easystar che alla fine ha bisogno di 4 canali basta che tu metta le miscelazioni su ch5-ch8.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 13, 09:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Buongiorno Romolo. Adesso é piu chiaro. Tuttavia, credo che avró comunque problemi in quanto mi servono almeno altri due canali liberi da assegnare a un interruttore e un potenziometro, per comandare i modi di volo DELL'FY31AP.
Mi sto demoralizzando un pochino.....mi sa che alla fine l'RSSI sull'osd me lo perdo.

Grazie comunque per il supporto :thumbup:


Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 19:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Come si fa poi a "ricomporre" gli otto canali che escono in CPPM dal ch1?
Anch'io sono nella stessa situazione: vorrei collegare l'RSSI all'OSD ma avrei anche bisogno di 7 canali.
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:39   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Come si fa poi a "ricomporre" gli otto canali che escono in CPPM dal ch1?
Anch'io sono nella stessa situazione: vorrei collegare l'RSSI all'OSD ma avrei anche bisogno di 7 canali.
Magari a decomporre!!

servirebbe un arduino o un flight controller
Quella ricevente nasce per soddisfare le esigenze di chi vola con droni che hanno cose tipo ardupilot o multiwii a bordo.
Non è l'ideale per un aereo fpv che non abbia dette IMU on board
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 13, 20:50   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2012
Residenza: Talamone
Messaggi: 523
Immagini: 10
Grazie Romolo!
Allora la utilizzo così com'é.
Quale altra ricevente si può utilizzare per avere l'RSSI?
Oppure, ci sono altri modi per ottenere l'RSSI?
__________________
FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS.
ricky971 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FrSky sensore telemetria carburante temperatura ricevente D8R FSH-01 hub voltmetro Daytona Merc. Motori ed Elettronica 9 01 maggio 13 20:58
Modulo tx /rx FRSKY 2,4 GHz d8r v2 Icarotv Radiocomandi 8 19 luglio 11 20:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002