Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 11, 11:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2008
Residenza: Treviso
Messaggi: 15
Modulo tx /rx FRSKY 2,4 GHz d8r v2

stiamo provando questo sistema applicato su una futaba FF8 con buoni risultati in volo.
malgrado ciò ad intervalli irregolari la trasmittente emette dei beep, a volte 1 a volte 2 e anche 3 tutto questo indipendentemente dalla distanza del modello:
é normale, cosa può essere la causa ?
ciao ringrazio ed attendo
PAOLO
Icarotv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 11, 00:25   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Icarotv Visualizza messaggio
stiamo provando questo sistema applicato su una futaba FF8 con buoni risultati in volo.
malgrado ciò ad intervalli irregolari la trasmittente emette dei beep, a volte 1 a volte 2 e anche 3 tutto questo indipendentemente dalla distanza del modello:
é normale, cosa può essere la causa ?
ciao ringrazio ed attendo
PAOLO
Qui, al capitolo 9 puoi leggere il significato degli allarmi: http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...0115814373.pdf.
Qui, invece, la doc. della ricevente qualora servisse: http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...2105704225.pdf.

Eventuali altre doc. le puoi trovare qui: DownLoad-Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers corrispondenti alla voce di colonna (model): "Two Way series".

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 08 marzo 11 alle ore 00:32
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 17:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dolafly
 
Data registr.: 10-03-2009
Residenza: napoli acerra
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Icarotv Visualizza messaggio
stiamo provando questo sistema applicato su una futaba FF8 con buoni risultati in volo.
malgrado ciò ad intervalli irregolari la trasmittente emette dei beep, a volte 1 a volte 2 e anche 3 tutto questo indipendentemente dalla distanza del modello:
é normale, cosa può essere la causa ?
ciao ringrazio ed attendo
PAOLO
facendo una attenta lettura del manuale dice quel bip che si sente di tanto intanto e normale sono le spurie di attacchi inpratica le interferenze che lui srgnala
__________________
Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)
dolafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 17:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dolafly
 
Data registr.: 10-03-2009
Residenza: napoli acerra
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da Icarotv Visualizza messaggio
stiamo provando questo sistema applicato su una futaba FF8 con buoni risultati in volo.
malgrado ciò ad intervalli irregolari la trasmittente emette dei beep, a volte 1 a volte 2 e anche 3 tutto questo indipendentemente dalla distanza del modello:
é normale, cosa può essere la causa ?
ciao ringrazio ed attendo
PAOLO
leggi anche questo
Cassetta di sicurezza in linea d'aria
Il sistema a due vie ha una funzione per restituire la Received Signal Strength Indicazione (RSSI) del ricevitore al trasmettitore. Il trasmettitore si sviluppa una tensione interna che rappresenta la forza del segnale del ricevitore. Gli allarmi vengono programmati nel trasmettitore per avvertire il pilota quando il modello è in fase di range massimo controllo. Questi allarmi sono indicati i designatori colore arbitrario in questo manuale (non in dotazione). Il significato ognuno di questi livelli e il risultato è riportato nella tabella sottostante.
Codice colore
Significato
Trasmettitore
Green
Il segnale è forte
Nessun segnale acustico
Giallo
La potenza del segnale sia sufficiente
Singolo beep
Orange
Il modello è di gran lunga, ma sicura, la gamma
Costante doppio bip
Red
Il modello è vicino a portata massima
Costante bip triplo
Nota: E 'normale sentire un suono intermittente, e non frequenti, unico come il modello vola attraverso segnale dissolvenza punti. Il controllo non verranno modificati.
__________________
Se Dio avesse voluto che l'uomo volasse, l'avrebbe fatto nascere con un biglietto. (Mel Brooks)
dolafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 21:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
buongiorno a tutti,

ho appena preso anch'io questo modulo per la t9 (ff9) provato e mi sono trovato benissimo. però anche a me è successo durante un volo che è suonato 2 volte.

mi interessa molto questa discussione e spero che troviate il problema.

una cosa, quando è suonato, sul modello (era un jet da 200kmh quindi si sente!) non ho avvertito nessuna mancanza di segnale, ero pure in virata! forse ha perso segnale da 1 antenna come penso. a me è successo così!

dai ragazzi capiamo cosa potrebbe essere

parola agli esperti!

p.s.: scusate se mi sono intomesso!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 22:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
buongiorno a tutti,

ho appena preso anch'io questo modulo per la t9 (ff9) provato e mi sono trovato benissimo. però anche a me è successo durante un volo che è suonato 2 volte.

mi interessa molto questa discussione e spero che troviate il problema.

una cosa, quando è suonato, sul modello (era un jet da 200kmh quindi si sente!) non ho avvertito nessuna mancanza di segnale, ero pure in virata! forse ha perso segnale da 1 antenna come penso. a me è successo così!

dai ragazzi capiamo cosa potrebbe essere

parola agli esperti!

p.s.: scusate se mi sono intomesso!
Non c'è alcun problema se non quello di utenti che non amano leggere e capire veramente il perchè delle cose ... il problema semmai è nel metodo di approccio!
Già qualche post fa ho riportato la doc. da leggersi per comprendere il significato dei beep.

Buone letture.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 17:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
ok grazie.

scusa, è che non mi si aprivano, colpa del mio computer!!
comunque ho visto anche sul sito frsky e suona in modo diverso per mancanza di segnale come già detto, però perchè mi è suonato quando ero a circa sui 300 metri? con antenna sul muso che era a vista? magari mancanza di segnale per qualche problema!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 11, 17:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da volaresempre1 Visualizza messaggio
ok grazie.

scusa, è che non mi si aprivano, colpa del mio computer!!
comunque ho visto anche sul sito frsky e suona in modo diverso per mancanza di segnale come già detto, però perchè mi è suonato quando ero a circa sui 300 metri? con antenna sul muso che era a vista? magari mancanza di segnale per qualche problema!!
Al paragrafo 7 del primo documento linkato qualche post fa, trovi riportato:
Note: It is normal to hear an intermittent, and not frequent, single beep as the model flies through signal fade points. Control will not be affected.

Ho perciò inteso che, ascoltare un singolo beep ogni tanto è normale e non preclude il controllo: con quel beep intende comunicare all'utilizzatore che c'è stata una brevissima perdita di ricezione che non ha interessato nemmeno il fail safe (sempre che sia stato programmato) ...

Buone cose.

ps. non ho frsky ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 07 aprile 11 alle ore 17:14
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 20:22   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
Ciao ragazzi,
confermo quanto deto da LONGFLYER.
Sono suoni di avviso sulla qualità del segnale. Unica accortezza è quando udite i tre beep che indicano che si sta raggiungendo la soglia massima della ricezione.

il manuale cita:
The two-way system has a feature to return the Received Signal Strength Indication (RSSI) of the receiver to the transmitter. The transmitter develops an internal voltage representing the receiver signal strength. Alarms are programmed in the transmitter to warn the pilot when the model is nearing maximum control range.
Note: It is normal to hear an intermittent, and not frequent, single beep as the model flies through signal fade points. Control will not be affected.

Ciao
Carmelo
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
frsky 2.4 ghz magrinsi Radiocomandi 294 13 giugno 20 20:07
modulo FRSKY e segnalatore acustico mekfly Radiocomandi 6 19 agosto 11 18:55
Frsky alex79x Aeromodellismo 7 02 dicembre 10 20:51
frsky + telemetria cronoflyer Radiocomandi 0 16 agosto 10 22:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002