Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 aprile 13, 20:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Walkera Devo12S

Ho letto qualche cosa, circa un anno fà, in questo forum a riguardo a questa radio, ma poi non ho più letto nulla, per cui apro una nuova discussione...qualcuno l'ha acquistata o provata..?? è una radio molto interessante, sulla carta, e mi piace moltissimo, perchè ho bisogno di sostituire la mia ottima Futaba T9Z perchè gli 8 canali in modo PPM non mi bastano più, voglio una radio con almeno 10 ch e RX che NON costino non una follia e magari reperibili in versioni da almeno 10 ch di marche compatibili vedi rx Orange, e poi ho visto che di questa radio esiste un firmware prodotto da altri sviluppatori con cui puoi rendere compatibile la radio verso i più noti sistemi di trasmissione vedi Spektrum DSM2, JR, Frisky ecc.
mi piace assai ma vorrei saperne di più....
l'alternativa sarebbe la Graupner MX20 HOTT, ma non mi piace l'ergonomia ha pochi interruttori, solo 7 di cui 2 che non sono interruttori ma solo pulsanti, non ha i comandi canali sui lati delal radio, cosa che io uso moltissimo sulla mia Futaba, e poi costerebbe di più di questa..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho letto qualche cosa, circa un anno fà, in questo forum a riguardo a questa radio, ma poi non ho più letto nulla, per cui apro una nuova discussione...qualcuno l'ha acquistata o provata..?? è una radio molto interessante, sulla carta, e mi piace moltissimo, perchè ho bisogno di sostituire la mia ottima Futaba T9Z perchè gli 8 canali in modo PPM non mi bastano più, voglio una radio con almeno 10 ch e RX che NON costino non una follia e magari reperibili in versioni da almeno 10 ch di marche compatibili vedi rx Orange, e poi ho visto che di questa radio esiste un firmware prodotto da altri sviluppatori con cui puoi rendere compatibile la radio verso i più noti sistemi di trasmissione vedi Spektrum DSM2, JR, Frisky ecc.
mi piace assai ma vorrei saperne di più....
l'alternativa sarebbe la Graupner MX20 HOTT, ma non mi piace l'ergonomia ha pochi interruttori, solo 7 di cui 2 che non sono interruttori ma solo pulsanti, non ha i comandi canali sui lati delal radio, cosa che io uso moltissimo sulla mia Futaba, e poi costerebbe di più di questa..
Garbo, passa al di qua
http://www.frsky-rc.com/NewProducts/
http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
Non avremo touch a colori e chassis orientaleggiante come la Walkera in oggetto ma per il resto Frsky-OpenTx offre moltissimo e molte volte anche di più (a partire dal numero maggiore dei canali a disposizione, dal prezzo globale nettamente più basso, ecc.)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 13 alle ore 20:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:04   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Garbo, passa al di qua
http://www.frsky-rc.com/NewProducts/
http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
Non avremo touch a colori e chassis orientaleggiante come la Walkera in oggetto ma per il resto Frsky-OpenTx offre moltissimo e molte volte anche di più (a partire dal numero maggiore dei canali a disposizione, dal prezzo globale nettamente più basso, ecc.)
Mi dispiace long, ma anche sulle Devo ci sono degli sviluppatori che stanno facendo cose egregie, non esiste solo opentx e companion.
La Devo ha dei vantaggi e degli svantaggi.
con il software opensource pilota praticamente di tutto con una marea di modulazioni.
non ha un buon supporto per la telemetria.
Il software non è ancora al livello di opentx, ma dagli tempo.

Viva la pluralità di scelta.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Mi dispiace long, ma anche sulle Devo ci sono degli sviluppatori che stanno facendo cose egregie, non esiste solo opentx e companion.
La Devo ha dei vantaggi e degli svantaggi.
con il software opensource pilota praticamente di tutto con una marea di modulazioni.
non ha un buon supporto per la telemetria.
Il software non è ancora al livello di opentx, ma dagli tempo.

Viva la pluralità di scelta.
Quotissimo: viva la pluralità di scelta anche nel mondo open ... però Walkera non è Frsky (nel senso che "credo" sulla Walkera dal costo cmq. non indifferente si lavora senza alcun contributo con la casa madre).

Il progetto come sai è iniziato tempo fa ma come Tu stesso giustissimamente riporti, oggi sono indietro rispetto al valido OpenTx ed ancor più indietro complessivamente rispetto al connubio Frsky-OpenTx.
Inoltre, Walkera con il suo link 2.4GHz "viaggia" in DSSS e non in FHSS ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 aprile 13 alle ore 21:25
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 21:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Se interessa, qui l'ultima versione del sw. open source per walkera devention http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3729642.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 18:31   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Garbo, passa al di qua
http://www.frsky-rc.com/NewProducts/
http://www.baronerosso.it/forum/radi...dio-frsky.html
Non avremo touch a colori e chassis orientaleggiante come la Walkera in oggetto ma per il resto Frsky-OpenTx offre moltissimo e molte volte anche di più (a partire dal numero maggiore dei canali a disposizione, dal prezzo globale nettamente più basso, ecc.)

mi piacciono stè radio ma primo dove si comperano..?? mai viste in vendita neppure online, e poi mi pare che costino molto di più della Devo 12S, a mè della telemetria non è che me ne freghi molto, ho già tutto un sistema Eagle Tree con GPS e sensori vari che ho usato per giocare ed ora rimane inutilizzato, ho comperato un bellissmo variometro Sky Assistance, che è mooolto meglio del Picolario famoso, mi ritrasmette a terra la nota la quota e se voglio mi può trasmettere temperatura e volt, e questo lo uso è una vera figata per dare la caccia alle termiche, e mio registra il tutto sulla sua memoria, cosa che il Picolario non fà, questa Walkera, mi alletta intanto per i 12 ch, di cui ho bisogno, il dispaly a colori gigantesco e la telemetria in tempo reale sul display, che non serve quasi a nulla se non ci sono allarmi, sono in secondo piano per mè, e poi da AliExpress la posso accattare con un RX aggiuntivo a 12 ch e spedizione DHL a 375 €, e questo mi aletta ancora di più e i Rx supplementari hanno costi umani dai 28 $ del 8ch ai 45 $ del 12 ch, e anche il discorso che con software alternativi la puoi rendere compatibile con parecchie radio, tra le quali anche le Frisky, ma io ho tutti Rx Assan per futaba e quindi sarei tagliato fuori da questa possibilità, comunque è una possibilità...dimmi dove posso vedere della radio Frisky in vendita online...poi ne riparliamo, l'alternativa a questa Walkera sarebbe la Gaupner Mx20 Hott, che però costerebeb ben di più, ma non mi piacciono i comandi non ha i cursori laterali..e pochi interruttori..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 22:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
mi piacciono stè radio ma primo dove si comperano..?? mai viste in vendita neppure online,
Immaginavo fossi completamente a digiuno e pertanto mi sono fatto avanti nel Tuo interesse: le radio Frsky, come giustamente hai scritto, NON sono in vendita da nessuna parte ma aggiungo, davvero ancora per poco perchè la prima dal nome TARANIS sarà in vendita già nella prima metà di maggio. Resta connesso a tal proposito perchè c'è gente che attende da mesi ed oggi scalda i motori ...

e poi mi pare che costino molto di più della Devo 12S,
Il costo della TARANIS compresa di rx e valigetta si aggira sui 200€. Questo prezzo non è frutto di particolari economie ma piuttosto, il prodotto del connubio tra movimento open-source e l'ottima azienda Frsky.

a mè della telemetria non è che me ne freghi molto, ho già tutto un sistema Eagle Tree con GPS e sensori vari che ho usato per giocare ed ora rimane inutilizzato, ho comperato un bellissmo variometro Sky Assistance, che è mooolto meglio del Picolario famoso, mi ritrasmette a terra la nota la quota e se voglio mi può trasmettere temperatura e volt, e questo lo uso è una vera figata per dare la caccia alle termiche, e mio registra il tutto sulla sua memoria, cosa che il Picolario non fà,
La TARANIS ha così tante frecce nella sua faretra che la freccia telemetria è in buona compagnia, inoltre, con Frsky puoi avvalerti della tecnologia a bus e con il software open-source per gestirla all'occorrenza in modo davvero innovativo e come altre sue freccie: unico. Puoi ad es. creare miscelazioni che integrino i valori di ritorno telemetrici per comportamenti automatici del modello. Senza contare delle ovvie segnalazioni sonore e vocali (anche in lingua italiana) programmabili, come anche della registrazione su SD dei dati telemetrici di ciascun volo. Frsky al momento non ha ancora un variometro a presa dinamica (conosciuto anche come compensato o ad energia totale).

questa Walkera, mi alletta intanto per i 12 ch, di cui ho bisogno,
Con la TARANIS godi di base 16 canali (e non 12) all'occorrenza espandibili fino addirittura a 32 con un secondo modulo di tramissione che puoi cmq. usare o per espandere i canali del link Frsky o per la compatibilità con un diverso link e le sue rx.

il dispaly a colori gigantesco e la telemetria in tempo reale sul display,
Il display sulla TARANIS come puoi vedere non è a colori e non è touch. In compenso non è piccolo. Riguardo la Telemetria, Frsky, a parte il variometro compensato, gode di una serie completa di sensori di ogni tipo.

che non serve quasi a nulla se non ci sono allarmi,
Come Ti dicevo, sulla TARANIS ha la visualizzazione in tempo reale, gli allarmi, sonori, messaggi vocali, via altoparlantino e/o presa cuffia. Inoltre gode di registrazione su SD dei dati di volo e potrai creare miscelazioni automatiche con i dati telemerici di ritorno e non solo ...

sono in secondo piano per mè,
Ad ognuno la sua! :-)

e poi da AliExpress la posso accattare con un RX aggiuntivo a 12 ch e spedizione DHL a 375 €, e questo mi aletta ancora di più e i Rx supplementari hanno costi umani dai 28 $ del 8ch ai 45 $ del 12 ch, e anche il discorso che con software alternativi la puoi rendere compatibile con parecchie radio,
Medesima cose anche per la TARANIS: bassi prezzi per ottime rx, alcune raggiungono ben oltre i 5Km (perdendo però la telemetria).

tra le quali anche le Frisky, ma io ho tutti Rx Assan per futaba e quindi sarei tagliato fuori da questa possibilità,
Con la TARANIS, puoi usare il suo vano di tipo JR per modulo Tx accessorio.

comunque è una possibilità...dimmi dove posso vedere della radio Frisky in vendita online...poi ne riparliamo, l'alternativa a questa Walkera sarebbe la Gaupner Mx20 Hott, che però costerebeb ben di più, ma non mi piacciono i comandi non ha i cursori laterali..e pochi interruttori..
La TARANIS, come vedi ha i comandi dove vuoi ed aggiungo anche un'altra cosa: forse e dico forse, all'occorrenza quelli laterali potrebbero, e ripeto potrebbero, essere rigirati per una presa anteriore o modificando la manopole, renderle bi-prendibili.
Il sito ufficiale della TARANIS Te l'ho già passato, quelli invece di vendita online (anche Europei) apriranno il sipario si pensa entro maggio (ormai è quasi tutto pronto).

I vantaggi della TARANIS ovviamente sono stati da me solo accennati ... ce ne sono molti altri ... eheh.

Vuoi Tu Garbo ... ancora la Walkera finchè morte non Vi separi???
Scherzo! Scegli quella per Te più vantaggiosa.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 aprile 13 alle ore 22:52
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 23:02   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Il wantaggio della walkeera sono le N modulazioni supportate in modo nativo, per chi vola con i BNF vuol dire evitare l'acquisto di un modulo dsm2
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 08:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Bè che dire aspetterò di vedere la radio Frisky...spero che arrivi presto...da come me l'ha descritta Long..pare una radio con caratteristiche ben superiori alle varie blasonate Futaba Jr Spektrum, poi la Frisky oramai gode di una bella notorietà, e un bagaglio tecnologico innovativo più delle futaba, essendo una ditta più piccola è più flessibile ad implementare nuove tecnologie, ed essendo una radio che nasce ora è già molto all' avanguardia rispetto a radio di 2-3 anni fà, però io di Rx friskiy oltre i 9 ch non li hi ho ancora visti da nessuna parte.
Aspettiamo tanto non sono senza radio, voglio una radio con più canali, e per innovarmi un pò, io ho 2 radio futaba comperate usate una FF9 e d una T9Z, che pure essendo validissime erano già obsolete quando le comperai usate, quindi una radio al passo con i tempi...me la devo accattare..e poi se il prezzo si aggirerà attorno ai 200 € compresa di valigetta....non ci sarebbe storia..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 09:35   #10 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Bè che dire aspetterò di vedere la radio Frisky...spero che arrivi presto...da come me l'ha descritta Long..pare una radio con caratteristiche ben superiori alle varie blasonate Futaba Jr Spektrum, poi la Frisky oramai gode di una bella notorietà, e un bagaglio tecnologico innovativo più delle futaba, essendo una ditta più piccola è più flessibile ad implementare nuove tecnologie, ed essendo una radio che nasce ora è già molto all' avanguardia rispetto a radio di 2-3 anni fà, però io di Rx friskiy oltre i 9 ch non li hi ho ancora visti da nessuna parte.
Aspettiamo tanto non sono senza radio, voglio una radio con più canali, e per innovarmi un pò, io ho 2 radio futaba comperate usate una FF9 e d una T9Z, che pure essendo validissime erano già obsolete quando le comperai usate, quindi una radio al passo con i tempi...me la devo accattare..e poi se il prezzo si aggirerà attorno ai 200 € compresa di valigetta....non ci sarebbe storia..
Ottima scelta,
guarda che sulla FrSky io ci lavoro, solo che volevo far notare anche il lavoro che altri stanno facendo e i possibili vantaggi della walkera (esistenti principalmente per chi vola con i BNF)
Le scelte vanno fatte dopo aver raccolto le varie informazioni e in modo critico.
Long è un bravo ragazzo ma mi si permetta il termine è un po' "Talebano", è forse uno dei maggiori supporters di openTX ma tende a essere un po' troppo tifoso.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Il walkera del futuro: Walkera HM CB180Q2 Helicopter (2.4Ghz Black Edition) Fly_it Elimodellismo Motore Elettrico 18 02 luglio 11 11:57
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002