Originalmente inviato da garbo mi piacciono stè radio ma primo dove si comperano..?? mai viste in vendita neppure online, Immaginavo fossi completamente a digiuno e pertanto mi sono fatto avanti nel Tuo interesse: le radio Frsky, come giustamente hai scritto, NON sono in vendita da nessuna parte ma aggiungo, davvero ancora per poco perchè la prima dal nome TARANIS sarà in vendita già nella prima metà di maggio. Resta connesso a tal proposito perchè c'è gente che attende da mesi ed oggi scalda i motori ...
e poi mi pare che costino molto di più della Devo 12S, Il costo della TARANIS compresa di rx e valigetta si aggira sui 200. Questo prezzo non è frutto di particolari economie ma piuttosto, il prodotto del connubio tra movimento open-source e l'ottima azienda Frsky.
a mè della telemetria non è che me ne freghi molto, ho già tutto un sistema Eagle Tree con GPS e sensori vari che ho usato per giocare ed ora rimane inutilizzato, ho comperato un bellissmo variometro Sky Assistance, che è mooolto meglio del Picolario famoso, mi ritrasmette a terra la nota la quota e se voglio mi può trasmettere temperatura e volt, e questo lo uso è una vera figata per dare la caccia alle termiche, e mio registra il tutto sulla sua memoria, cosa che il Picolario non fà, La TARANIS ha così tante frecce nella sua faretra che la freccia telemetria è in buona compagnia, inoltre, con Frsky puoi avvalerti della tecnologia a bus e con il software open-source per gestirla all'occorrenza in modo davvero innovativo e come altre sue freccie: unico. Puoi ad es. creare miscelazioni che integrino i valori di ritorno telemetrici per comportamenti automatici del modello. Senza contare delle ovvie segnalazioni sonore e vocali (anche in lingua italiana) programmabili, come anche della registrazione su SD dei dati telemetrici di ciascun volo. Frsky al momento non ha ancora un variometro a presa dinamica (conosciuto anche come compensato o ad energia totale).
questa Walkera, mi alletta intanto per i 12 ch, di cui ho bisogno, Con la TARANIS godi di base 16 canali (e non 12) all'occorrenza espandibili fino addirittura a 32 con un secondo modulo di tramissione che puoi cmq. usare o per espandere i canali del link Frsky o per la compatibilità con un diverso link e le sue rx.
il dispaly a colori gigantesco e la telemetria in tempo reale sul display, Il display sulla TARANIS come puoi vedere non è a colori e non è touch. In compenso non è piccolo. Riguardo la Telemetria, Frsky, a parte il variometro compensato, gode di una serie completa di sensori di ogni tipo.
che non serve quasi a nulla se non ci sono allarmi, Come Ti dicevo, sulla TARANIS ha la visualizzazione in tempo reale, gli allarmi, sonori, messaggi vocali, via altoparlantino e/o presa cuffia. Inoltre gode di registrazione su SD dei dati di volo e potrai creare miscelazioni automatiche con i dati telemerici di ritorno e non solo ...
sono in secondo piano per mè, Ad ognuno la sua! :-)
e poi da AliExpress la posso accattare con un RX aggiuntivo a 12 ch e spedizione DHL a 375 , e questo mi aletta ancora di più e i Rx supplementari hanno costi umani dai 28 $ del 8ch ai 45 $ del 12 ch, e anche il discorso che con software alternativi la puoi rendere compatibile con parecchie radio, Medesima cose anche per la TARANIS: bassi prezzi per ottime rx, alcune raggiungono ben oltre i 5Km (perdendo però la telemetria).
tra le quali anche le Frisky, ma io ho tutti Rx Assan per futaba e quindi sarei tagliato fuori da questa possibilità, Con la TARANIS, puoi usare il suo vano di tipo JR per modulo Tx accessorio.
comunque è una possibilità...dimmi dove posso vedere della radio Frisky in vendita online...poi ne riparliamo, l'alternativa a questa Walkera sarebbe la Gaupner Mx20 Hott, che però costerebeb ben di più, ma non mi piacciono i comandi non ha i cursori laterali..e pochi interruttori.. La TARANIS, come vedi ha i comandi dove vuoi ed aggiungo anche un'altra cosa: forse e dico forse, all'occorrenza quelli laterali potrebbero, e ripeto potrebbero, essere rigirati per una presa anteriore o modificando la manopole, renderle bi-prendibili. |