Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 14, 16:34   #961 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Data registr.: 13-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
A me funzionava.
Non credo che serva molto più di un compilatore..
E poi a parte il problema di spazio disco, mica siamo in winzoz che ogni cosa installi ti va in ram con qualche servizio/auto exe e ammazza il PC..
Assolutamente ragione, con Linux installare un programma è meno impegnativo. In ogni modo i pacchetti che servono per poter compilare si sommano in un bel malloppone che io non uso praticamente mai dato che negli ultimi tempi Ubuntu e derivate sono diventate parecchio userfriendly e complete. Il mio pc è veramente datato ma con Xubuntu riesco ad avere un pc veloce assieme a tutti i software che mi sono necessari. In ogni modo una di queste sere provo a fare come mi hai detto.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 17:31   #962 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

Data registr.: 19-06-2010
Mixer Opzione Half

MIXER OPZIONE HALF

sto cercando di capire come attivare nel mixer la funzione "HALF" o ,meglio la classificazione half del mixer che sto assegnando;
si legge nel manuale:
"er9x HALF is MAX in openTx.
er9x FULL is a "hack" to use a switch to control a channel in the "standard" way. In openTx you just select that switch as source."
ma non riesco a trovarlo nel menu a tendina ne half ne full.................
qualcuno sa darmi la dritta??
grazie mille

gp
gipione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 20:07   #963 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da gipione Visualizza messaggio
MIXER OPZIONE HALF

sto cercando di capire come attivare nel mixer la funzione "HALF" o ,meglio la classificazione half del mixer che sto assegnando;
si legge nel manuale:
"er9x HALF is MAX in openTx.
er9x FULL is a "hack" to use a switch to control a channel in the "standard" way. In openTx you just select that switch as source."
ma non riesco a trovarlo nel menu a tendina ne half ne full.................
qualcuno sa darmi la dritta??
grazie mille

gp
Nel menù a tendina della sorgente del mix trovi MAX e lo usi per assegnare un valore costante alla miscelazione, il valore lo imposti alla voce peso. Per impostare un valore alla miscelazione direttamente dipendente da uno switch assegni lo switch come sorgente. Se lasci il peso a 100 la miscelazione darà come risultato +100 con switch su, -100 con switch giù e 0 con switch al centro.
Vecchio 01 dicembre 14, 21:30   #964 (permalink)  Top
User

L'avatar di gipione

Data registr.: 19-06-2010
Half=max

ti ringrazio dell'info, quanto prima la metto in atto..... fa sorridere come il comando HALF letteralmente metà in inglese diventi MAX.
grazie mille

gp
gipione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 14, 21:33   #965 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gipione Visualizza messaggio
ti ringrazio dell'info, quanto prima la metto in atto..... fa sorridere come il comando HALF letteralmente metà in inglese diventi MAX.
grazie mille

gp
Da quanto hai riportato in inglese si evince che in OpenTx non si chiama HALF ma appunto MAX.
Per quanto simili, OpenTx non è Er9x.
Vecchio 02 dicembre 14, 15:46   #966 (permalink)  Top
User

L'avatar di Minestrone

Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
A me funzionava.
Non credo che serva molto più di un compilatore..
E poi a parte il problema di spazio disco, mica siamo in winzoz che ogni cosa installi ti va in ram con qualche servizio/auto exe e ammazza il PC..
Ok ho scaricato tutto il necessario per la compilazione e funziona. Ora ho entrambi i companion sul pc. Tra parentesi, proprio poco dopo aver smesso di cercarlo, ho trovato per caso il tuo vecchio post dove spiegavi proprio questa procedura. Sapevo che c'era, ricordavo di averlo letto, purtroppo però queste discussioni sono talmente lunghe e numerose che spesso le informazioni importanti vanno perse. Riporto il link per gli interessati:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4301744

Purtroppo avrei preferito compilare la vecchia versione di companion e mantenere la versione 2.0 installabile tramite i deb forniti dagli sviluppatori. La vecchia versione infatti non viene più aggiornata da tempo ed è probabile che non venga più aggiornata con frequenza. Purtroppo però la compilazione mi restituiva errori per mancanza di alcune regole. Ora ho compilato companion 2.0 e tutto è filato liscio ma la scocciatura è che, ad ogni aggiornamento, dovrò compilare ed impostare diverse cose manualmente, cosa che richiede un po' di tempo. L'aggiornamento tramite deb invece è questione di pochi minuti (secondi forse). Vabbèh, mi costruirò uno script.
Grazie.
Vecchio 02 dicembre 14, 16:40   #967 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Ok ho scaricato tutto il necessario per la compilazione e funziona. Ora ho entrambi i companion sul pc. Tra parentesi, proprio poco dopo aver smesso di cercarlo, ho trovato per caso il tuo vecchio post dove spiegavi proprio questa procedura. Sapevo che c'era, ricordavo di averlo letto, purtroppo però queste discussioni sono talmente lunghe e numerose che spesso le informazioni importanti vanno perse. Riporto il link per gli interessati:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post4301744
Mi sembrava di ricordare di averlo scritto, ma oramai perdo colpi
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 15:55   #968 (permalink)  Top
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Variabili globali???

Ciao
ho letto qua e là ma non sono riuscito a trovare una risposta..
Ma le variabili globali in CompanionTX (2.13) non hanno un loro tab come è per le schede presenti sulla radio??

E' un po' che non ci metto mano, ma mi sembrava (forse sbaglio) che nel companion 9x avessero un loro tab in cui le impostavi e poi le assegnavi alle varie fasi di volo, sbaglio?

Adesso mi par di aver capito che sono all'interno delle fasi di volo, 9 per fase, ereditabili o meno.. Corretto?

Grazie
p
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 14, 18:21   #969 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-01-2014
usbasp

Salve a tutti, faccio qui la domanda anche se ricordo di aver già trovato la risposta tempo fa credo su un altro post: ho resettato il pc, riscaricato Opentx ma ora mi mancano i driver per usbasp...per Vista mi pare ci fosse una procedura particolare da eseguire per installarli...qualcuno riesce a darmi una dritta così risparmio lunghe ricerche nel forum?
tereleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 15, 17:55   #970 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
Ho un problema con gl'interruttori AIL e THR che non sono selezionabili, la radio é la turnigy 9x con modifica hardware per la telemetria frsky, il firmware é l'ultimo:

Opentx-r2940

Eepr 213-2

Il firmware é quello per frsky e telemetria.
Col il firmware "liscio" sempre il 2940 gl'interruttori funzionano perfettamente ma non ho i menù della parte della telemetria, mentre se metto quello per la telemetria gl'interruttori si bloccano e logicamente la telemetria funziona perfettamente.
Già c'ero cascato in questo problema, però non mi ricordo come l'avevo risolto lol:

Ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks