| | #421 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
|
Siccome l'esc che ho sull'elicottero non ha il soft-start, posso simularlo dalla radio con l'interruttore hold?
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX |
| | |
| | #422 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Citazione:
Io credo che la tua salute e quella altrui valga più di 23,00 euro spese di spedizione incluse, tu non credi? Se hai un esc per aerei, smontalo e comprane uno per elicotteri e voli sicuro e tranquillo. Magari rivendi quello per aerei nella sezione mercatino e recuperi qualcosa sui costi. Non lesinare su questo, con i nostri modelli, il primo pensiero deve andare alla sicurezza...sempre
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
| | |
| | #423 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Jr futaba e multiplex hanno standard leggermente diversi tra di loro per quanto riguarda verso di rotazione e centro dei servi, anche se adattabili tra di loro con qualche ritocco sulla programmazione della radio
|
| | |
| | #424 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Citazione:
Comunque si puo' simulare rallentando il servo (regolatore) | ||
| | |
| | #425 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Non so a cosa sia dovuto, riguardo a ciò solo chi ha programmato opentx può risponderti, apatto di conoscere bene anche il software originale. In ogni modo io fossi in te non starei certo li a pensarci troppo, anche perchè il verso di un servo inn opentx dipende dal segno della miscelazione nel canale e dal verso impostato nella schermata limiti.
|
| | |
| | #426 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-10-2012 Residenza: Bitritto (BA)
| Citazione:
P. S. Una buona esc a 23€? Dimmi di più (magari meglio in pvt, qui saremmo ot).
__________________ Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX | |
| | |
| | #427 (permalink) Top | |
| Citazione:
Credo che si possa emulare dalla radio con successo però non lo si può fare semplicemente rallentando il servo; così facendo si rallenterebbe la risposta ad ogni uso dello stick del gas. Per quanto riguarda l'emulazione de soft start la programmazione è un tantino più complessa, non posso guardarci adesso, anche perchè dovrei rifletterci un po', ma a occhio e croce si dovranno usare alcuni switch virtuali e tanta logica. | |
| | |
| | #429 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda il timer devo chiedere scusa in quanto ho preso per buono quello che avevo letto nel suo post e cioè che sulla Taranis opentx permettesse di impostare il timer percentuale anche sui canali. Poi ho ho controllato e ho scoperto che ciò non è vero ma non potevo più modificare il messaggio. Rettifico quanto detto: il timer% è impostabile soltanto sullo stick del gas. è possibile impostare l'accensione e lo spegnimento del timer, non percentuale, sui canali semplicemente associando il timer ad un cswitch a sua volta settato su un valore prefissato del canale. repositori svn: non sono in grado di linkare ora ma basta digitare su google Companion9x ed esce, come primo link, la pagina del progetto dove è possibile scaricare, sotto download, il software da installare. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |