Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 13:36   #151 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Impostare allarme

Ciao a tutti, aspettando Taranis..
Come si fa ad impostare un allarme per un dato di telemetria che venga dall' hub e non da una delle due entrate analogiche A1 e A2? (banalmente, cella più bassa della Lipo..)
Ho una 9x stock con modifica Frsky.
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 13:43   #152 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da []Dan Visualizza messaggio
Ciao a tutti, aspettando Taranis..
Come si fa ad impostare un allarme per un dato di telemetria che venga dall' hub e non da una delle due entrate analogiche A1 e A2? (banalmente, cella più bassa della Lipo..)
Ho una 9x stock con modifica Frsky.
usi la variabile cell (la più bassa delle celle) e setti un custom switch a<x cell 3.6V
poi usi quel custom switch per azionare una funzione personalizzata.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 15:44   #153 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Grande!
Da Companion mi sembra lineare, stasera provo..
Specialmente se passa il temporale che sta montando.
Grazie Romolo, non avevo proprio alba..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 21:44   #154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
salve a tutti,

da un pò ti tempo a questa parte sto provando ad aggiornare la mia 9x con scheda Sky9x.
Ho installato companion + "SAM-BA" + file .zip con dentro librerie aggiuntive x chipset sky9x e installato/unzippato come dicono le istruzioni del wiki. Ho configurato sam-ba e i parametri di sam-ba dentro companion (com17, path sam-ba, scheda at91sam3s4-9x).

il problema è che quando provo a leggere la eeprom, quindi la memoria modelli, si ferma sempre a 96% o 98%, rimane lì, mentre la finestra dettagli indica "SAM-BA fatto - codice di uscita -1073741819", ma la finestra di dialogo non va via, e non riesco a salvare i modelli su pc. quindi non riesco a fare l'aggiornamento firmware sia perchè non riesco a backuppare i modelli sia perchè ho paura che si fermi e non completi l'upgrade, consigli? Cercando in rete non sono riuscito a trovare qualche indicazione
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:12   #155 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Se provi a lanciare da un cmd.exe il comando come appare nella finestra

Burn->Configure

sostituendo gli '/' con dei '\' e mettendolo tra doppi apici, parte ?

Con la radio collegata si dovrebbe vedere la finestrella con la seriale \USBserial\COMX.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:23   #156 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
ok, ho fatto un atto di coraggio (o di fede? ) ho provato ad aggiornare, dopo aver salvato i modelli su SD.
Il processo si è bloccato cosi come fa durante la lettura modelli, anzi all'82% invece che al 98% anche se da terminale sembra arrivare alla fine (?), poi pausa, e infine "sam-ba terminato con errore, codice xxxx" (non l'ho segnato). Beh, la radio si è aggiornata perfettamente, funziona e segna l'ultima ver. La eeprom pare non sia stata toccata, i modelli salvati ci sono tutti, unica cosa ho dovuto cambiare nome alla cartella dei suoni che ora si chiama "SOUNDS" e non più "9XSOUNDS", altrimenti non riconosceva più i suoni.

PS per Romolo: per la sintesi vocale dei valori, si riesce a mettere in italiano? Voglio dire: è basata su file .wav oppure è un vero TTS?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 22:28   #157 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Se provi a lanciare da un cmd.exe il comando come appare nella finestra

Burn->Configure

sostituendo gli '/' con dei '\' e mettendolo tra doppi apici, parte ?

Con la radio collegata si dovrebbe vedere la finestrella con la seriale \USBserial\COMX.
Va a capo, e parte la finestra di sam-ba dentro windows. Per la cronaca, il path è giusto in quanto sam-ba parte in companion ma si ferma a tot %, se così non fosse non partirebbe nemmeno.

La radio, nonostante gli errori, si aggiorna correttamente, mi rimane il problema che non riesco a fare il backup dei modelli su pc e nemmeno a riupparli dopo averli editati in companion, uff
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 00:33   #158 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
Va a capo, e parte la finestra di sam-ba dentro windows. Per la cronaca, il path è giusto in quanto sam-ba parte in companion ma si ferma a tot %, se così non fosse non partirebbe nemmeno.

La radio, nonostante gli errori, si aggiorna correttamente, mi rimane il problema che non riesco a fare il backup dei modelli su pc e nemmeno a riupparli dopo averli editati in companion, uff
Domanda cretina..
Hai provato a reinstallare sam-ba ? Magari anche la 2.12 ?

Inoltre backuppa tutti i modelli importanti sulla SD, nella peggiore delle ipotesi resettiamo..
non vorrei che tu avessi sputtanato qualcosa.
Hai provato da un altro PC ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:00   #159 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Domanda cretina..
Hai provato a reinstallare sam-ba ? Magari anche la 2.12 ?

Inoltre backuppa tutti i modelli importanti sulla SD, nella peggiore delle ipotesi resettiamo..
non vorrei che tu avessi sputtanato qualcosa.
Hai provato da un altro PC ?
dovrei provare su un'altro pc.. e provare a reinstallare il tutto, il mio pc è abbastanza incasinato a livello di driver (anche se tutto funziona) tra isp, usbasp, com virtuali ecc ecc
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:24   #160 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
dovrei provare su un'altro pc.. e provare a reinstallare il tutto, il mio pc è abbastanza incasinato a livello di driver (anche se tutto funziona) tra isp, usbasp, com virtuali ecc ecc
Prova a riscaricare tutto di qua...
openrcforums &bull; View topic - Installation of samba problems!!
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 17:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002