Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 13, 11:46   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canaro74
 
Data registr.: 22-10-2011
Residenza: fiumicino
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da poison Visualizza messaggio
ciao a tutti, posto qui la mia domanda, perchè girando per il forum non sono riuscito a trovare la risposta, immagino che questo sia la discussione attualmente più seguita (o perlomeno qui la competenza è più alta) , io uso una turnigy da diverso tempo e uso il modulo originale, e mi trovo benissimo, ho più di una ricevente di conseguenza non ho la necessità di cambiarlo con equivalenti o compatibili, ma se io rompo, brucio, o altro dove lo posso trovare un modulo tx da sostituire devo per forza acquistare una turnigy completa? vi ringrazio sin da ora per una vostra risposta ciao
ciao io come te usavo il modulo originale e mi trovavo bene ma un giorno senza apparenti danni ho rotto due aerei, questo perché di punto in bianco mi ha mollato il tx non la ricevente, allora ho comprato da hobbyking questo kit FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX che a detta di molti è usato per la sua ottima affidabilità, se mi posso permettere cambia il modulo prima dei danni ciao andrea
__________________
Un'aquila sublime apparì nella luce, d'ignota
stirpe titania, bianca
le penne. Ed ecco splendere un peplo, ondeggiare una chioma...
canaro74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 11:58   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Perché non usi una curva a tre punti dandogli in pasto lo stick ?

Comunque i canali virtuali (quelli eccedenti gli inviati al modulo) possono essere usati per fare i conti..
i reciproci allungherebbero la lista delle sorgenti in modo assurdo

Allegato 271051
In Effetti così è ancora più semplice. Si può impostare una miscelazione che ha come sorgente l'elevatore e come curva una curva a 3 punti tale che: +100, 0, +100. Tale miscelazione va moltiplicata per l'offset e il tutto sommato allo stick dell'elevatore.

Adesso non stresso più con sta storia.

Comunque bello questo opentx, almeno ci si esercita un po' col cervello.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 13:13   #253 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
In Effetti così è ancora più semplice. Si può impostare una miscelazione che ha come sorgente l'elevatore e come curva una curva a 3 punti tale che: +100, 0, +100. Tale miscelazione va moltiplicata per l'offset e il tutto sommato allo stick dell'elevatore.

Adesso non stresso più con sta storia.

Comunque bello questo opentx, almeno ci si esercita un po' col cervello.
Diciamo che è flessibile... almeno due o tre soluzioni per lo stesso problema le offre quasi sempre, più o meno ottimizzate.
Se vuoi questo è poi l'aspetto che lo rende difficile a chi non ha voglia di spremere due secondi le meningi...
Non so a che radio sei abituato, ma avere un parere da parte di tutti è una delle cose che mi piace di più..
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 13, 14:47   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Diciamo che è flessibile... almeno due o tre soluzioni per lo stesso problema le offre quasi sempre, più o meno ottimizzate.
Se vuoi questo è poi l'aspetto che lo rende difficile a chi non ha voglia di spremere due secondi le meningi...
Non so a che radio sei abituato, ma avere un parere da parte di tutti è una delle cose che mi piace di più..
Ma in effetti chi non ha voglia di spremere le meningi prende radio con software più convenzionali. Chi ha voglia di perdere qualche ora iniziale a capire la logica di Companion si ritrova che poi le cose complesse diventano accessibilissime con facilità addirittura maggiore; oltre a ciò può fare cose che altre radio non permettono.
Di fatto però non lo ritengo un software per tutti. Il principiante che non è seguito passo passo da un esperto e che non sa precisamente cosa deve ottenere e perchè si ritrova con una radio inaccessibile. Stesso discorso per una persona avanti d'età che non ha più l'elasticità mentale necessaria ad abituarsi a un "mondo nuovo". Ritengo poi l'uso del pc essenziale con Companion; programmare un modello con molti servi e con molte miscelazioni al campo con la sola radio diventa abbastanza lungo.
Comunque ottimo lavoro da parte degli sviluppatori, veramente ottimo!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 12:15   #255 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Io ho preso tutto, ma non ho ancora il coraggio di flasharla. magari non sarà difficile, sarà alla mia portata, tuttavia, preferisco attendere di mettere in volo l'Easy Star II FPV ed aspettare che arrivi un'altra 9X....su quella propverò il flash...........se toppo e non mi ci ritrovo, potrò prendermela comoda per capire il funzionamento.
Ripeto, magari mi stò facendo una serie di "bippe mentali", ma preferisco non rischiare
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 13, 20:36   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Visualizza messaggio
Io ho preso tutto, ma non ho ancora il coraggio di flasharla. magari non sarà difficile, sarà alla mia portata, tuttavia, preferisco attendere di mettere in volo l'Easy Star II FPV ed aspettare che arrivi un'altra 9X....su quella propverò il flash...........se toppo e non mi ci ritrovo, potrò prendermela comoda per capire il funzionamento.
Ripeto, magari mi stò facendo una serie di "bippe mentali", ma preferisco non rischiare
Puoi andare tranquillo così, per mettere in volo l'easistar basta e avanza la turnigy originale. L'unica cosa serve sull'easystar è un po' di differenziale sugli alettoni, ma questo lo puoi vantaggiosamente ottenere con i settaggi meccanici.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 22:55   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Signori scusate se sono ancora qui a fracassari i caciucchi. Oggi mi sono accorto che companion da un errore del tipo:
"cannot set sck period. please check for usbasp firmware update"
Se tento di leggere la flash dall'atmel mi da in uscita -1 perchè dice che il formato non è riconosciuto e, ovviamente, nemmeno me la salva.
Tuttavia sembra che le scritture di eeprom e flash vadano a buon fine ugualmente.

Mi sono accorto di ciò oggi perchè ho messo mano all'hardware e sono stato particolarmente attento ai log; non so se lo facesse anche prima ma credo di no altrimenti me ne sarei accorto.
Ho provato a rifare anche la saldatura dell sck ma mi dà errore comunque.
Help!
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 23:00   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salvatopo
 
Data registr.: 19-10-2012
Residenza: Bitritto (BA)
Messaggi: 844
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Oggi mi sono accorto che companion da un errore del tipo:
"cannot set sck period. please check for usbasp firmware update"
Anche a me da lo stesso errore, ma legge e scrive correttamente.
__________________
Hisky HCP100, Solo Pro 228P, T-Rex 450 Pro V2 (quasi clone), Turnigy9X (mode 1) + OpenTX
salvatopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 23:10   #259 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Signori scusate se sono ancora qui a fracassari i caciucchi. Oggi mi sono accorto che companion da un errore del tipo:
"cannot set sck period. please check for usbasp firmware update"
Se tento di leggere la flash dall'atmel mi da in uscita -1 perchè dice che il formato non è riconosciuto e, ovviamente, nemmeno me la salva.
Tuttavia sembra che le scritture di eeprom e flash vadano a buon fine ugualmente.

Mi sono accorto di ciò oggi perchè ho messo mano all'hardware e sono stato particolarmente attento ai log; non so se lo facesse anche prima ma credo di no altrimenti me ne sarei accorto.
Ho provato a rifare anche la saldatura dell sck ma mi dà errore comunque.
Help!
sck error è dovuto al firmware cinese non propriamente compatibile con il protocollo usbasp
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 00:22   #260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
sck error è dovuto al firmware cinese non propriamente compatibile con il protocollo usbasp
Scusa ma non capisco, cosa centra il firmware cinese con opentx? Se leggo opentx e lo scrivo su un file perchè da l'errorre sck? Tra l'altro io credo che prima di oggi non mi desse quell'errore.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy9x(r) - Companion e Open9x Mascalzone Volante Radiocomandi 2529 15 aprile 16 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002