| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2012
| Radiocomando 5 canali
Salve a tutti, mi servirebbe un vostro consiglio per un acquisto. Ero intenzionato a comprare un radiocomando (tx+rx) per iniziare con l'aeromodellismo, ma di fronte agli innumerevoli modelli e non conoscendo i rapporti qualità(assistenza)/prezzo mi sono un pò perso. Chiariamo le caratteristiche che deve avere: -Almeno 5 canali -ECONOMICO -buona compatibilità (es: Spektrum è compatibile con gli aerei Parkzone e mi sembra anche con alcune riceventi che vendono su hobbyking (o sbaglio?)) Per il momento ho notato questi tre: -Spektrum DX5e DSMX FullRange Mode2 + RX AR600 -Hitec OPTIC 5 2.4GHz TX & RX Mode2 -J Perkins PLANET 5CH 2,4 GHz Mode2 Tx&Rx Sono i modelli al minor prezzo di marche conosciute in italia... Ho provato anche a vedere su Hobbyking per risparmiare qualcosa ma tra Orange e Turnigy dai magazzini europei non fanno arrivare nulla ![]() Ora, con un occhio più esperto, voi cosa mi consigliereste tra quei tre modelli? Ne conoscete degli altri? Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se vuoi risparmiare ma avere una flessibilità crescente, prenditi una Turnigy9x e se vuoi pilotare modelletti della HH allora prenditi pure il modulo Tx Spektrum compatibile ... Qui in EU FlySky FSTh9X/B 2.4G 9 Channel Transmitter + module + receiver la T9x e qui il modulo compatibile spektrum OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 febbraio 13 alle ore 17:41 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nello specifico, la T9x gode di processore e software dedicato che ne espande le funzionalità attraverso l'offerta di una programmazione richiesta al pilota: programmazione da farsi per singolo modello e perciò specifica di questo per l'esaltazione delle sue particolarità. Non solo, attualmente la T9x è l'unica radio adottata dal movimento open-source e pertanto, attraverso alcune piccole modifiche, sarà possibile sostituire il software originale con ben altro software ... molto ma molto più potente. Inoltre, con la T9x avrai utili 9 canali. PS. se sei giovane ed interessato alla tecnologia in genere e nello specifico al software, scarta a priori qualsiasi radio e concentrato sulla T9x ... imparerai cose che non potresti imparare da alcuna radio in commercio, a prescindere dal costo.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 14 febbraio 13 alle ore 19:20 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Se poi hai pazienza arriverà ad aprile la sostituta della Turnigy9x, la nuova X9DA http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post3484516 che indicativamente per 150 farà davvero sorridere per il compiacimento di possedere così tanto a poco ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| Nessuna come la nuova X9DA ... ed anzi, al confronto sembreranno anticaje e pretrella in termini di prestazioni e potenzialità.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |