Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 gennaio 13, 01:31   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Data registr.: 16-04-2010
ricevente hitech

ciao ho una aurora 9 con varie riceventi e mai un problema,solo che una di queste ,la 7 canali che ho tirato giù da un modello perfettamente funzionante ora ha questo problema.se attacco la batteria al suo canale la ricevente non si accende,se invece uso il canale spc si accende .siccome io uso motori da 10 s in poi ho tutti i regolatori con alimentazione separata.e cosi collegata funziona solo il comando motore .ma non i servi.cosa pensate sia successo? grazie
fritz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 18:08   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
ciao ho una aurora 9 con varie riceventi e mai un problema,solo che una di queste ,la 7 canali che ho tirato giù da un modello perfettamente funzionante ora ha questo problema.se attacco la batteria al suo canale la ricevente non si accende,se invece uso il canale spc si accende .siccome io uso motori da 10 s in poi ho tutti i regolatori con alimentazione separata.e cosi collegata funziona solo il comando motore .ma non i servi.cosa pensate sia successo? grazie
alimentando l' rx tramite spc alimenti solo l' rx e non i servi. per alimentare rx e servi devi inserire l' alimentazione in un qualsiasi canale dall' 1 al 7.attacchi direttamente la batteria? una 10s? parliamo di lipo?è troppo. attacchi il bec?
prova a entrare in un qualsiasi canale dall' 1 al 7 con 4/5 nimh e vedi cosa succede. penserei al bec difettoso, ma se quando lo inserisci nell' spc funziona, non può essere colpa del bec
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 13, 18:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
alimentando l' rx tramite spc alimenti solo l' rx e non i servi. per alimentare rx e servi devi inserire l' alimentazione in un qualsiasi canale dall' 1 al 7.attacchi direttamente la batteria? una 10s? parliamo di lipo?è troppo. attacchi il bec?
prova a entrare in un qualsiasi canale dall' 1 al 7 con 4/5 nimh e vedi cosa succede. penserei al bec difettoso, ma se quando lo inserisci nell' spc funziona, non può essere colpa del bec
forse mi sono spiegato male.se io attacco la batteria da 4,8|6v normalmente al suo canale,e attacco i servi come un normale modello a scoppio la ricevente non da segni di vita se la batteria la metto nel canale spc la spia rossa si accende,ma naturalmente i servi non vanno.allora ho collegato la su detta batteria al spc il regolatore opto al canale motore e le lipo al regolatore.in pratica la configurazione che uso x la mia ventola e il comando motore funziona a meraviglia i regolatori che uso non hanno bec le lipo alimentano solo il motore, servi e ricevente sono alimentate con una 6 v
Vecchio 18 gennaio 13, 20:49   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

problema risolto avevo messo il ponticello del'spc nella porta data. mi sa che ho bisogno di occhiali comunque grazie
Vecchio 18 gennaio 13, 22:51   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
problema risolto avevo messo il ponticello del'spc nella porta data. mi sa che ho bisogno di occhiali comunque grazie
Tutto è bene quello che finisce bene. Non esiste un canale x la batteria. Qualsiasi canale va bene. Anche un canale condiviso con un servo collegati con cavo a y
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 13, 01:57   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fritz

Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Tutto è bene quello che finisce bene. Non esiste un canale x la batteria. Qualsiasi canale va bene. Anche un canale condiviso con un servo collegati con cavo a y
ovvio
Rispondi

Bookmarks