| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2012 Residenza: milano-san donato milanese
|
Anchio Sent from my Lumia 800 using Board Express
__________________ NON DO ASSISTENZA IN PM!!! QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Idea 1: Possibilità di annullare la miscelazione alettoni direzionale quando incroci i comandi, così da nn togliere piede se contrasti con gli alettoni durante la vitata Idea 2: Possibilità di effettuare inl cambio di fase momentaneo o permanente in base alla posizione dello stick. Ad esempio noi in f3j usiamo un interruttore logico nella fase lancio, che si attiva se picchi(oltre un certo valore) e permettere di passare immediatamente in fase speed senza dover togliere la fase lancio (tramite interruttore). Cosa molto utile per uscire presto dal cavo.. Si può usare anche in fase atterraggio, per chiudere i flap quando si picchia per mettere il modello sul centro. Sempre usando lo stick come interruttore e un interruttore si può cambiare la fase di volo in base alla posizione dello stick del gas. Adesso nn ho altre idee dovrei andare in garage a prendere la radio
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Allora io ho il mio mix alettoni direzionale sull'int X che inserisce e disinscerice. Adesso devo dire alla radio: quando dò alettoni a destra e direzionale a sinistra e viceversa, setta int X in Off ... A dirla così nà cazzata...a farla...mi concentro....forse per Natale ci sono
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2005
| Citazione:
Io perlomeno faccio così! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Quindi questo è un interruttore logico, ma dato che la T12 lo fa da da sola con semplice assegnazione, AND e OR, ancora non abbiamo usato. Grazie Max
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
No non è la stessa cosa...in un caso potresti voler rafforzare la miscelazione, nell'altro annullarla del tutto. Faccio un esempio: diciamo che nella nostra miscelazione ale->dir ho dentro un 10% , inizio la virata e mi accorgo che devo dare dentro un po' di direzionale aggiuntivo. Con l'impostazione disabilita se non al centro al mio direzionale viene immediatamente a mancare quel 10% che già era presente e che deve essere dato solo dallo stick e poi aggiungo il resto. Quello che ottengo è che il direzionale rimbalza al centro e poi va alla posizione data dallo stick. Con l'interruttore logico ottieni che da un lato aggiungi, mentre dall'altro comandi solo di direzionale.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Vero ma aggiungiamo un ragionamento, SE devo aggiustare solo l'inclinazione dell'ala in spirale non voglio spostare il muso...ma la radio non lo sa che sono in spirale....e allora preferisco avere il mix disattivato dalla leva della deriva, ma solo nella fase termica oppure se sono nella fase normale E se ho almeno il 25% dello slider del camber mix abbassato..e quindi . cominciamo con i logici...disattivo il mix ale>rud SE il camber e' da una certa posizione in poi..SE no lo lascio come sommatoria come dice Romolo, nel caso Futaba poi posso lasciare una banda larga in mezzo che non disattiva il mix.
Ultima modifica di pikemax : 09 dicembre 12 alle ore 18:46 |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Solo con gli interruttori logici lo risolvi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |