| |
| | #1 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
No non è la stessa cosa...in un caso potresti voler rafforzare la miscelazione, nell'altro annullarla del tutto. Faccio un esempio: diciamo che nella nostra miscelazione ale->dir ho dentro un 10% , inizio la virata e mi accorgo che devo dare dentro un po' di direzionale aggiuntivo. Con l'impostazione disabilita se non al centro al mio direzionale viene immediatamente a mancare quel 10% che già era presente e che deve essere dato solo dallo stick e poi aggiungo il resto. Quello che ottengo è che il direzionale rimbalza al centro e poi va alla posizione data dallo stick. Con l'interruttore logico ottieni che da un lato aggiungi, mentre dall'altro comandi solo di direzionale.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-12-2005
| Citazione:
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Vero ma aggiungiamo un ragionamento, SE devo aggiustare solo l'inclinazione dell'ala in spirale non voglio spostare il muso...ma la radio non lo sa che sono in spirale....e allora preferisco avere il mix disattivato dalla leva della deriva, ma solo nella fase termica oppure se sono nella fase normale E se ho almeno il 25% dello slider del camber mix abbassato..e quindi . cominciamo con i logici...disattivo il mix ale>rud SE il camber e' da una certa posizione in poi..SE no lo lascio come sommatoria come dice Romolo, nel caso Futaba poi posso lasciare una banda larga in mezzo che non disattiva il mix.
Ultima modifica di pikemax : 09 dicembre 12 alle ore 17:46 |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Solo con gli interruttori logici lo risolvi.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
|
Le cose citate da .tail non richiedono necessariamente l'uso degli operatori logici, almeno col firmware Futaba. Una espressione in logica combinatoria si può comunque trasformare in una serie di condizioni semplici in logica sequenziale, quindi tutto dipende da come è fatto il software della radio. Questo è un esempio reale che uso io: voglio che la fase di lancio 1 si attivi se switch C è alto e J2 > 65%, altrimenti se switch C è alto e J2 tra 33% e 65% voglio la fase di lancio 2, altrimenti se switch C è alto e J2 sotto 33% voglio la fase speed.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
hai portato 3 fasi di lancio su un sitck, con solo C alto, per cui con un interruttore a 3 posizioni hai tutte le fasi in J2. ![]() ![]() ![]()
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |