Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 21:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao, ne stiamo parlando anche in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/radi...con-hitec.html, il problema è che in alcuni casi è necessario aggiornare il firmware del modulo Spectra.
Nei commenti in fondo alla pagina di HK della rx, è spiegato che queste riceventi funzionano solo con le versioni più aggiornate del firmware del modulo, che permettono di cambiare tra le due tipologie di trasmissione (in pratica quello che avviene quando si passa dalla luce rossa alla blu). Se non si riesce a cambiare da rossa a blu vuol dire che il firmware va aggiornato.
Io ad esempio ho una Optic presa nel 2010 e come gianvyr non riuscivo a bindare la rx proprio perchè non riuscivo a far venire questa benedetta lucetta blu.
Dopo l'aggiornamento con l'apposito interfaccia Hitec HPP-22, ha funzionato tutto perfettamente.

Ciao
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao, ne stiamo parlando anche in questa discussione http://www.baronerosso.it/forum/radi...con-hitec.html, il problema è che in alcuni casi è necessario aggiornare il firmware del modulo Spectra.
Nei commenti in fondo alla pagina di HK della rx, è spiegato che queste riceventi funzionano solo con le versioni più aggiornate del firmware del modulo, che permettono di cambiare tra le due tipologie di trasmissione (in pratica quello che avviene quando si passa dalla luce rossa alla blu). Se non si riesce a cambiare da rossa a blu vuol dire che il firmware va aggiornato.
Io ad esempio ho una Optic presa nel 2010 e come gianvyr non riuscivo a bindare la rx proprio perchè non riuscivo a far venire questa benedetta lucetta blu.
Dopo l'aggiornamento con l'apposito interfaccia Hitec HPP-22, ha funzionato tutto perfettamente.

Ciao
Perfetto! Io ho l'aurora aggiornata quindi non dovrei avere problemi.
Come ti trovi? Ho letto anche l'altra discussione e sembrate tutti contenti per questo ho deciso di acquistare una anche io! Mi lascia soltanto perplesso la perdita di segnale a distanze ravvicinate ma da quanto mi sembra di aver capito non dovrebbe causare crash in volo.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 22:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Perfetto! Io ho l'aurora aggiornata quindi non dovrei avere problemi.
Come ti trovi? Ho letto anche l'altra discussione e sembrate tutti contenti per questo ho deciso di acquistare una anche io! Mi lascia soltanto perplesso la perdita di segnale a distanze ravvicinate ma da quanto mi sembra di aver capito non dovrebbe causare crash in volo.


Guarda purtroppo dopo quella prima prova da banco, giusto per vedere se bindava e funzionava, non ho più avuto tempo per provarla sul serio in volo, quindi non ti posso dire come mi trovo... Però, leggendo anche i commenti che pian piano vengono fuori, sono abbastanza fiducioso sulla bontà del prodotto... (ecco l'ho detto... fammi toccà vai... ).
Sul discorso della breve distanza ero già abbastanza tranquillo leggendo su HK che era una cosa normale e non preoccupante, ma dopo visto che anche romoloman ha confermato che non è un problema, allora proprio non ci penso più neanche...
__________________
Marco
MANCIONE in Germany... Giovanni Garofoli, MANCIONE back to Italy... Pasquale Ametrano.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pom pin...il signor Masali è atteso in cassa! ask21 Aeromodellismo Idrovolanti 23 29 agosto 11 16:14
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elimodellismo Motore Elettrico 8 27 aprile 10 21:49
Un Regalo Atteso Da Tanti Anni Che Non So Usare ASGARD Elimodellismo Principianti 8 22 aprile 10 17:59
Il clone del clone...... verio77 Aeromodellismo 13 09 agosto 08 13:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002