Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 12, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-07-2012
Residenza: novara
Messaggi: 73
problema aurora 9 e ricevete optima 9

ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, posseggo l' aurora 9 HITECH. Ho da poco acquistato uno scoppio usato che monta 6 servi 2 dymond 9500 DYMOND D 9500 BB MG digital Servo | DYMOND | Servos | Electronic
e 4 turnigy 620 Turnigy 620DMG+HS High Torque Digital Servo (MG) 10.6kg / .13sec / 52g
monto la ricevente optima 9 e utilizzo questo regolatore con 2 lipo 2s1p da 1300 mah 30 c FRS Failover Regulator Switch 5A-Plus e lo collego al canale 7 e 8
il mio problema sorge quando accendo le due batterie e sull' aurora mi segna 5,9 v se muovo i servi scende sui 5,7v pero quando le batterie arrivano sotto all' 85% se non muovo i servi la tensione resta sui 5,8 quando li muovo arriva a 5,6v la radio emette uno strano beep corto e il led blu sul modulo lampeggia. Qualcuno sa indicarmi cosa potrebbe essere?
Premetto che l'ho sempre utilizzato e avevo portato le batterie al 44% e la tensione non scendeva sotto i 5,5 quando muovevo i servi pero mi chiedo perché fa questo strano rumore e quello strano lampeggio del led sul modulo.
E se attacco una 2 s diretta nella porta batt questo scherzetto non lo fa ma alimenta tutto a 8 v e non va bene qualcuno sa la soluzione?
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 12, 21:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
Ciao Federico

Cambia regolatore
Anche a me è capitata una cosa analoga alla tua, muovendo simultaneamente più servi l'assorbimento troppo elevato faceva calare la tensione oltre alla soglia.
Variazione di cui tu non ti accorgi dalla telemetria essendo momentanea ma sufficiente a mandare il tilt radio e ricevente.
Alcuni regolatori vengono spacciati per assorbimenti di 5A ma hanno nel loro interno componentistica da 3A.
Edit: la ricevente può essere alimentata sino a 30 V. ma i servi no!

Ultima modifica di andrea967 : 26 novembre 12 alle ore 21:28
andrea967 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Optima 7/9, Aurora 9 e monitoraggio batterie dopehopes Radiocomandi 1 20 novembre 11 16:14
Ricevente OPTIMA 7 (problema) rufy-one Radiocomandi 4 27 ottobre 10 10:19
Hitec Aurora... 6 e Spectra & Optima Rx IMEIV Radiocomandi 4 14 ottobre 09 23:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002