BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   il clone tanto atteso??? (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/265168-il-clone-tanto-atteso.html)

hivan 22 ottobre 12 10:48

il clone tanto atteso???
 
2.4Ghz A-FHSS Compatible 8CH Receiver (Hitec Minima compatible)

Sono arrivate le riceventi economiche per la nostra aurora 9 ???
qualcuno le ha provate? pregi difetti, impressioni? :wink:

Spirit LI Paolo 01 novembre 12 20:40

mi aggrego.....
 
se qualcuno decide l'acquisto in gruppo mi aggrego:P
Fatevi avanti:wink:


Saluti Gianpaolo

Houndgrey 03 novembre 12 21:36

Ricevente Hitec (clone)
 
Ciao a tutti . In questi giorni ho avuto modo di testare la rx clone Hitec Minima. L'ho testata in un modello trainer ala alta di mia costruzione, con apertura alare di 1.20 m e motorizzazione elettrica.

Difetti:

- Il canale 2 è difettoso (può essere un difetto riscontrabile solo nella mia ricevente). Ogni tanto durante il volo, quando si cabra, il servo sembra impuntarsi schizzando il modello in cabrata per poi riprendere il suo corretto funzionamento. Ciò non accade in picchiata. Il servo è stato cambiato e ho cambiato canale (ch5) utilizzando un mixer libero, ma ciò non ha sortito effetto. Il fenomeno si manifesta sia da vicino che da lontano.

- A breve distanza (10-15 cm) la ricevente perde il segnale. Nella discussione relativa al prodotto nel sito Hobbyking si parla di questo problema. Questo difetto dovrebbe garantire una maggiore portata in termini di distanza.

Pregi:

-Leggera
-8ch
-Ottima distanza. Tranne che per il problema con il ch2, non ho riscontrato altre anomalie.

Houndgrey 07 novembre 12 23:32

Errata corrige
 
Ciao a tutti. Il problema che riscontravo riguardo alle cabrate impreviste del modello, non erano dovute ad un malfunzionamento del canale 2, ma dal fatto che in cabrata gli elastici che tenevano l'ala erano deboli e questo faceva si che l'aereo si comportasse in modo anomalo. Sostituiti gli elastici con qualcosa di più serio l'aereo volava benissimo.

Chiedo scusa per quello che ho scritto nel post precedente.

gianvyr 17 novembre 12 11:54

ciao saresti così gentile da spiegarmi come si fa in binding???grazie

Stefano1963 17 novembre 12 18:08

ricevente clone
 
Provata oggi su un "biplanino" di Hobbyking: perfetta!

Stefano

gianvyr 17 novembre 12 21:06

mi date un amano come fare il binding tra radiocomando e ricevente???

Stefano1963 17 novembre 12 21:35

binding
 
Si fa seguendo le istruzioni allegate e cioè:

tenere premuto il pulsantino sul modulo dell’Aurora, poi accendere la radio e subito dopo ciccare “Sì” sul display. A questo punto rilasciare il pulsantino e sul modulo inizia a lampeggiare un led blu.
Passare ora alla ricevente.
Tenere premuto il pulsantino e alimentare la ricevente e poi rilasciare il pulsantino.
Infine spegnere la ricevente e poi la radio. Riavviare il tutto e il gioco è fatto.

gianvyr 26 novembre 12 14:31

io tengo premuto il pulsantino dietro il modulo della radio, accendo la radio, premo si...ma il led lampeggia rosso e non blù. come mai??dove sbaglio??

arton-fly 26 novembre 12 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da gianvyr (Messaggio 3504163)
io tengo premuto il pulsantino dietro il modulo della radio, accendo la radio, premo si...ma il led lampeggia rosso e non blù. come mai??dove sbaglio??

Premetto che non ho la rx compatibile hitec ma me ne sta arrivando una. Ho scaricato dal sito di hobbiking il manuale di istruzioni della rx e riguardo al tuo problema dice:

If it is flashing Red, you will need to change mode. To do this, press the
button on the transmitter module for around 2 seconds. The status
light should change between the two modes.


Non sono un fenomeno in inglese ma mi sembra di capire che se lampeggia rosso devi premere nuovamente il bottone sul modulo per due secondi e dovrebbe passare a lampeggiare blu. Fai una prova poi facci sapere! Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002