| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Si è appena reso disponibile l'aggiornamento software V5.0: Futaba® Software Downloads/Updates Radiosistemi S.p.a. :: Modelli Dinamici Radiocomandati
__________________ Align: T-Rex 700N DFC - T-Rex 500E Pro DFC SAB: Goblin 700 Competition - Goblin Black Nitro 700 Futaba T14SG FASSTest / MSH Brain |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-10-2003 Residenza: Padova
| Citazione:
Grazie.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Fine tuning
Io non lo ho mai usato, ma sicuramente qualcosa servirà. Voi quando e come lo usate?
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Il fine tuning lo uso per trovare la giusta percentuale dei mixer, in volo lo regolo con un potenziometro poi quando ho trovato la giusta percentuale la inserisco fissa e lo disabilito. | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Grazie, lo proverò.
__________________ http://aeromodellistipiovesi.jimdo.com |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Serve per dare in tempo reale la percentuale di mix di una data funzione tramite un comando come in genere potenziometro o slider, es. miscelazione alettoni-coda in un aliante o il differenziale degli alettoni, o il camber, con le prime radio, seppure con microprocessore, dovevi in modo rischioso entrare nel menù mentre eri in volo e trovare la percentuale giusta di mix, oppure atterrare, modificare i valori e riprovare; sulle Futaba di alto livello (t18MZ e simili) su tutti i menù è presente, sulla T14SG stanno inserendone sempre di più a livello software, come ad es. nell'ultimo aggiornamento 5.0; si chiamano in inglese "fine tuning" in italiano regolazione fine...
__________________ |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-04-2005 Residenza: Albignasego
| Citazione:
__________________ https://aeromodellistipiovesi.jimdo.com/ | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-02-2012 Residenza: Torino
|
Scurate la domanda forse banale, ma la T14SG nella telemetria base della solo rx, ha anche il segnale rssi? Chiedo perchè nella graupne come spektrum e altre è presente.
__________________ Vivo di piccole cose, ma molto spinte.. |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Per la mia esperienza la T14SG se usata con ricevitore telemetrico, ha un indicatore con tre ondine tipo le wifi che indica la qualità e/o intensità (non entro in dettagli che ignoro riguardo pacchetti di errori nei dati ricevuti o non so che algoritmi usi...) del segnale telemetrico mandato dal ricevitore al trasmettitore; tale segnale sembra essere abbastanza indipendente da quello che viceversa il ricevitore riceve dal trasmettitore dei comandi di volo, in quanto, da svariate prove da me fatte in particolari condizioni e posizioni reciproche, anche in caso di non ricezione del segnale telemetrico, fino ad un certo limite, i segnali di comando mandati al ricevitore continuano a funzionare. Pendo sia questa la tua domanda, anche se sinceramente non so a cosa serve il rssi presente su altre radio... Fatto sta che secondo me è un sistema ottimo, per cui dopo varie prove estreme ti fidi e il fatto che non ti devi preoccupare di monitorare la bontà del segnale secondo me è un vantaggio anziché una mancanza... Poi sul log su memoria sd sinceramente non ticordo se viene registrato qualcosa riguardo il segnale, l'ho provato ma attualmente non ne ho esigenza di utilizzo e non ho dati di prove fatte di log sotto mano...
__________________ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |