BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

gizer 27 aprile 14 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4242769)
Parla del TX o sbaglio?

Ops... Ho sbagliato a scrivere...:oops: certo intendevo la tx, quindi la radio..

Giulio88 28 aprile 14 15:36

Ho messo da poco la lipo 2800.. Dura una vita, la carico quando da 7,4V passa a 7,3 e carica solo il 60-65% di lipo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

loriandri 30 aprile 14 10:10

Ciao ragazzi,
sono di nuovo quì a chiedere aiuto!,scusate ma sono vecchio!:(,devo settare la T14SG per un aeromodello che ha 2 servi sull'elevatore (un servo per ogni pianetto),mi spiegate come devo settare? (in questo momento non ho sotto mano il manuale,l'ho imprestato ad un amico).
Grazie

GentlemanRider 30 aprile 14 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4246672)
Ciao ragazzi,
sono di nuovo quì a chiedere aiuto!,scusate ma sono vecchio!:(,devo settare la T14SG per un aeromodello che ha 2 servi sull'elevatore (un servo per ogni pianetto),mi spiegate come devo settare? (in questo momento non ho sotto mano il manuale,l'ho imprestato ad un amico).
Grazie

Vai nel menù link, function e assegni 2 canali come elevatore. Si comporteranno allo stesso modo ma avrai sub trim ed end point indipendenti.

flyhight 30 aprile 14 12:19

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 4246697)
Vai nel menù link, function e assegni 2 canali come elevatore. Si comporteranno allo stesso modo ma avrai sub trim ed end point indipendenti.

Oppure più automaticamente, quando crei un novo modello, ala non so come la hai, e timone scegli alevator; nel menù funzioni ti trovi il canale 7, modificabile, a cui è stato assegnata la funzione ele2, senza nessun input di controllo; sarà il software a fare la miscelazione automaticamente, col vantaggio che le direzioni sono già ok, che puoi usare i menù preimpostati fra cui il menù alevator. Se programmi l'aereo con coda normale nel menù funzioni scompare magicamente, come solo Futaba sa fare, la funzione ELEVATORE2; in pratica se non ti serve come alevator e imposti 2 canali come ELEVATORE su stesso stick e trim come ti ha detto, praticamente non cambia niente, devi fare solo il reverse di uno dei 2 pianetti di quota rispetto l'altro...

loriandri 30 aprile 14 14:00

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4246843)
Oppure più automaticamente, quando crei un novo modello, ala non so come la hai, e timone scegli alevator; nel menù funzioni ti trovi il canale 7, modificabile, a cui è stato assegnata la funzione ele2, senza nessun input di controllo; sarà il software a fare la miscelazione automaticamente, col vantaggio che le direzioni sono già ok, che puoi usare i menù preimpostati fra cui il menù alevator. Se programmi l'aereo con coda normale nel menù funzioni scompare magicamente, come solo Futaba sa fare, la funzione ELEVATORE2; in pratica se non ti serve come alevator e imposti 2 canali come ELEVATORE su stesso stick e trim come ti ha detto, praticamente non cambia niente, devi fare solo il reverse di uno dei 2 pianetti di quota rispetto l'altro...

Scusa ma non ho ben capito:(!,il modello in questione che devo settare è uno Sbach 342.
Grazie

flyhight 30 aprile 14 14:21

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4246980)
Scusa ma non ho ben capito:(!,il modello in questione che devo settare è uno Sbach 342.
Grazie

Mi spiego meglio, capisco che per me che ci smaneggio dal 2007 do per scontato troppe cose; premetto che il consiglio dato sopra è validissimo; se vogliamo procedere in maniera ortodossa le operazioni da fare sono, partendo da zero, di cancellare tutto, fare nuovo modello, dando per scontato che lo sai fare, ti appare un menù come sotto

Allegato 301612

ALA non so, ma sicuramente avrai 2ALE, e timone ALEVATOR, touch per 1 sec su si è hai fatto, ora il secondo servo del piano di quota va sul canale 7; se hai un RX con meno canali o per qualche motivo lo vuoi spostare su un altro canale richiedi pure...

loriandri 30 aprile 14 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4247007)
Mi spiego meglio, capisco che per me che ci smaneggio dal 2007 do per scontato troppe cose; premetto che il consiglio dato sopra è validissimo; se vogliamo procedere in maniera ortodossa le operazioni da fare sono, partendo da zero, di cancellare tutto, fare nuovo modello, dando per scontato che lo sai fare, ti appare un menù come sotto

Allegato 301612

ALA non so, ma sicuramente avrai 2ALE, e timone ALEVATOR, touch per 1 sec su si è hai fatto, ora il secondo servo del piano di quota va sul canale 7; se hai un RX con meno canali o per qualche motivo lo vuoi spostare su un altro canale richiedi pure...

E poi dicono che i giovani sono tutti maleducati!
sei stato molto gentile e premuroso nel farmi anche la foto,grazie.
In questa maniera;dovrei avere anche la regolazione del trim sull'elevatore che agisce contemporaniamente su entrambi i servi? (sono a lavoro e non posso provare).
RiGrazie

flyhight 30 aprile 14 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4247287)
E poi dicono che i giovani sono tutti maleducati!
sei stato molto gentile e premuroso nel farmi anche la foto,grazie.
In questa maniera;dovrei avere anche la regolazione del trim sull'elevatore che agisce contemporaniamente su entrambi i servi? (sono a lavoro e non posso provare).
RiGrazie

Esagerato, giovane insomma, vado per i 36; poi lo faccio perché mi piace; si ovviamente il trim muove entrambi i servi...

loriandri 30 aprile 14 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4247405)
Esagerato, giovane insomma, vado per i 36; poi lo faccio perché mi piace; si ovviamente il trim muove entrambi i servi...

E bè!;hai 20 anni in meno di me,hai detto niente!:rolleyes:.
Questa sera provo il tuo consiglio.
Ho la ricevente in dotazine (R7008SB ),sbaglio;o con questa ricevente escluso S.BUS ho solo sei canali da poter utilizzare?
Graziee ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002