BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

AEROX_15 08 maggio 14 20:56

Citazione:

Originalmente inviato da frankie2014 (Messaggio 4257125)
X chi vuole oggi è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento V4.0

Futaba® Software Downloads/Updates

Interessante hanno anche aggiunto i multirotori come opzione di modelli:)

LONGFLYER 09 maggio 14 01:28

Citazione:

Originalmente inviato da AEROX_15 (Messaggio 4257169)
Interessante hanno anche aggiunto i multirotori come opzione di modelli:)

Ah be, allora ... è fatta!

pikemax 09 maggio 14 08:27

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4257563)
Ah be, allora ... è fatta!

Hanno anche migliorato la gestione degli annunci relativi alla telemetria, e il prezzo di mercato in UE e' attorno ai 450 euro tx rx e lipo.

flyhight 09 maggio 14 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da frankie2014 (Messaggio 4257125)
X chi vuole oggi è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento V4.0

Futaba® Software Downloads/Updates

Lo faccio subito, più che altro perché é divertente fare l'aggiornamento.

gizer 09 maggio 14 09:02

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4257641)
Lo faccio subito, più che altro perché é divertente fare l'aggiornamento.

Io non l'ho mai fatto :( è difficile? :mumble:

flyhight 09 maggio 14 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da gizer (Messaggio 4257643)
Io non l'ho mai fatto :( è difficile? :mumble:

Dipende; i passi da fare sono:

Andare al sito Futaba
Software update in basso
Scaricare e unzippare meglio prima l'update che contiene anche un PDF con le info in inglese
Formattare la SD dalla T14SG; non ricordo come perché ho una SD che uso solo per la radio da tempo
Inserire SD sul PC, si vede memoria piena ma nessun file
Lanciare il file exe e scegliere il drive della SD
Inserire la SD sulla T14SG
Mantenere premuto il tasto sinistro della radio e accenderla
Confermare premendo il destro della radio per 3 sec
Aspettare la fine, spegnere la radio estrarre la memoria

Fare lo stesso per le voci.

Per conferma si può verificare la versione rispettivamente nel menù link, info e nel menù regolazioni telemetria per le voci

Se si vuole verificare i file contenuti nella SD e lo spazio libero, ed eventuali log registrati in precedenza, usare l'apposito programmino di utility che non necessita installazione, basta scaricarlo dal sito Futaba sempre dalla stessa sezione e lanciarlo da PC, poi fare il mounting della memoria; essa contiene tutti gli aggiornamenti precedenti, le voci, i log, i modelli; gli aggiornamenti non si possono cancellare singolarmente, probabilmente quando si fa l'aggiornamento la radio legge l'ultimo e gli altri rimangono nella SD, per cancellare i vecchi bisogna formattare tutto e purtroppo non si vede la versione, ma penso occupino poco rispetto i GB di una memoria odierna anche economica, mentre i modelli che non interessano più si possono cancellare

OT invece la T18MZ usa i file system di win e si vedono da PC senza usare il programmino e fare il mounting della SD

bruno 09 maggio 14 17:16

vocale dei timers

Ho installato la nuova versione perché m'interessa il vocale dei timers , ma a me non funziona, premetto che il vocale del Vario funziona bene.
Ho messo act nello SPEECH del timer, ho provato in su e giù con diversi minuti e/o secondi ma niente.
Qualcuno di voi lo ha provato? gli funziona ?

Dj Ravage 10 maggio 14 09:17

Idem anche per me... sento solo il beep del passaggio del minuto ma nell'auricolare non sento nulla...

flyhight 10 maggio 14 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da Dj Ravage (Messaggio 4258904)
Idem anche per me... sento solo il beep del passaggio del minuto ma nell'auricolare non sento nulla...

Appena provato, a me funziona; programma di modello già esistente con timer: ho messo ATT, avviato timer, cuffie, dopo 1 minuto voce spaventosa mi fa saltare: one minute
Venti secondi prima dell'allarme se impostato, lo stesso parla e poi gli ultimi 10 secondi fa il conto alla rovescia ten, nine, ecc. e un beep finale; praticamente si sovrappone al bip del cicalino, cioè ogni minuto, prima dei venti secondi dall'allarme e ogni secondo gli ultimi dieci, e poi il beep lungo, l'unica differenza è che senza cuffie non sai a quanti minuti sei, devi guardare il display; personalmente preferisco i bip senza voce;

Le istruzioni dicono che la V 4.0 non supporta le voci vecchie; io ho installato prima la V 4.0 e poi le voci eng 2.0

bruno 10 maggio 14 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 4258944)
Le istruzioni dicono che la V 4.0 non supporta le voci vecchie; io ho installato prima la V 4.0 e poi le voci eng 2.0

Allora è questo, dopo ci provo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002