BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

manfred 31 17 aprile 14 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4231496)
Non vedo il perchè della tua risposta!,il mio è stato un parere personale e così va preso!,siccome sono indeciso sull'acquisto di un nuovo radiocomando;che tra l'altro costa parecchio,ho dato una mia impressione!.
Ciao

Probabilmente è un deluso possessore di una 14sg:fiu::fiu::fiu:

loriandri 17 aprile 14 17:27

Citazione:

Originalmente inviato da manfred 31 (Messaggio 4232056)

Come un deluso possessore,come ho scritto più volte;sto valutando quale radiocomando acquistare!.

frankie2014 17 aprile 14 18:38

Citazione:

Originalmente inviato da manfred 31 (Messaggio 4232056)

:) Si, molto deluso. Al punto che ne ho 2 di T14SG nemmeno una e ora mi mangio le unghie perchè sò nà chiavica...:lol:

Mi fa sorridere il fatto che alcuni utilizzatori di radio vorrebbero che la radio si programmi in automatico del tipo
Ciao radio, ho un quad.. a questo punto, la radio prende iniziativa e si autoprogrammi in modo autonomo.

Le radio di oggi hanno veramente decine di funzioni che si possono attivare tramite miscelazioni ma bisogna studiarle.
La T14SG è una di queste.

manfred 31 17 aprile 14 19:15

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da loriandri (Messaggio 4232068)
Come un deluso possessore,come ho scritto più volte;sto valutando quale radiocomando acquistare!.

La mia T9cap ha fatto 3 volte "cilecca" (ha perso 3 volte il segnale) nel giro di 15gg.
La vecchia flash5 che usavo come muletto va che è una bomba.
Detto ciò regalo il mio cappellino da futabista al primo che lo chiede:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ico n_rofl

frankie2014 17 aprile 14 19:18

Citazione:

Originalmente inviato da manfred 31 (Messaggio 4232176)
La mia T9cap ha fatto 3 volte "cilecca" (ha perso 3 volte il segnale) nel giro di 15gg.
La vecchia flash5 che usavo come muletto va che è una bomba.
Detto ciò regalo il mio cappellino da futabista al primo che lo chiede:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:ico n_rofl

..Grandeee.. Cambia radio..!

dtruffo 17 aprile 14 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da frankie2014 (Messaggio 4232147)
:) Si, molto deluso. Al punto che ne ho 2 di T14SG nemmeno una e ora mi mangio le unghie perchè sò nà chiavica...:lol:

Mi fa sorridere il fatto che alcuni utilizzatori di radio vorrebbero che la radio si programmi in automatico del tipo
Ciao radio, ho un quad.. a questo punto, la radio prende iniziativa e si autoprogrammi in modo autonomo.

Le radio di oggi hanno veramente decine di funzioni che si possono attivare tramite miscelazioni ma bisogna studiarle.

Piu' che la radio che si programma da sola bisognerebbe sapere cosa si vuol fare fare al modello !!!

romoloman 17 aprile 14 23:34

Citazione:

Originalmente inviato da frankie2014 (Messaggio 4232147)

Se c'è uno che odia le radio che si programmano da sole e che ti impongono come programmare il modello quello sono io, tuttavia tornando alla T14FG, più che altro è abbastanza ridicolo che una radio a programmi "chiusi" costringa a programmare un F3A come aliante per avere le fasi.
Che cosa fanno i programmi chiusi a fare ?
Che lascino tutto libero, personalmente mi da noia vedere GLIDER come tipo di modello su un oggetto che non è un GLIDER.

LONGFLYER 17 aprile 14 23:49

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4232536)
Se c'è uno che odia le radio che si programmano da sole e che ti impongono come programmare il modello quello sono io, tuttavia tornando alla T14FG, più che altro è abbastanza ridicolo che una radio a programmi "chiusi" costringa a programmare un F3A come aliante per avere le fasi.
Che lascino tutto libero, personalmente mi da noia vedere GLIDER come tipo di modello su un oggetto che non è un GLIDER.

Non solo ... pensiamo anche a tutti quei "bambinoni" a cui piacciono le barche, le macchine movimento terra, i tir, i carrarmati rc etc. e che debbono programmare tutto come aereo, aliante o eli. (alettoni, flap, camber, butterfly, etc.) ... a già, sono "bambinoni" :uhm:

frankie2014 19 aprile 14 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 4232536)

Personalmente non ho queste "paranoie". Sono due programmi diversi chiamati in modo diverso che fanno cose diverse e nel normale utilizzo della radio non compaio nella schermata principale del modello.
Il tipo di programma si cambia in un sottomenu dove impostare anche il tipo di ala e la coda.
Ricordo inoltre che ci sono miscelazioni libere con le quali fare e disfare già con la configurazione Acro.

loriandri 20 aprile 14 15:41

Buona Pasqua a tutti,
ragazzi,ieri mi sono deciso e ho acquistato questo radiocomando (ero molto perplesso sulla spesa per il Tx in questione,perchè pensavo e penso che è troppo per me!),adesso vorrei farvi un paio di domande (forse sono già state fatte,scusate,ma non ho tempo di "spulciarmi" 74 pagine di discussione).
Ho acquistato per il TX;il pacco di batt. Lipo 2S 2800mAh della Robbe,volevo sapere a quanto devo settare il Voltaggio minimo nelle impostazioni dell'allarme batteria TX (il manuale dice di settare a 6Volt ma parla di batt. Life e no Lipo).
Anche agendo sulla vite di regolazione per aumentare la tensione per lo stick del gas;per me risulta ancora troppo morbido (non so come viene chiamato la parte interna a mezza luna con i dentini per gli scatti della corsa dello stick interessato).
Ho visto che nella confezione c'è un pezzetto di teflon a mezza luna,che penso si monti sul meccanismo interno dentellato e una lamella supplementare,volevo sapere se qualcuno ha usato questo kit in dotazione per aumentare ulteriormente la tensione sullo stick del gas e se è efficace,nello smotaggio della parte posteriore del case devo fare attenzione a qualcosa?.
Sapete se aprendo il TX per il montaggio del kit menzionato;si perde la garanzia?.
Grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002