BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

Giulio88 10 gennaio 14 20:13

Ragazzi come funziona il trainer ?? Diciamo che devo fare una lezione di volo di un heli di un ragazzo. Quindi il programma del modello è sulla sua radio, io devo essere il master. Ho la T18Z o una 14Sg e lui ha una 6J

Sent from my iPhone using Tapatalk

francesco54 10 gennaio 14 20:47

A proposito di trainer. E' possibile che il trainer utilizzi mode 1 e l'allievo mode 2 ?

gizer 10 gennaio 14 21:00

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 4102255)
Ragazzi come funziona il trainer ?? Diciamo che devo fare una lezione di volo di un heli di un ragazzo. Quindi il programma del modello è sulla sua radio, io devo essere il master. Ho la T18Z o una 14Sg e lui ha una 6J

Con la 14 sg io insegno a mio figlio, dalle opzioni si puó decidere cosa dare all'allievo, all'inizio gli davo tutto meno gli alettoni e li usavo io per tenergli in "equilibrio" il modello e per fargli imparare il timone...

Citazione:

Originalmente inviato da francesco54 (Messaggio 4102304)
A proposito di trainer. E' possibile che il trainer utilizzi mode 1 e l'allievo mode 2 ?

Sì, io piloto in modo2 e per fare provare i modelli a un mio amico che vola in modo 1 usiamo il cavo: basta dal menù funzioni modificare i comandi :wink:

Funziona anche tra Futaba e Spektrum! Così insegno a mio figlio :wink:

italo.driussi 10 gennaio 14 21:16

Citazione:

Originalmente inviato da Giulio88 (Messaggio 4102255)
Sent from my iPhone using Tapatalk

Citazione:

Originalmente inviato da francesco54 (Messaggio 4102304)

Con la t18 sicuramente si, giocando con i parametri e il cavo adatto puoi far funzionare tutte le radio futaba

Con le radio che hanno tensione di funzionamento differenti la radio maestro non puo' alimentare l' allievo e basta scollegare il positivo e accendere tutte 2 le radio

francesco54 10 gennaio 14 22:39

io usavo una t8j con sistema s fhss mentre il mio partner aveva una futaba faast avevamo trovato presso un rivenditore un prodotto che si collegava ai servi del modello come una normale ricevente,poi ognuno di noi collegava a questo "switch" la propria ricevente e pur avendo sistemi differenti eravamo in grado di passare il comando del modello da un radiocomando all'altro. Non so se sono riuscito a spiegarmi. E' un sistema molto comodo se non si ha la possibilita' di collegarsi con il cavo.

LONGFLYER 12 gennaio 14 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da francesco54 (Messaggio 4102483)
io usavo una t8j con sistema s fhss mentre il mio partner aveva una futaba faast avevamo trovato presso un rivenditore un prodotto che si collegava ai servi del modello come una normale ricevente,poi ognuno di noi collegava a questo "switch" la propria ricevente e pur avendo sistemi differenti eravamo in grado di passare il comando del modello da un radiocomando all'altro. Non so se sono riuscito a spiegarmi. E' un sistema molto comodo se non si ha la possibilita' di collegarsi con il cavo.

Vuoi mettere con l'uso di un semplice cavo a posteriori (alla fase di laboratorio) e senza alcuna preventivazione (leggasi al campo)? -_-

uniko77 14 gennaio 14 17:40

Ciao a tutti, ho una mezza intenzione di comprare questa radio ma, ho un dubbio...

...io sono abituato a volare con gli interruttori idle-up sulla sinistra, e l'interruttore temporaneo a molla (trainer) sulla destra, su questa radio come sono disposti questi comandi?

Ho anche scaricato il manuale in Inglese, e sono raffigurati come dico io... però per togliermi ogni dubbio ho mandato una mail al negozio dove ho intenzione di acquistarla (Jonathan), e mi hanno detto che tutte le loro radio sono con l'interruttore a molla sulla sinistra, e quelli per gli idle-up sulla destra...:wacko::wacko::wacko:

...su quella che possedete voi, come sono disposti???:unsure:

sim76 14 gennaio 14 18:16

la mia ha, interruttori idle a sinistra, e molla trainer a destra, pero' non presa in italia, non valgono na cippa in quanto depotenziate quelle italiane

dtruffo 14 gennaio 14 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da sim76 (Messaggio 4108063)
la mia ha, interruttori idle a sinistra, e molla trainer a destra, pero' non presa in italia, non valgono na cippa in quanto depotenziate quelle italiane

Questa affermazione ha qualche base ufficiale ho e' solo una tua supposizione ?
(Intendo la parte relativa al depotenziamento) :shutup:

GentlemanRider 14 gennaio 14 19:14

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4108144)
Questa affermazione ha qualche base ufficiale ho e' solo una tua supposizione ?
(Intendo la parte relativa al depotenziamento) :shutup:

:megaball:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002