BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

dpl 16 febbraio 13 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3641259)
Bravo, infatti:
Domani vedo e provo la 14 nuova di un amico e se mi Piace dopodomani me la compro.

E' ora di mandare in altre mani la mia futaba 6ex.
E questa 14, mi permetterebbe la reciproca compatibilità con l'altra radio che ho, telemetria ed rx comprese.

Anzi me ne compro due!:P

faraone 16 febbraio 13 19:28

Rimaniamo in tema...

...T14SG.
Provata oggi...... Dico che è un eccellente acquisto.
Software intuitivo ( provengo da Futaba e quindi probabilmente mi ha facilitato ), completo per i miei usi...
Se gli chiedete di fare il caffè rimarrete delusi ( che me frega.. tanto non lo bevo ).
Ergonimia da lode. La radio si impugna che è un piacere e gli stick sono a giusta distanza per le mie dita.
Il display è leggibile in ogni condizione di luce esterna.
Batteria Lipo che dopo 4 ore di utilizzo è ancora full.....

Son contento.

LONGFLYER 16 febbraio 13 21:31

Relatività ...

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3641543)
...T14SG.
Provata oggi...... Dico che è un eccellente acquisto.
Software intuitivo ( provengo da Futaba e quindi probabilmente mi ha facilitato ), completo per i miei usi...
Se gli chiedete di fare il caffè rimarrete delusi ( che me frega.. tanto non lo bevo ).
Ergonimia da lode. La radio si impugna che è un piacere e gli stick sono a giusta distanza per le mie dita.
Il display è leggibile in ogni condizione di luce esterna.
Batteria Lipo che dopo 4 ore di utilizzo è ancora full.....

Son contento.

Se sei contento allora ... però alla Tua "bella e chiusa radiolina" prova a:
- impostare una miscelazione libera e poi volerla, come è intuitivo pensare, sotto le fasi di volo come le miscelazioni che trovi "precotte,
- cercare le fasi di volo anche per il modello aereo,
- impostare una curva separata per singolo servo connesso senza Y,
- miscelare dati di ritorno e comandi ...

Opss ... è una futaba!!! Nella sorella più grande di tutt'altra pasta T12FG o anche la più moderna FX-32, riesci cmq. a coprire solo i primi due casi.

La piena soddisfazione prestazionale e non solo è fortunatamente altrove ... ed a questo punto, SI, che siamo contenti tutti ...

GentlemanRider 16 febbraio 13 22:12

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3641764)
Se sei contento allora ... però alla Tua "bella e chiusa radiolina" prova a:
- impostare una miscelazione libera e poi volerla, come è intuitivo pensare, sotto le fasi di volo come le miscelazioni che trovi "precotte,
- cercare le fasi di volo anche per il modello aereo,
- impostare una curva separata per singolo servo connesso senza Y,
- miscelare dati di ritorno e comandi ...

Opss ... è una futaba!!! Nella sorella più grande di tutt'altra pasta T12FG o anche la più moderna FX-32, riesci cmq. a coprire solo i primi due casi.

La piena soddisfazione prestazionale e non solo è fortunatamente altrove ... ed a questo punto, SI, che siamo contenti tutti ...

Ale'. Pensa che di la nel magico mondo Frsky ho chiesto se potevo avere le molle su entrambi gli stick, e la risposta (per ora) riassumendo e': non servono, hai le curve a 17 punti, mettici la dead band.

From the padel to the brace.

LONGFLYER 16 febbraio 13 22:14

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3641837)
Ale'. Pensa che di la nel magico mondo Frsky ho chiesto se potevo avere le molle su entrambi gli stick, e la risposta (per ora) riassumendo e': non servono, hai le curve a 17 punti, mettici la dead band.

OT: Scusa ma come cambi mode allo stesso modo metti la molla anche sull'altro stick e col software poi associ dove Ti pare qualsiasi controllo. O no?

romoloman 16 febbraio 13 22:18

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 3641837)

Modo di riferire abbastanza scorretto...
ti ho anche detto che capisco l'utilizzo ma che io faccio in altro modo visto che la radio mi dice e non con dei beep quando lo stick è centrato...
Inoltre ti ho anche detto che con le curve a 17 punti con X variabile la dead band può essere molto ridotta. Ah ma forse cosa sono le curve con X variabile in futaba non lo sapete...

Poco gentleman e molto rider ???

LONGFLYER 16 febbraio 13 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da romoloman (Messaggio 3641851)
Modo di riferire abbastanza scorretto...
ti ho anche detto che capisco l'utilizzo ma che io faccio in altro modo visto che la radio mi dice e non con dei beep quando lo stick è centrato...
Inoltre ti ho anche detto che con le curve a 17 punti con X variabile la dead band può essere molto ridotta. Ah ma forse cosa sono le curve con X variabile in futaba non lo sapete...

Poco gentleman e molto rider ???

Pfuiiii ... ignorare e/o supporre è lo sport preferito di molti che in tematica di radio "parlano" in latino ... -_-

dpl 16 febbraio 13 22:44

Cercare qualità ed affidabilità di hardware e trasmissione e' peculiarità che trovo in futaba.

Programmi sofisticati a sufficienza anche.

L'open ha i suoi pro e contro, ma certamente se applicato in una radio dall'hardware di modesta qualità Non trova da parte mia e forse di altri sufficiente credibilità per quanto riguarda la certezza e l'accuratezza del pilotaggio.

Poco mi importa avere funzioni esoteriche se tengo in mano una radio che sa tanto, con il suo involucro, qualitativamente, di radio giocattolo da simulatore.
E ne ha la precisione meccanica.
Con conseguenti ripercussioni sul feeling del volo.
Per non parlare dell'affidabilità di trasmissione del segnale.

Tutto non e' OT, ma e' per dire che chi compra questa 14 da 600€, compra qualità e affidabilità conformi alle aspettative.
E pilota modelli sofisticati quanto vuole senza sentire la mancanza di alcuna funzione.

dpl 16 febbraio 13 22:55

Non ho finito.

La radio open ha le sue discussioni dedicate.
Finiamola di inserirla a paragone pubblicitario in ogni altro dibattito di radio.

Tanto tranquilli chi la vuol vedere diffusa
Lo e': con quello che costa e' come l'olio d'oliva da 4€ al litro che ci vogliono far passare per extra e che involontariamente consumiamo nella attuale catena alimentare.

Teniamolo nello scaffale dei discount, perche metterlo insieme ad oli da 15/20€ lt, prima o poi ci si accorge che la qualità non e' la stessa.

Ripeto: ma a 4€ si vende anche facesse quasi schifo.

Ognuno a suo posto e nelle proprie discussioni.
Scusate tutti, ma non c'e volta che discuti di una radio e salta fuori ta radio open...
Ogni volta!
E il 3D si avaria nel solito modo.

Qui si parla della 14... Capito?

LONGFLYER 16 febbraio 13 22:59

Citazione:

Originalmente inviato da dpl (Messaggio 3641895)
Cercare qualità ed affidabilità di hardware e trasmissione e' peculiarità che trovo in futaba.

Programmi sofisticati a sufficienza anche.

L'open ha i suoi pro e contro, ma certamente se applicato in una radio dall'hardware di modesta qualità Non trova da parte mia e forse di altri sufficiente credibilità per quanto riguarda la certezza e l'accuratezza del pilotaggio.

Poco mi importa avere funzioni esoteriche se tengo in mano una radio che sa tanto, con il suo involucro, qualitativamente, di radio giocattolo da simulatore.
E ne ha la precisione meccanica.
Con conseguenti ripercussioni sul feeling del volo.
Per non parlare dell'affidabilità di trasmissione del segnale.

Tutto non e' OT, ma e' per dire che chi compra questa 14 da 600€, compra qualità e affidabilità conformi alle aspettative.
E pilota modelli sofisticati quanto vuole senza sentire la mancanza di alcuna funzione.

Guarda che sei fermo all'altro secolo riguardo meccanica ed elettronica open source ... le funzioni di una T14SG a molto meno della stessa sono solo la minima parte di ciò che offrirà il movimento, praticamente .... domani.
Libero cmq. di spendere 600€ ma che siano i Tuoi ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002