BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

glonline 16 febbraio 13 23:17

ho avuto modo di provarla in negozio.
Non avessi già la 8fg la comprerei...molto bella.

Dj Ravage 17 febbraio 13 16:51

Ho voluto toccarla con mano anche io in negozio.. inutile dire che me la sono portata a casa :D
Provengo da una Aurora9 e come hardware mi sono trovato molto a mio agio.. unica pecca il dischetto touch, ma ci si abitua... il display è ben leggibile anche se più piccolo dell'aurora.
È la mia prima Futaba e a livello di programmazione è comunque molto intuitiva.
Il feeling in volo (uso solo elicotteri) è stato molto positivo!!
Poi che dire dell'ordine nei cablaggi utilizzando rx sbus ;)

mrsimone7 19 febbraio 13 10:53

2 Allegato/i
Radio fantastica!!

provata il fine settimana scorso sul mio 770 con telemetria e sensore GPS.. La velocità è stata raggiunta con un bel ventone :wink:

Venivo dalla 10 .. oltre alla serie di novità inerenti al menu' assolutamente piu' completo l'allarme con vibrazione la possibilità di scambiare gli stick la telemetria ed altre mille novità.. è la precisione in volo.. una sensazione unica...

e ne ho provate di radio..

questa mi soddisfa a pieno..:wink::wink:

Simone

Maxcrf 19 febbraio 13 14:44

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3641543)
...T14SG.
Provata oggi...... Dico che è un eccellente acquisto.
Software intuitivo ( provengo da Futaba e quindi probabilmente mi ha facilitato ), completo per i miei usi...
Se gli chiedete di fare il caffè rimarrete delusi ( che me frega.. tanto non lo bevo ).
Ergonimia da lode. La radio si impugna che è un piacere e gli stick sono a giusta distanza per le mie dita.
Il display è leggibile in ogni condizione di luce esterna.
Batteria Lipo che dopo 4 ore di utilizzo è ancora full.....

Son contento.

Scusa, ma la distribuzione RD non prevede la lipo, cosa che invece fa RObbe/Futaba, per caricarla devi collegarla ad un bilanciatore?

mrsimone7 19 febbraio 13 15:02

Citazione:

Originalmente inviato da Maxcrf (Messaggio 3646593)
Scusa, ma la distribuzione RD non prevede la lipo, cosa che invece fa RObbe/Futaba, per caricarla devi collegarla ad un bilanciatore?

Nella scatola avevo una nimh da 1800 mah l'ho sostituita con una Life 2100 2s..

faraone 19 febbraio 13 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da Maxcrf (Messaggio 3646593)

Ti confermo che insieme alla radio con la Lipo da 2800 viene consegnato un caricatore a muro con il classico spinotto da inserire alla radio. Nessun togli/metti apri chiudi...Il pacco lipo non ha presa di bilanciamento.

mrsimone7 19 febbraio 13 15:27

Citazione:

Originalmente inviato da faraone (Messaggio 3646646)
Ti confermo che insieme alla radio con la Lipo da 2800 viene consegnato un caricatore a muro con il classico spinotto da inserire alla radio. Nessun togli/metti apri chiudi...Il pacco lipo non ha presa di bilanciamento.

Tu hai preso la versione con la lipo dentro?

faraone 19 febbraio 13 16:26

Citazione:

Originalmente inviato da mrsimone7 (Messaggio 3646666)
Tu hai preso la versione con la lipo dentro?

Si, con lipo.

Bobo67 19 febbraio 13 16:32

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 3641764)

La piena soddisfazione prestazionale e non solo è fortunatamente altrove ... ed a questo punto, SI, che siamo contenti tutti ...

Quoto assolutamente Longflyer, possedendole entrambe la14SG mi ha deluso a livello software, il medesimo della T8FG con in più la sezione telemetria.
Se avessero implementato le funzionalità della T12FG allora sarebbe veramente una gran bella tx, ma sono quasi 600 € "sprecati" se non la si compra appositamente per utilizzare la telemetria, magari con il bellissimo vario compensato in velocità (290€, azz).

faraone 19 febbraio 13 17:58

Citazione:

Originalmente inviato da Bobo67 (Messaggio 3646819)
Quoto assolutamente Longflyer, possedendole entrambe la14SG mi ha deluso a livello software, il medesimo della T8FG con in più la sezione telemetria.
Se avessero implementato le funzionalità della T12FG allora sarebbe veramente una gran bella tx, ma sono quasi 600 € "sprecati" se non la si compra appositamente per utilizzare la telemetria, magari con il bellissimo vario compensato in velocità (290€, azz).

Personalmente sia laT8 e la T14SG hanno tutto quello che serve come settaggi e mix.
Poi, non vedo il problema. Sono TX aperte e quindi aggiornabili in qualsiasi momento da Futaba qualora volesse implementare funzioni nuove.
Poi scusa, dovevi comprare la 2° Futaba per avere la conferma della tua delusione?
Dopo la prima cambiavi strada ed il gioco era fatto....:wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002