![]() |
Citazione:
Anche io ho la LIPO originale e l'ho sempre caricata col caricabatterie in dotazione alla radio sempre senza problemi. Lo stacco dopo circa 3-4 ore e sono a 8.2V. Ricarica quando sono a circa 7.2V, ovvero dopo diverse settimane. |
La NiMh in dotazione, al contrario delle LIPO, si scarica anche se non la usi..... |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
A me capita molte volte di non utilizzare per lunghi periodi la radio (settimane) poi all'improvviso si presenta l'occasione e ho qualche ora disponibile per fare qualche volo, sinceramente non mi fiderei affidarmi alle ni-mh anche se la radio le segnala cariche. Con le lipo invece una botta veloce da mezz'ora e sono pronte. Come detto qualche post sopra una semplice turnigy da 10 euro e funziona benissimo, senza farsi troppe pippe mentali che debba essere per forza una lipo della robbe. Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole. |
Citazione:
|
Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Devo ammettere che hai ragione non sapevo che fossero LSD (Low Self Discharge) non è scritto sulla targhetta. tengono la carica all'85% dopo un anno di inutilizzo. ho fatto una ricerca: Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [Thread Ufficiale] Pile/Batterie ricaricabili Comunque per essere obiettivi, la NiMh in dotazione ha 1800 mA, mentr la LIPO 2800 mA. I tempi di ricarica per la LIpo sono ca 2h, mentre per la NimH molto di più. Nel mio caso che lavoro anche molto 'al banco' per i set mi risulta più pratica e posso usare un normale CB per LiPO senza dover acquistare quello specifico, serve solo il plug(introvabile in commercio): quello standard della NiMh che è fornito con la TX. |
Citazione:
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Con la NiMH uso la TX per una ventina di ore Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:47. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002