BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

pikemax 01 giugno 17 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da niko206 (Messaggio 5043028)
Ciao, ti quoto in quanto ho appena scoperto che con gli aggiornamenti software la funzione è stata inserita.
Io sto fermo alla V4.0 ma a questo punto credo che aggiornerò alla 7C.
Per chiunque fosse interessato allego un'immagine di un'estratto di una famosa guida per questa radio :fiu: dove spiega nel dettaglio come operare, praticamente il FINE TUNING dell'elevatore sotto Butterfly avviene tramite il potenziometro LD, ecco la spiegazione:

Non son certo che sia come dici, io credo e spero che decidi tu quale elemento di input usare, nell'esempio è LD ma credo che potrebbe essere anche altro..

italo.driussi 01 giugno 17 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5043055)
Io sono fermo alla V4 per poter usare le vecchie rx compatibili,qualcuno sa dirmi se facendo l'ultimo aggiornamento potrò ancora usarle o il sw viene automaticamente implementato con la normativa ETSI ? grazie

Presumo che scaricando l' aggiornamento dal sito usa non venga aggiornato il modulo.

Io avevo una t14mz, sostituita sei mesi fa con una t18sz (radiosistemi), le mie riceventi frsky tfr8 prima serie e orange 8 canali dopo l' aggiornamento funzionano benissimo, testate una alla volta su un gommolo.

Dopo l' aggiornamento funzionano altrettanto bene anche su radio con il vecchio protocollo.

runnerfly67 01 giugno 17 21:08

Ok grazie,sinceramente potrei aggiornare le riceventi a 8 e 6 ch ma le piccole 4 ch so che non possono essere aggiornate e quindi non potrei più usarle.

massimob 01 giugno 17 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da niko206 (Messaggio 5043028)
Ciao, ti quoto in quanto ho appena scoperto che con gli aggiornamenti software la funzione è stata inserita.
Io sto fermo alla V4.0 ma a questo punto credo che aggiornerò alla 7C.
Per chiunque fosse interessato allego un'immagine di un'estratto di una famosa guida per questa radio :fiu: dove spiega nel dettaglio come operare, praticamente il FINE TUNING dell'elevatore sotto Butterfly avviene tramite il potenziometro LD, ecco la spiegazione:

ho provato e funziona, puoi selezionare il potenziometro o interruttore che preferisci ed azionandolo vari la quantità di compensazione del quota

runnerfly67 05 giugno 17 15:37

Sulla radio in oggetto ho settato il dualrate su uno switch a 3 posizioni per avere le escursioni minime medie e massime,non avendo le condizioni di volo come potrei fare per avere in atterraggio delle corse/esponenziali molto ridotte e un minimo motore settato apposta per questa fase ? se è possibile con un escamotage chiaramente.

Archi 06 giugno 17 12:37

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5043544)
Sulla radio in oggetto ho settato il dualrate su uno switch a 3 posizioni per avere le escursioni minime medie e massime,non avendo le condizioni di volo come potrei fare per avere in atterraggio delle corse/esponenziali molto ridotte e un minimo motore settato apposta per questa fase ? se è possibile con un escamotage chiaramente.

Perdona ma non ho capito bene la domanda.
Con la T14 tu puoi gestire fino a 5 configurazioni di dual rate ed esponenziali per ogni asse di rotazione del velivolo e puoi associarli ad ogni interruttore della radio.

Quindi dovrebbe essere sufficiente creare una configurazione di dual rate ed esponenziali per l'atterraggio ed associarli ad un determinato interruttore.

Ciao.

massimob 06 giugno 17 12:44

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 5043544)

Riduci le corse in fase di atterraggio? Convinto si facesse al contrario

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

dtruffo 06 giugno 17 12:57

Setta la radio in Glider e hai le fasi di volo. Il resto non cambia

runnerfly67 06 giugno 17 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 5043749)
Perdona ma non ho capito bene la domanda.
Con la T14 tu puoi gestire fino a 5 configurazioni di dual rate ed esponenziali per ogni asse di rotazione del velivolo e puoi associarli ad ogni interruttore della radio.

Quindi dovrebbe essere sufficiente creare una configurazione di dual rate ed esponenziali per l'atterraggio ed associarli ad un determinato interruttore.

Ciao.

Si ma gli end point restano uguali.

runnerfly67 06 giugno 17 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 5043751)
Riduci le corse in fase di atterraggio? Convinto si facesse al contrario

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

In atterraggio mi trovo molto meglio con le corse ed esponenziali ridotti a minimo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002