BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

panterone 24 marzo 17 19:44

A parte la telemetria cosa differisce rispetto alla t10?

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

italo.driussi 24 marzo 17 19:58

Citazione:

Originalmente inviato da panterone (Messaggio 5027591)
A parte la telemetria cosa differisce rispetto alla t10?

La t10 e' l' evoluluzione della vecchia ff9, il software e ancora usato nelle serie J

La t14 ha una versione ridotta del software delle top di gamma T18SZ e T18MZ.

jetmet 27 marzo 17 15:50

Salve,

avendo questa radio vorrei acquistare una seconda batteria........cosa mi consigliate:

girando x il web la sua si trova tra i 45 50 euro senza spese di spedizioni.......

mentre se passassi alle lipo con la stessa cifra ne prenderei 2.........

Non so che scelta fare......se stare sulle life oppure passare alle lipo.

Grazie

pako69 27 marzo 17 16:11

Una comunissima lipo 2S da 1500 mAh va benissimo.
Con una spesa di circa 10 euro e vai alla grande.
Autonomia considerevole e la carichi senza tanti sbattimenti come per la batteria originale.

runnerfly67 27 marzo 17 16:16

La mia t14 veniva dalla distribuzione robbe e di serie montava già una batteria 2s lipo da 2800 mha.

jetmet 27 marzo 17 17:40

Grazie per i vostri consigli........sopratutto all'amico flyhight che mi ha aiutato tanto nela settaggio di questa x l'uso su quadricottero........ti chiedevo a te dove hai preso la batteria ed il suo caricabatteria??? hai un link da passarmi.
Come dicevo nel post sopra con 45 euro + spese di spedizioni ne prendo due di lipo......sta il fatto che bisogna che sfrutti un po questa che ha di serie........comunque mi sono convinto a passare alle lipo.

Saluti

panterone 28 marzo 17 14:51

La mia vecchia t10 è data per 10 canali, ma lo è perché forse a causa del software limitato non riesco a gestirli? La 14sg invece non ha queste difficoltà di utilizzo?

jetmet 28 marzo 17 19:07

Eccomi di nuovo......da un sito francese ho trovato sia lipo robbe che suo caricatore.....altra cosa che voglio chiedere a chi ha un tablet/cellulare montato sopra questa radio (da usare con Tower)......quale supporto per esso ha adoperato.......qual'è il supporto che più si adatta............e qualche link dove reperirlo.

Saluti

METEOR 01 aprile 17 09:27

Anche io ho la Robbe 2800, dura parecchio.
Mi sono messo a cercare il plug per caricare con il CB senza dover smontare la lipo dalla radio e non lo ho trovato. Allora ho recuperato quello del caricatore in dotazione alla TX per la NIMh, per potermi collegare al mio CB. Carico a 2S e 1 AMP.

massimob 01 aprile 17 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da METEOR (Messaggio 5029455)
Anche io ho la Robbe 2800, dura parecchio.
Mi sono messo a cercare il plug per caricare con il CB senza dover smontare la lipo dalla radio e non lo ho trovato. Allora ho recuperato quello del caricatore in dotazione alla TX per la NIMh, per potermi collegare al mio CB. Carico a 2S e 1 AMP.

Tutte queste complicazioni per non usare la batteria originale che dura almeno venti ore, che ci devi fare?

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002