![]() |
Citazione:
|
Premetto di aver dato un'occhiata al manuale senza venirne a capo, pertanto chiedo a voi. Sulla mia t14sg, per gli alianti da pendio, ho sullo stik destro la funzione butterfly. In qualche aliante con motore, metto il comando del gas sullo slider laterale dx. A volte capita, sopratutto con molto vento, che nel momento che precede il lancio, quando si prende e tenta di stabilizzare il modello con entrambe le mani, magari per qualche movimento inconsulto, magari si impiccia la giacca a vento, magari la radio fa una oscillazione indesiderata, e parte il motore inavvertitamente. Orbene vorrei sapere se posso predisporre un interruttore che autorizzi o meno la funzione dello slider. In caso affermativo, per favore, come si fa? |
Se non ricordo male, per un amico ho fatto un DR con tutto a 0 e offset a -100 |
Citazione:
|
Citazione:
Non ha un interruttore logico ? Umberto |
Citazione:
|
Citazione:
Umberto |
Con il DR a 0 puoi collegare le batterie e il regolatore si inizializza correttamente. |
La futaba ha un canale chiamato Gas ed uno chiamato motore. Se usi il canale motore, puoi accendere e spegnere il motore con un interruttore (c'è la funzione specifica). Se usi Gas qusta funzione non c'è, ma c'è spegni motore che consente di disattivare e attivare il motore solo con lo stick al minimo. Io in genere uso una di queste 2 funzioni che mi consentono di mettere un consenso all'avviamento per i motori elettrici senza dover fare nessun mix o condizione di volo. Ciao. |
Ringrazio tutti. Nel manuale al punto 11.22 (impostazione per modelli con motore elettrico) è esplicitamente spiegata la funzione di protezione da partenze indesiderate con un secondo interruttore. Esattamente quel che volevo. Nel caso tutto ciò possa essere utile a qualcun altro. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002