BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

jetmet 16 gennaio 20 09:36

Grazie per il suggerimento.....penso proprio di fare cosi.......cosa che usavo gia...il cavetto x extra voltage che va inserito nella presetta piccola della rx..e mettere il vario nella sbs2.

pikemax 16 gennaio 20 11:38

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 5176576)
Grazie per il suggerimento.....penso proprio di fare cosi.......cosa che usavo gia...il cavetto x extra voltage che va inserito nella presetta piccola della rx..e mettere il vario nella sbs2.

Di nulla!
Uno che capisce le risposte ed è pure gentile lo ho trovato....era un bel pezzo che non succedeva.

Grazie a Te

jetmet 08 aprile 20 17:10

Salve,
vorrei sapere come si può verificare in quale modo ch è stata predisposta la ricevente r7008sb.
Mi spiego.... dopo aver fatto tutta la procedura indicata nel manuale di radiosistemi della radio 14sg a pagina 25 per settarla nel modo B corrispondente a 2 lampeggi del led rosso.....cosa succede......dopo aver spento la suddetta ricevente e riaccendendola...con sempre il trasmettitroe (14sg) spento ...questa mi fa 4 lampeggi e poi rimane rossa fissa.

Chiedo se questo è normale o significa con questi 4 lampeggi che fa prima di rimanere rosso fisso che è configurata come dice il manuale in modo D a cui corrispondono 4 lampeggi???

massimob 11 aprile 20 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 5187572)
Salve,
vorrei sapere come si può verificare in quale modo ch è stata predisposta la ricevente r7008sb.
Mi spiego.... dopo aver fatto tutta la procedura indicata nel manuale di radiosistemi della radio 14sg a pagina 25 per settarla nel modo B corrispondente a 2 lampeggi del led rosso.....cosa succede......dopo aver spento la suddetta ricevente e riaccendendola...con sempre il trasmettitroe (14sg) spento ...questa mi fa 4 lampeggi e poi rimane rossa fissa.

Chiedo se questo è normale o significa con questi 4 lampeggi che fa prima di rimanere rosso fisso che è configurata come dice il manuale in modo D a cui corrispondono 4 lampeggi???

Ricevente spenta, premi e tieni premuto il tastino, accendi la ricevente e poi rilascia il tastino. Il led lampeggerà , contando i lampeggi saprai in che mode è attualmente, premi il tastino per cambiare mode, ad ogni pressione il mode cambierà, una volta che sei nel mode che ti serve premi per oltre due secondi il tastino, in questo modo memorizzi la selezione, il led non lampeggia più, spegni la ricevente e poi riaccendila, ricevente pronta

willi 13 aprile 20 22:44

Regolatori castle

Buonasera e auguri a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha potuto provare i regolatori castle con telemetria per futaba.
Grazie

Archi 15 aprile 20 17:05

Se vuoi sapere se la telemetria Castle funziona, la risposta è si, se vuoi conoscerne la precisione, non so bene quanto sia eccelsa ma per le mie esigenze è più che adeguata.

Ciao.

italo.driussi 15 aprile 20 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da Archi (Messaggio 5188812)
Se vuoi sapere se la telemetria Castle funziona, la risposta è si, se vuoi conoscerne la precisione, non so bene quanto sia eccelsa ma per le mie esigenze è più che adeguata.

Ciao.

Mi posteresti un paio di link del materiale che hai usato.
grazie

Archi 20 aprile 20 00:49

Per i link al momento sono un po in difficoltà (il sito castle sembra non funionare).

In ogni caso io uso la telemetria su un aereo con regolatore phenix edge light 100 ed uninterfaccia castle s.bus 2 collegata ad una 7008.

Adesso non ricordo quanto ho dovuto smanettare per far riconoscere il regolatore alla radio, ma non ricordo di aver avuto particolari difficoltà.

Ciao.

METEOR 21 aprile 20 10:53

link per interfaccia Castle .

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5188821)
Mi posteresti un paio di link del materiale che hai usato.
grazie

Telemetry Link for Futaba S.Bus2

questo è il prezzo migliore che ho trovato su Ebay

https://www.ebay.it/itm/Castle-Creat...53.m1438.l2649

newmaster 21 aprile 20 13:08

Se non hai proprio urgenza, sul sito Castle lo vendono a 50 dollari, e comunque a me è arrivato in 2\3 settimane.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002