BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Futaba 14SG (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/264985-futaba-14sg.html)

Archi 21 aprile 20 21:45

Si trova anche da Lindigher qui.

Ciao.

MaxAgo 29 aprile 20 21:49

Ciao.ù
Se a qualcuno interessa, su https://futabausa.com/software-downloads/
è uscita la rev. 9.0C per la T14SG.
Io l'ho installata senza problemi. Da quel che vedo: aggiunta compatibilità con O.S. KS-01...

jetmet 03 maggio 20 21:59

Salve,
chi mi da un consiglio su questo:
ho un elicottero datato in fusoliera allestito con 5 servi futaba digitali….Gyro 401…Governor GV|1….ricevente R149DP con TX Futaba FF9 operante su 35 mhz…..ed in più impianto luci……argano….che questi ultimi due componenti non ho mai potuto usare per la mancanza di canali disponibili….ora sto sostituendo sia la ricevente che la futaba FF9 con una futaba 14sg unitamente ad una rx R7008SB……..quale la soluzione x installare/avere tutti questi canali……che in totale me ne servirebbero almeno 12…….. devo usare due riceventi…..che mi dovrei inventare dove poterla metterla una 2 rx…..non avendo gran spazio a disposizione……….o vi è qualche espediente per poter utilizzare solo una rx 7008sb senza dover andare a smontare tutti i componenti x sostituirli con altri più attuali/idonei al nuovo sistema Futaba 14SG/Rx R7008sb???

Grazie

pikemax 03 maggio 20 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 5192249)
Salve,
chi mi da un consiglio su questo:
ho un elicottero datato in fusoliera allestito con 5 servi futaba digitali….Gyro 401…Governor GV|1….ricevente R149DP con TX Futaba FF9 operante su 35 mhz…..ed in più impianto luci……argano….che questi ultimi due componenti non ho mai potuto usare per la mancanza di canali disponibili….ora sto sostituendo sia la ricevente che la futaba FF9 con una futaba 14sg unitamente ad una rx R7008SB……..quale la soluzione x installare/avere tutti questi canali……che in totale me ne servirebbero almeno 12…….. devo usare due riceventi…..che mi dovrei inventare dove poterla metterla una 2 rx…..non avendo gran spazio a disposizione……….o vi è qualche espediente per poter utilizzare solo una rx 7008sb senza dover andare a smontare tutti i componenti x sostituirli con altri più attuali/idonei al nuovo sistema Futaba 14SG/Rx R7008sb???

Grazie

Aggiungi un decoder sbus e avrai i canali che mancano. Cerca sbus futaba decoder
https://www.banggood.com/it/S_BUS-Tu...r_warehouse=CN
Lo attacchi alla uscita sbus della 7008 e sei a cavallo.

jetmet 03 maggio 20 22:57

1 Allegato/i
Grazie,
mi spieghi le uscite sbus in/ppm in out e ppm out/sbus out.

ciao

davinja 04 maggio 20 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da jetmet (Messaggio 5192267)
Grazie,
mi spieghi le uscite sbus in/ppm in out e ppm out/sbus out.

ciao

Colleghi uscita sbus della rx all'ingresso SBUS IN/PPM IN-OUT del decoder. Quando alimenti il decoder se premi lo switch sul decoder passa ai canali 9-16 e se al successivo ravvio ripeti torna ai canali 1-8. Nelle istruzioni é spiegato anche come capire se é in modalità 1-8 oppure 9-16, c'è un led che lo indica

maxmini 28 febbraio 21 23:46

Info

Citazione:

Originalmente inviato da flyhight (Messaggio 3909286)
Scusa l'intromissione, ma per la mia esperienza credo di poter dire che le RX Futaba Fasstest inizialmente sono bindate solo in ricezione del segnale, e non per la telemetria, per qualche motivo; anche io con la T18MZ nuova inizialmente sono rimasto di stucco perchè, appena acceso il sistema TX - RX, i servi funzionavano, ma al trasmettitore non avevo il voltaggio del ricevitore (indicava sempre 0); poi non ho bindato, ma, come da istruzioni, ho messo la ricevente accesa ad 1 metro, sono andato sul menù di impostazione della ricevente ed ho assegnato i parametri Fasstest della ricevente (voltaggio di fail safe ecc.), ho dato conferma dalla radio e a quel punto indicava il voltaggio; senza toccare la ricevente.

Buoni settaggi a tutti!

Ciao scusami per il disturbo , io non riesco a farlo funzionare la mia T14 segna sempre 0, cosa intendi per assegnato parametri fasstest?

fradellaq 26 maggio 22 10:59

fail safe batteria

Scusate se riapro questa discussione per una domanda sicuramenrte stupida. Nel menu Link--System--FASSTtest 14c, il fail safe batteria (quello settato di default a 3,8) è ovviamente quello della trasmittente, giusto???:blink::blink:

fradellaq 26 maggio 22 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da fradellaq (Messaggio 5242921)
Scusate se riapro questa discussione per una domanda sicuramenrte stupida. Nel menu Link--System--FASSTtest 14c, il fail safe batteria (quello settato di default a 3,8) è ovviamente quello della trasmittente, giusto???:blink::blink:

Quello della ricevente, scusate.

flymax767 15 agosto 23 20:56

Passaggio modelli da t10j a t14sg

Buonasera a tutti.
La mia t10j mi ha abbandonato.
Non potendo acquistare i nuovi modelli dalla t16 in poi in quanto troppo costosi ho pensato di acquistare una t14sg usata.
La mia domanda è: come passare le impostazioni dei modelli presenti sulla t10 alla t14.
Suppongo vadano copiati a mano pagina per pagina.
Ma le impostazioni, soprattutto le curve dei passi e motore degli eli, saranno automaticamente corrette sui modelli o andranno rifatte?
In altre parole, basta copiare il tutto e tutto sarà come nella vecchia radio?
Grazie per le risposte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026