Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 12, 13:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
se intendi il file dell'aggiornamento,si!
senno ad ogni accensione dovrebbe chiederti se vuoi fare l'aggiornamento.
No, Dex1, ho notato che la radio cambia il nome file usato per l'aggiornamento perciò, quando anche lo si lasciasse su SD, il successivo riavvio della radio non implicherà una nuova operazione di aggiornamento.

Così, a titolo informativo. Ciao.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 13:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
È davvero strano che il tuo seriale originale richieda un nuovo PID, che a sua volta genera un altro seriale.
In genere succede a quelle mandate in assistenza ...
Comunque, come ti ha già scritto Dex1, devi cancellare l'attuale registrazione della tua DX8 e registrarla con il nuovo seriale.
Per via del file di aggiornamento, una volta aggiornata, la radio rinomina il file sulla SD, così da non ripetere l'aggiornamento ogni volta che la si riaccende.
Se vuoi cancellarlo dalla SD, devi toglierla dalla radio e connetterla al PC e cancellarlo da li.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 16:16   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 20
Nn funziona cmq dice che e errato il codice mettendo l altro ..proverò a sentire l assistenza della spektrum cosa dice ...
samuel3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 16:28   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 20
Scusami ma intendi rimettere il seriale quello che ho gia messo io rifacendo la registrazione o cambiarlo proprio ? Scusa la mia ignoranza ma e la prima volta che lo faccio su questa radio ! E cmq anche a me sembra strano tutto ciò cge dia questi problemi con una radio nuova .. Grazie cmq
samuel3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 18:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da samuel3000 Visualizza messaggio
Scusami ma intendi rimettere il seriale quello che ho gia messo io rifacendo la registrazione o cambiarlo proprio ? Scusa la mia ignoranza ma e la prima volta che lo faccio su questa radio ! E cmq anche a me sembra strano tutto ciò cge dia questi problemi con una radio nuova .. Grazie cmq
Devi eliminare la registrazione con il "vecchio" seriale e farne una con quello che ti è arrivato per posta elettronica da Spektrum.
Nell'inserire il seriale, se lo fai manualmente, devi rispettare le maiuscole e le minuscole.
La cosa migliore è fare copia/incolla, copiando il seriale dalle e-mail di Spektrum e incollandolo nel campo apposito della nuova registrazione.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 18:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
No, Dex1, ho notato che la radio cambia il nome file usato per l'aggiornamento perciò, quando anche lo si lasciasse su SD, il successivo riavvio della radio non implicherà una nuova operazione di aggiornamento.

Così, a titolo informativo. Ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
È davvero strano che il tuo seriale originale richieda un nuovo PID, che a sua volta genera un altro seriale.
In genere succede a quelle mandate in assistenza ...
Comunque, come ti ha già scritto Dex1, devi cancellare l'attuale registrazione della tua DX8 e registrarla con il nuovo seriale.
Per via del file di aggiornamento, una volta aggiornata, la radio rinomina il file sulla SD, così da non ripetere l'aggiornamento ogni volta che la si riaccende.
Se vuoi cancellarlo dalla SD, devi toglierla dalla radio e connetterla al PC e cancellarlo da li.

Ciao
Egidio
lo immaginavo,pero con le versioni vecchie mi pare che
lo richiedeva,bo non ricordo.

ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 19:09   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
lo immaginavo,pero con le versioni vecchie mi pare che
lo richiedeva,bo non ricordo.

ciao
No Dex, li rinomina da sempre ... benvenuto nel club "memoria d'acciaio" (io sono già socio da un bel pò )
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 20:21   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2012
Residenza: treviso
Messaggi: 20
niente ho provato ma nn va ragazzi peccato il negoziante dove l ho comprato mi ha detto che molto probabilmente e una partita di radio con codice pid come il mio che hanno problemi .(.c e scritto anche in qualche sito di questo problema di aggiornamento o malfunzionamento degli stick) domani la spediamo in assistenza e speriamo bene !! grazie per i consigli cmq …sempre gentili
samuel3000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 20:26   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da samuel3000 Visualizza messaggio
niente ho provato ma nn va ragazzi peccato il negoziante dove l ho comprato mi ha detto che molto probabilmente e una partita di radio con codice pid come il mio che hanno problemi .(.c e scritto anche in qualche sito di questo problema di aggiornamento o malfunzionamento degli stick) domani la spediamo in assistenza e speriamo bene !! grazie per i consigli cmq …sempre gentili
Ti suggerisco di fare di tutto per contattarli, questo genere di cose è fattibile sia risolto da lontano, evitando così di dovertene privare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 ottobre 12 alle ore 20:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 12, 20:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ti suggerisco di fare di tutto per contattarli, questo genere di cose è fattibile sia risolto da lontano, evitando così di dovertene privare ...
E' abbastanza probabile che faccia parte dei lotti che DEVONO rientrare in HorizonHobby per problemi vari (come da questi bulletins).
A mio parere, è meglio che rientri in HH
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema DX8 Spektrum Freestyle ste Radiocomandi 12 06 aprile 12 16:12
Spektrum Dx8 psycomantis Compro 0 15 gennaio 12 12:36
spektrum dx8 mencapao Radiocomandi 3 30 ottobre 11 18:50
Spektrum DX8 mario22 Radiocomandi 5 22 luglio 11 15:20
Spektrum Dx8 rufy-one Compro 1 22 maggio 11 22:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002