| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-05-2011 Residenza: cagliari
| problema ricevente
salve atutti ieri nell'ultimo volo ho perso il controllo del mio cessna!!!!!!puufff in terra . Andava tutto bene ma devo aver perso la ricezione del segnale perche è rimasto con motore a 3/4 e 1/2 cabra ,quindi dopo un loop si è piantato in terra....molto veloce!!! ho controllato quello che si poteva in mezzo ai coriandoli di epo ma l'unica cosa strana è che la ricevente (tgy 9x) ha l'isolante dell'antenna sbucciato in corrispondenza del case ricevente .la ricevente ha sempre funzioonato benissimo e anche lA radio ....che puo' essere successo e sopratutto come controllare bene prima del prossimo volo?? grazie a tutti di esistere!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
| |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non è così banale risaldare un'antenna a 2,4Ghz ......Comunque se la RX aveva due antennine puoi escludere che sia stato quello il motivo..... Il failsafe era settato? Vorrei spedire la discussione nell'apposita sezione "radiocomandi" (che ti invito a consultare in ogni caso) .....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
questa è la ricevente ma non si vede la protuberanza nel termoretrattile Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2) che dite si puo' risaldare accorciandola di un paio di mm? | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...hitec-foto.jpg ps a me si è rovinata all'uscita del case nero | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-03-2011
| Citazione:
P.s.: io non ho detto di sostituire la radio ma solamente di mettere un modulo 2.4ghz diverso da quello turnigy | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |