Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 12, 14:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Problema Ricevente

Ciao a tutti ho da poco acquistato Beta 1400 e gli ho montanto ricevente identica a quella che avevo sull'altro aereo EFly 6 Ch single (anche la Radio e E Fly 6 Ch) - al fine di avere 2 aeromodelli con un unica radio con cui sto prendendo la mano. Il problema e' che fatto il Binding sul beta quando passo al Cessna attacco la batteria alettoni, piano di coda e timone cominciano a muoversi avanti e indietro, sopra e sotto. il motore e' morto
Ho provato l'inversione dei comandi ma nulla.
Devo fare un binding ogni volta che voglio cambiare aereo??
O devo fare un Binding in contemporanea sui 2 areomodelli???

grazie A tutti.
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 14:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Certamente che devi fare il binding per ogni modello, adesso non conosco bene la radio, ma se non ha possibilità di memorizzare ogni modello devi per forza bindare ogni volta che cambi!! Perlomeno se ho capito è così!!
Fammi sapere.

Ciao
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 15:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
la Radio e ' E Fly 4BII
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 16:27   #4 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Allora la radio sembra che non abbia la possibilita di salvare piu' modelli
quindi devi regolartela ogni volta
per il binding della ricevente be ogni ricevente si associa alla rispettiva radio ma una volta fatto accoppiamento ricevente radio sei a posto!!
tu dici hai una radio e 2 riceventi una per modello bene dove sta' il problema ?
fai il binding della ricevente con la radio e la monti sul modello punto
quando accendi la radio e relativa ricevente con il pacco batterie sara' quella che userai
una volta che hai associato la ricevente alla radio stop
quando accendi la ricevente che vuoi usare collegando le batterie sara' quella che userai
che dopo non funzionano i comandi be controlla bene le spinette di servi regolatore
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 16:33   #5 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcotorre Visualizza messaggio
Certamente che devi fare il binding per ogni modello, adesso non conosco bene la radio, ma se non ha possibilità di memorizzare ogni modello devi per forza bindare ogni volta che cambi!! Perlomeno se ho capito è così!!
Fammi sapere.

Ciao
ehm lui dice che ha 2 riceventi 1 radio e 2 modelli quindi ?
una volta che si associa una ricevente alla sua radio cosa centra fare il binding per ogni volta che cambia modello?
Alla fine lui possiede 2 modelli 2 riceventi completi e 1 radio
quindi ogni modello ha la sua riceventi associata alla stessa radio
se vuole usare un modello accende la radio e collega la batteria al modello che vuole utilizzare punto
Unico problema diciamo e' che la sua radio non ha la possibilita di scegliere piu modelli ed ogni volta che cambia modello devo regolare le parti mobili dell'aereo con i trim perche' e' impossibile che i servi siano centrati in modo uguale su 2 modelli diversi (anche se fossero uguali i modelli ci sono sempre delle differenze)
  Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 19:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
ehm lui dice che ha 2 riceventi 1 radio e 2 modelli quindi ?
una volta che si associa una ricevente alla sua radio cosa centra fare il binding per ogni volta che cambia modello?
Alla fine lui possiede 2 modelli 2 riceventi completi e 1 radio
quindi ogni modello ha la sua riceventi associata alla stessa radio
se vuole usare un modello accende la radio e collega la batteria al modello che vuole utilizzare punto
Unico problema diciamo e' che la sua radio non ha la possibilita di scegliere piu modelli ed ogni volta che cambia modello devo regolare le parti mobili dell'aereo con i trim perche' e' impossibile che i servi siano centrati in modo uguale su 2 modelli diversi (anche se fossero uguali i modelli ci sono sempre delle differenze)
Questo e' quello che vorrei. In realta' appena finisco con un aereo e passo all' altro accttacco batteria e tutti i comandi si azionano in simultanea e il motore non si muove.

@ Marcotorre e' cosi
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 20:00   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da cip060 Visualizza messaggio
ehm lui dice che ha 2 riceventi 1 radio e 2 modelli quindi ?
una volta che si associa una ricevente alla sua radio cosa centra fare il binding per ogni volta che cambia modello?
Alla fine lui possiede 2 modelli 2 riceventi completi e 1 radio
quindi ogni modello ha la sua riceventi associata alla stessa radio
se vuole usare un modello accende la radio e collega la batteria al modello che vuole utilizzare punto
Unico problema diciamo e' che la sua radio non ha la possibilita di scegliere piu modelli ed ogni volta che cambia modello devo regolare le parti mobili dell'aereo con i trim perche' e' impossibile che i servi siano centrati in modo uguale su 2 modelli diversi (anche se fossero uguali i modelli ci sono sempre delle differenze)
Allora, guarda che non mi risulta...mi spiego meglio; ogni volta che si effettua un binding, ovvero un'associazione radio/ricevente, la radio associa un codice univoco e sempre diverso dal precedente a dalle altre riceventi, quindi avere una radio con possibilità di memorizzare uno o più modelli non significa memorizzare solo le impostazioni dei servi, regolatore ecc. , ma anche il codice associato alla ricevente, mentre una radio che non ha questa possibilità ogni qualvolta cambi ricevente cambia il codice associato di conseguenza vine da sè che ogni volta cambi modello devi per forza di cose rifare l'associazione radio/ricevente, questo intendevo dire, anche perchè se fosse come dici tu io potrei avere una radio senza memoria modelli e avere 5 modelli associati contemporaneamente e per assurdo comandarli contemporaneamente e ciò non può essere possibile a prescindere dai differenti settaggi...!!
Lo dico in virtù del fatto che posseggo un sistema Spektrum DX7 e ho 12 modelli e hogià verificato questa cosa, poi dimmi se magari ho capito male io, tutto può essere!!
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 20:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcotorre
 
Data registr.: 24-03-2010
Residenza: Aprilia (LT)
Messaggi: 108
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da fenikottero Visualizza messaggio
la Radio e ' E Fly 4BII
Difatti sono andato a verificare e ti confermo che questa radio gestisce un solo modello alla volta, quindi ad ogni cambio modello devi rifare il binding..!!
marcotorre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 20:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Fortuna che la procedura e' molto semplce.
Gentilissimo ed esaustivo.
grazie 1000
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 12, 21:34   #10 (permalink)  Top
cip060
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da marcotorre Visualizza messaggio
Allora, guarda che non mi risulta...mi spiego meglio; ogni volta che si effettua un binding, ovvero un'associazione radio/ricevente, la radio associa un codice univoco e sempre diverso dal precedente a dalle altre riceventi, quindi avere una radio con possibilità di memorizzare uno o più modelli non significa memorizzare solo le impostazioni dei servi, regolatore ecc. , ma anche il codice associato alla ricevente, mentre una radio che non ha questa possibilità ogni qualvolta cambi ricevente cambia il codice associato di conseguenza vine da sè che ogni volta cambi modello devi per forza di cose rifare l'associazione radio/ricevente, questo intendevo dire, anche perchè se fosse come dici tu io potrei avere una radio senza memoria modelli e avere 5 modelli associati contemporaneamente e per assurdo comandarli contemporaneamente e ciò non può essere possibile a prescindere dai differenti settaggi...!!
Lo dico in virtù del fatto che posseggo un sistema Spektrum DX7 e ho 12 modelli e hogià verificato questa cosa, poi dimmi se magari ho capito male io, tutto può essere!!
Infatti la spectrum che hai fa' proprio cosi'associa ricevente al modello!!
Al contrario della maggior parte delle altre radio standard
E' proprio cosi per assurdo con 5 modelli e riceventi associate alla radio posso farli proprio volare tutti e 5 assieme!!!!
una volta associata la ricevente alla radio io la ricevente la posso mettere dove voglio
e spostarla su tuttti i modelli che voglio
infatti solo poche radio associano modello alla ricevente(quasi nessuno) confermato anche da romolom!!
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema ricevente???? HeydenDST Automodellismo 4 02 maggio 10 17:35
problema ricevente... kavraptor Radiocomandi 2 30 giugno 08 01:07
Problema ricevente Ski_coelum Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 marzo 07 18:47
problema ricevente! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 3 14 gennaio 06 19:15
problema ricevente not103 Aeromodellismo 4 25 maggio 04 14:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002