Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 12, 16:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
modifica offset butterfly t12

Ciao a tutti
Dopo aver impostato il butterfly sulla t12 ho modificato accidentalmente offset portando a 99%.
Ora non riesco più a portarlo a 0 o al valore giusto .il comando e su uno switch
Il problema è che non si nuove più niente tranne che se nuovo il motore.
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 12, 07:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
finalmente ho risolto !
ma non ho capito cosa sono questi offset
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 11:47   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
Proprio nessuno ???
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 16:17   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
Proprio nessuno ???
Come dice la parola off set - fuori registro

punto in cui inizia a funzionare la miscelazione

Cioè la miscelazione non funziona fino a che il comando non raggiunge la posizione che vuoi tu.

Ad esempio il butterfly io normalmente lo metto sullo stick motore, e metto l'offset affinchè le prime 4%5 tacche non attivino il batterfly.

Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 19:08   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
ok ora sto capendo un po di piu grazie !

ma io ho un aliante elettrico quindi come potrei esculdere il motore e far intervenire sullo stesso stick il butterfly? potrei spostare il motore sul comando laterale ma non ho mai provato !

io ho sempre usato il batterfly sotto interruttore! sbaglio ?
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 12, 20:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
ok ora sto capendo un po di piu grazie !

ma io ho un aliante elettrico quindi come potrei esculdere il motore e far intervenire sullo stesso stick il butterfly? potrei spostare il motore sul comando laterale ma non ho mai provato !

io ho sempre usato il batterfly sotto interruttore! sbaglio ?
Occhio che stai usando la radio come fosse un pallottoliere piuttosto che una potente unità di programmazione per RC quale appunto è la T12 (comodissima peraltro, per chi vola con alianti)
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 07:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
purtroppo lo so !
cosa faresti allora tu ?
a volte leggere e rileggere il manuale non basta ci vorrebbe qualcuno che le cose te le spiega! purtroppo al campo dove volo nessuno è in grado di fare grandi miscelazioni e quindi mi devo accontentare di fare quello che riesco!
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 08:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bruno
 
Data registr.: 17-10-2003
Residenza: Padova
Messaggi: 1.684
Io come moltissimi altri metto il butterfly sullo stic motore per averlo progressivo.
Il motore invece lo metto su interuttore.
Ciao
bruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 13:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
purtroppo lo so !
cosa faresti allora tu ?
a volte leggere e rileggere il manuale non basta ci vorrebbe qualcuno che le cose te le spiega! purtroppo al campo dove volo nessuno è in grado di fare grandi miscelazioni e quindi mi devo accontentare di fare quello che riesco!
Ciao, la T12FG gode di comandi e canali completamente riassegnabili via linkage/function menu. Inoltre, come potrai notare, sul medesimo menu è presente il nome della fase di volo corrente, indi per cui, se crei una fase di volo diversa da quella di default (quest'ultima definita dalla fabbrica: normal), potrai assegnare diverse associazioni comando-canale. Devi immaginare una fase di volo come praticamente una radio differente con tutte le sue programmazioni e miscelazioni. La T12FG presenta oltre alla normal, la fase di volo di default che a prescindere dalle altre è sempre presente (ed è quella pertanto che programmi sempre e cmq.), ben altre 7 fasi di volo.
Il concetto di fase di volo è così ben progettato e perciò strutturale all'interno del software che, praticamente, Ti ritrovi la possibilità di sfruttare una fase di volo per molte e molte cose in ambito T12FG.

Altra cosa: relativamente al grado di miscelazione da attuare, puoi variarlo in volo via funzionalità interna alla miscelazione e definita fine tuning quando offerta. Trovato il giusto grado, potrai atterrare e settare la radio con il grado trovato e provato in volo, cosicché poi assegnare al comando di fine tuning un trimmer libero (in prima battuta generalmente un potenziometro), così da permetterTi sempre piccole variazioni nel caso si rendano necessarie. Secondo il concetto di fase di volo, quanto appena scritto può valere per una fase e non per un'altra ed appunto, con l'inserimento di una fase di volo, cambiare praticamente il settaggio dei comandi e delle miscelazioni che pilotano il modello in un determinato momento.

Buoni voli.

PS. Ogni funzione gode dell'attributo Single o Group. Usa single quando vuoi che la funzione sia propria solo di una fase (quella in essere al momento del settaggio) o group quando vuoi che la funzione sia associata (e quindi presente) in tutte le ulteriori fasi di volo.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 18 luglio 12 alle ore 13:12
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 12, 21:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
grazie allora da quello che ho capito potrei fare una fase in cui uso il motore e poi una fase dove lo stick del motore diventa comando butterfly e spostare il gass su un laterale propio per casi estremi di utilizzo ! giusto ?
ma il butterfly se usato sullo stick del gas diventa proporzionale ?
sifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spiegazione ruote offset LukeTT01 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 29 marzo 10 14:22
Differenza tra Futaba T12 FGH & T12 ZH AEROX_15 Radiocomandi 0 29 agosto 09 20:36
...funzione OFFSET su FF9.... rigo16 Elimodellismo in Generale 3 17 dicembre 08 22:27
Differenza Offset cerchi Tamiya Andrea666 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 16 aprile 08 19:58
progamable mix e offset?????? poppi79 Radiocomandi 2 16 aprile 07 11:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002