BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problema ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/262858-problema-ricevente.html)

KAPPAWING182 29 settembre 12 00:17

problema ricevente

salve atutti ieri nell'ultimo volo ho perso il controllo del mio cessna!!!!!!puufff in terra .
Andava tutto bene ma devo aver perso la ricezione del segnale perche è rimasto con motore a 3/4 e 1/2 cabra ,quindi dopo un loop si è piantato in terra....molto veloce!!!
ho controllato quello che si poteva in mezzo ai coriandoli di epo ma l'unica cosa strana è che la ricevente (tgy 9x) ha l'isolante dell'antenna sbucciato in corrispondenza del case ricevente .la ricevente ha sempre funzioonato benissimo e anche lA radio ....che puo' essere successo e sopratutto come controllare bene prima del prossimo volo??
grazie a tutti di esistere!!!

volaresempre1 29 settembre 12 00:43

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3413144)
salve atutti ieri nell'ultimo volo ho perso il controllo del mio cessna!!!!!!puufff in terra .
Andava tutto bene ma devo aver perso la ricezione del segnale perche è rimasto con motore a 3/4 e 1/2 cabra ,quindi dopo un loop si è piantato in terra....molto veloce!!!
ho controllato quello che si poteva in mezzo ai coriandoli di epo ma l'unica cosa strana è che la ricevente (tgy 9x) ha l'isolante dell'antenna sbucciato in corrispondenza del case ricevente .la ricevente ha sempre funzioonato benissimo e anche lA radio ....che puo' essere successo e sopratutto come controllare bene prima del prossimo volo??
grazie a tutti di esistere!!!

Controlla se si è' magari sfilacciata l'antenna....comunque se vuoi essere sicuro metti un bel modulo frsky o corona o altri.....:)

KAPPAWING182 29 settembre 12 00:50

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3413193)
Controlla se si è' magari sfilacciata l'antenna....comunque se vuoi essere sicuro metti un bel modulo frsky o corona o altri.....:)

be potevo anche mettere radio e ricevente nuova ,ma se è sfilacciato la posso ri saldare accorciandola di 3 ,4 mm??

cecco 29 settembre 12 00:55

Non è così banale risaldare un'antenna a 2,4Ghz :( ......

Comunque se la RX aveva due antennine puoi escludere che sia stato quello il motivo.....

Il failsafe era settato?

Vorrei spedire la discussione nell'apposita sezione "radiocomandi" (che ti invito a consultare in ogni caso) .....

KAPPAWING182 29 settembre 12 00:59

Citazione:

Originalmente inviato da cecco (Messaggio 3413211)
Non è così banale risaldare un'antenna a 2,4Ghz :( ......

Comunque se la RX aveva due antennine puoi escludere che sia stato quello il motivo.....

Il failsafe era settato?

Vorrei spedire la discussione nell'apposita sezione "radiocomandi" (che ti invito a consultare in ogni caso) .....

ok mi sembra giusto!

KAPPAWING182 29 settembre 12 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3413202)
be potevo anche mettere radio e ricevente nuova ,ma se è sfilacciato la posso ri saldare accorciandola di 3 ,4 mm??

non ho guardato bene il cavo e non lo ho adesso con me ma ho letto su BR che dovrebbe essere coassiale? quindi calza e polo caldo?e ancora alla fine ha un qualcosa di grosso nel termo retrattile .....che sara'
questa è la ricevente ma non si vede la protuberanza nel termoretrattile
Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2)
che dite si puo' risaldare accorciandola di un paio di mm?

KAPPAWING182 29 settembre 12 02:02

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3413248)
non ho guardato bene il cavo e non lo ho adesso con me ma ho letto su BR che dovrebbe essere coassiale? quindi calza e polo caldo?e ancora alla fine ha un qualcosa di grosso nel termo retrattile .....che sara'

trovata foto
http://www.baronerosso.it/forum/atta...hitec-foto.jpg
ps a me si è rovinata all'uscita del case nero

volaresempre1 29 settembre 12 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3413266)
trovata foto
http://www.baronerosso.it/forum/atta...hitec-foto.jpg
ps a me si è rovinata all'uscita del case nero

Ma hai provato ad aprire la ricevente e vedere dentro se è' successo qualcosa??

P.s.: io non ho detto di sostituire la radio ma solamente di mettere un modulo 2.4ghz diverso da quello turnigy

KAPPAWING182 29 settembre 12 13:30

Citazione:

Originalmente inviato da volaresempre1 (Messaggio 3413427)
Ma hai provato ad aprire la ricevente e vedere dentro se è' successo qualcosa??

P.s.: io non ho detto di sostituire la radio ma solamente di mettere un modulo 2.4ghz diverso da quello turnigy

dentro tutto ok manca la ricezione a tratti

KAPPAWING182 29 settembre 12 13:37

Citazione:

Originalmente inviato da KAPPAWING182 (Messaggio 3413248)

.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002