Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 12, 18:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
Opinioni ricevente ebay

Ciao a tutti qualche giorno fà ho speso 100 euro per un aereo in polisterolo che non ha mai volato perchè anche con pochissimo vento è incontrollabile.. oppure sono io che sono proprio impedito quindi stavo pensado di costruirmi un aereo dasolo con l'aiuto delle guide che ci sono in questo forum.. ho fatto un calcolo della spesa e esce fuori che la ricevente costa quanto tutto il resto del materiale, così ho cercato su ebay e ho trovato questa RICEVENTE 2.4 ghz 6ch FLY-SKY - FS-CT6B - x AEREI - ELICOTTERI - | eBay
pensate che come inizio può andar bene? oppure è una fregatura totale?
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fmjacket Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualche giorno fà ho speso 100 euro per un aereo in polisterolo che non ha mai volato perchè anche con pochissimo vento è incontrollabile.. oppure sono io che sono proprio impedito quindi stavo pensado di costruirmi un aereo dasolo con l'aiuto delle guide che ci sono in questo forum.. ho fatto un calcolo della spesa e esce fuori che la ricevente costa quanto tutto il resto del materiale, così ho cercato su ebay e ho trovato questa RICEVENTE 2.4 ghz 6ch FLY-SKY - FS-CT6B - x AEREI - ELICOTTERI - | eBay
pensate che come inizio può andar bene? oppure è una fregatura totale?
Credo che quella ricevente si possa accoppiare con radio FLYSKY oppure radio che hanno il modulo in 2.4 della FLYSKY. Ci sono riceventi anche più economiche come le Orange di Hobbyking per radio Spektrum: HobbyKing R/C Hobby Store : OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)

Ne ho alcune e funzionano bene...ma le installo solo su modelli piccoli e da 3 soldi.....non è perchè costano poco non funzionano. Ma che radio hai ? Il modello che hai ....non è che è settato male ed è poco controllabile? Tieni conto che se è un gommolo, con il vento...anche poco, molti diventano difficilmente controllabili specialmente per un neofita.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:32   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da fmjacket Visualizza messaggio
Ciao a tutti qualche giorno fà ho speso 100 euro per un aereo in polisterolo che non ha mai volato perchè anche con pochissimo vento è incontrollabile.. oppure sono io che sono proprio impedito quindi stavo pensado di costruirmi un aereo dasolo con l'aiuto delle guide che ci sono in questo forum.. ho fatto un calcolo della spesa e esce fuori che la ricevente costa quanto tutto il resto del materiale, così ho cercato su ebay e ho trovato questa RICEVENTE 2.4 ghz 6ch FLY-SKY - FS-CT6B - x AEREI - ELICOTTERI - | eBay
pensate che come inizio può andar bene? oppure è una fregatura totale?
diciamo che come primo post
sei già messo male
una piccola presentazione non farebbe male!!!!


comunque una domanda mi sorge spontanea
ma che radiocomando hai?
come facciamo a darti una mano se non sappiamo che radio usi
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:48   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
non sò, cosa dovrei dire? mi chiamo Valerio vorrei cominciare a costruire e guidare modellini di aerei, ma non sono per niente esperto e mi servirebbe una mano per cominciare

vorrei costruire 2 modelli in depron. il primo è la copia di quello in polisterolo e userò "l'elettronica" e il motore di quello quindi spesa minima. il secondo un albyone 2 e qui la spesa va un pò su, però vorrei spendere il meno possibile perchè sono all' inizio e non vorrei rompere qualcosa di molto costoso.. quindi pensavo di usare il radiocomando dell'aereo in polisterolo da 2,4ghz 4 canali ma come faccio per la ricevente? ognuna ha il suo radiocomando o ce ne sono universali?
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 18:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flug2000
 
Data registr.: 12-07-2009
Residenza: Nel cielo blu sopra Montevarchi
Messaggi: 1.541
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fmjacket Visualizza messaggio
non sò, cosa dovrei dire? mi chiamo Valerio vorrei cominciare a costruire e guidare modellini di aerei, ma non sono per niente esperto e mi servirebbe una mano per cominciare

vorrei costruire 2 modelli in depron. il primo è la copia di quello in polisterolo e userò "l'elettronica" e il motore di quello quindi spesa minima. il secondo un albyone 2 e qui la spesa va un pò su, però vorrei spendere il meno possibile perchè sono all' inizio e non vorrei rompere qualcosa di molto costoso.. quindi pensavo di usare il radiocomando dell'aereo in polisterolo da 2,4ghz 4 canali ma come faccio per la ricevente? ognuna ha il suo radiocomando o ce ne sono universali?
La radio sul modello in poli ha una marca?...oppure metti una foto. Difficilmente le radio che includono nei kit, essendo moooolto economiche, hanno delle parti di ricambio che puoi comprare in seguito. Ci stà che abbia solo una memoria (per il modello che era insieme) e non puoi aggiungere altre riceventi. Ma il modello è ancora vivo? altrimenti non avresti problema di ricevente. Ma iniziare con un aliante elettrico ? Ci hanno imparato milioni di modellisti nel mondo....difficili da rompere e molto docili nei comandi....li trovi anche a prezzi bassissimi......Se non sei esperto e non hai chi ti segue la prima cosa che ti suggerisco è di trovare un campo di volo vicino dove abiti o qualcuno già esperto che abita vicino a te e fare un po' di affiancamento per capire i rudimenti dell'aeromodellismo.
flug2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di onymix
 
Data registr.: 10-03-2010
Residenza: CASTELLANA GROTTE
Messaggi: 101
allora
benvenuto in questo bellissimo forum
qui troverai sicuramente gente che potrà aiutarti

per prima cosa potresti postare una foto della radio che possiedi
così capiamo che marca e modello è.
non per far l'uccello del malaugurio ma se è la radio che hai trovato insieme all'aereo difficilmente potrai trovare delle riceventi compatibili
quindi come primo consiglio io direi di acquistare una radio seria
ne puoi trovare a bizzeffe anche su ebay
se vuoi spendere poco ti consiglio una hitec o una spektrum anche 5 canali può andare
così le riceventi costano anche poco

altrimenti userai la radio che hai ma dovrai smontare la ricevente dal primo aereo e montarlo sull'albyone
onymix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 19:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24




nel'aereo non vedo riceventi sembra un blocco unico..

ormai mi sono messo in testa di costruirmi questi modellini con il fai-da-te me la cavo e ho trovato un negozio che vende depron vicino al mio paese invece non ho idea se ci sia un campo volo dalle mie parti, ma conosco un posto perfetto segnato proprio come pista per atterraggi di emergenza.. meglio di questo
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 12, 22:31   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
Vi mette paura la grande qualità di questo modello? Dai qualcuno sa aiutarmi?
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 12, 19:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Niketa61
 
Data registr.: 28-03-2012
Residenza: Melendugno - Lecce
Messaggi: 217
ormai mi sono messo in testa di costruirmi questi modellini con il fai-da-te me la cavo e ho trovato un negozio che vende depron vicino al mio paese invece non ho idea se ci sia un campo volo dalle mie parti, ma conosco un posto perfetto segnato proprio come pista per atterraggi di emergenza.. meglio di questo [/QUOTE]

Se sei bravo oltre con il fai da te anche con l'elettronica puoi acquistare come radio la economicissima ma altrettanto potentissima Turnigy 9x che potrai modificare come descritto qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ini-guida.html
e flasharla e utlizzare un firmware potentissimo come descritto qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...-e-open9x.html
e qui:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html
Tieni conto che fra poco, la medesima, riuscirà a fare il caffè a fine volo
Inoltre vorrei chiederti se hai trovato qualche modello interessante, perchè anche io sono interessato a costruire un aereomodello che sia facile. Sarebbe gradito che postassi qualche link di ciò che hai trovato, grzie
Saluti
Niketa61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 12, 06:01   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Messaggi: 24
grazie per la risposta però 125euro sono tanti cercherò qualcosa di usato.. per il modello l'ho trovato su questo forum, non ho cercato altro, questo è il link per Albyone 2

nel link c'è scritto che la migliore configurazione è con campanellino 2410-12, ho cercato su hobbyking, ma non c'è quindi cercando ancora ho trovato questo

TURNIGY 2204-14T 19g Outrunner

e dovrei abbinarlo con questi:

regolatore HobbyKing 12A BlueSeries Brushless Speed Controller

servi HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro Servo

batteria ZIPPY Flightmax 2200mAh 3S1P 15C

elica APC style propeller 9x6-E

nel link di albyone2 dice di usare batteria e regolatore da 20c, ma quel motere deve essere abbinato a 10c quindi ho scelto batteria e regolatore con quella scarica.. vanno bene o devo prenderli comunque da 20c?
fmjacket non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
opinioni VINILE1980 Batterie e Caricabatterie 0 01 maggio 11 23:02
Opinioni giovidaros Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 18 novembre 08 16:10
Come testare ricevente acquistata su ebay? ryan-j Radiocomandi 1 11 ottobre 08 20:43
Opinioni su ricevente Multiplex Synth 7 DS IPD Andrea666 Radiocomandi 14 18 giugno 08 14:37
Opinioni....... Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 25 luglio 07 22:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002