Citazione:
Originalmente inviato da fmjacket non sò, cosa dovrei dire?  mi chiamo Valerio vorrei cominciare a costruire e guidare modellini di aerei, ma non sono per niente esperto e mi servirebbe una mano per cominciare
vorrei costruire 2 modelli in depron. il primo è la copia di quello in polisterolo e userò "l'elettronica" e il motore di quello quindi spesa minima. il secondo un albyone 2 e qui la spesa va un pò su, però vorrei spendere il meno possibile perchè sono all' inizio e non vorrei rompere qualcosa di molto costoso.. quindi pensavo di usare il radiocomando dell'aereo in polisterolo da 2,4ghz 4 canali ma come faccio per la ricevente? ognuna ha il suo radiocomando o ce ne sono universali? |
La radio sul modello in poli ha una marca?...oppure metti una foto. Difficilmente le radio che includono nei kit, essendo moooolto economiche, hanno delle parti di ricambio che puoi comprare in seguito. Ci stà che abbia solo una memoria (per il modello che era insieme) e non puoi aggiungere altre riceventi. Ma il modello è ancora vivo? altrimenti non avresti problema di ricevente. Ma iniziare con un aliante elettrico ? Ci hanno imparato milioni di modellisti nel mondo....difficili da rompere e molto docili nei comandi....li trovi anche a prezzi bassissimi......Se non sei esperto e non hai chi ti segue la prima cosa che ti suggerisco è di trovare un campo di volo vicino dove abiti o qualcuno già esperto che abita vicino a te e fare un po' di affiancamento per capire i rudimenti dell'aeromodellismo.