Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 09:37   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di kaboc6

Data registr.: 11-05-2011
Non può comprare da AUS ed USA, per gli europei è permesso solo EU e Global.
Stesso discorso per le altre warehouse
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 10:37   #32 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Perchè forse Tu non scegli quando Ti si da l'opportunità di scegliere? Ti piace proprio essere inutilmente fastidioso ... mah!
Senti chi parla

Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non può comprare da AUS ed USA, per gli europei è permesso solo EU e Global.
Stesso discorso per le altre warehouse
Ovviamente è così... ma il nostro volalungo è troppo preso dal questionare sul colore del display

quindi l'ordine va fatto necessariamente da HK o EU
Vecchio 21 giugno 12, 11:32   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Senti chi parla

Ovviamente è così... ma il nostro volalungo è troppo preso dal questionare sul colore del display

quindi l'ordine va fatto necessariamente da HK o EU
"caro" Simone76 non avevo proprio tempo ieri sera di sincerarmi di qualcosa che sapevo ma di cui non ero sicuro, ero davvero troppo stanco e spossato. Tra l'altro, nel caso, HK non gli avrebbe certo permesso di comprare qualcosa da dove non avrebbe potuto comprarlo e perciò ne avrebbe dato ampia notificazione durante la procedura di acquisto. Se poi vogliamo fare una cernita dei più fastidiosi del forum accomodiamoci pure al giudizio della comunità e vediamone i risultati. Sinceramente, penso che il Tuo grado di discernimento è adulterato da un incompleta visione se non anche di parte, mentre la Tua reazione ovviamente, non può che essere una reazione al Tuo grado culturale e stampo caratteriale. Insomma, Auguri!

Per altre rivendicazioni mi trovi in privato.

PS. Scusate tutti lo OT!

Ultima modifica di LONGFLYER : 21 giugno 12 alle ore 11:39
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 12:30   #34 (permalink)  Top
simone76
Guest

ma ad uno come te che vuoi parlarci a fare... ma va a cagher
Vecchio 21 giugno 12, 14:58   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

Data registr.: 29-01-2012
emmh.... ok
allora compro quello con il simbolo de mondo che costa anche meno =D oggi dovrei ordinare tutto ancora non l'ho fatto devo chiedere a mio papà
lukis98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 15:33   #36 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da lukis98 Visualizza messaggio
emmh.... ok
allora compro quello con il simbolo de mondo che costa anche meno =D oggi dovrei ordinare tutto ancora non l'ho fatto devo chiedere a mio papà
occhio se non sei pratico di spedizioni internazionali, ci sono tante discussioni tra cui puoi attingere informazioni... http://www.baronerosso.it/forum/mode...-migliore.html
Non è per scoraggiare, è solo per ribadire che, vedendo che hai mille timori... forse il negozio non è un'opzione da scartare. Se decidi di comprare in cina, consiglio spassionato: dichiara il 100% del valore, fai l'ordine e... dimenticatene, prima o poi arriva, e paghi quel che hai da pagare.
Vecchio 21 giugno 12, 23:21   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

grazie del consiglio adesso mi leggo la guida. per quanto riguarda il negozio preferisco rischiare che prenderla in un negozio, ho avuto troppe fregature e poi anche se non mi fraga il prezzo di HK non lo batte nessuno pensare che usata su ebay quella radio l'ho trovata a 115€.....
Vecchio 21 giugno 12, 23:25   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

ah adesso ci sono stadi dei problemi e non posso ordinarla penso che nel giro di una settimana finito un lavoretto da mio papà dovrebbero esserci altri 150€ con cui potrò prenderla. uff sti dindi mannaggia...
Vecchio 22 giugno 12, 00:23   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da lukis98 Visualizza messaggio
ah adesso ci sono stadi dei problemi e non posso ordinarla penso che nel giro di una settimana finito un lavoretto da mio papà dovrebbero esserci altri 150€ con cui potrò prenderla. uff sti dindi mannaggia...
Ciao, direi di attendere la fine del mese e poi prenderla cmq. via carta di credito a condizione, ovviamente, che entro luglio raccogli i soldi necessari. Pagando con carta di credito la spesa viene addebitata sul conto corrente, generalmente non prima del 10 del mese successivo (nel caso perciò attorno al 10 di agosto). Acquistando in backorder la radio (cioè in assenza di disponibilità), HK addebiterà la spesa su carta di credito solo il giorno che l'avrà disponibile per poi quindi spedirla qualche giorno dopo. In backorder corrisponde praticamente a prenotarla con garanzia di acquisto automatico non appena è per loro disponibile (a volte quelle poche disponibili soddisfano solo gli acquisti pendenti senza essere visibili come disponibili sul sito). HK Ti invierà una mail appena staranno lavorando sul Tuo ordine perchè da li a poco sarà spedito. In relazione alla tipologia di posta per cui opterai aspetterai di più o di meno (potresti attendere anche una mesata di sola spedizione e dogana italiana). Il costo finale in euro sarà pari a quello in dollari (comprensivo di costi di spedizione). Il cambio favorevole euro/dollaro dovrebbe coprire le tasse doganali (parlo al condizionale perchè l'euro ultimamente è meno forte di qualche tempo fa ma dovremmo all'incirca ancora rientrarci). Come Ti è stato anticipato da Simone76 meglio dichiarare tutta la spesa (HK offre la possibilità di dichiarare in dogana meno di quello che si è speso). La dogana italiana ha oramai ha una certa esperienza di acquisti provenienti dall'estero ed in un'ottica odierna di particolare attenzione verso l'evasione fiscale è bene rientrare nei giusti canoni. D'altronde, il rischio non vale nemmeno la candela: stiamo parlando eventualmente di un risparmio di un 30%. Le tasse doganali le pagherai in contanti al postino.

Buoni acquisti.
Vecchio 22 giugno 12, 01:31   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di lukis98

sinceramente non ho capito moltissimo neanche dalla guida per la spedizione abbiate pazienza xD ho solo 14 anni e di tasse e cose simili non ne voglio sapere vorrei sapere quale spedizione è meglio, il totale è di circa 85 dollari perchè devo acquistare anche altre cose e le spedizioni sono 4 e romoloman mi ha consigliato international (registred) air mail va bene???
Rispondi

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione