Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 12, 00:24   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Non che voglia difendere Spektrum che fino ad ora mi ha entusiasmato davvero poco MA ciò non giustifica che le si deve dare addosso per antonomasia: se altre marche non lampeggiano è perchè non hanno a bordo un rilevatore di mancanza di segnale e non certo perchè ne sono immuni. L'unica interferenza che conta è quella di cui ci si accorge, delle altre invece, come per le veloci e deboli scosse di terremoto (scusate l'equivalenza), "dovrebbe fregare nulla ..." giacchè rientra tutto nella normalità di una connessione radio.
ciao....e grazie per la risposta, ma...... allora seconto te è abbastanza normale che si possa perdere segnale per qualche momento.........ho un po paura........su altri modelli questo non avviene,(ho un 3d in depron con stessa rx) volo a 100 150mt e tuttto ok.....quindi, tendo a escludere la radio....
Per quanto riguarda l'assorbimento,ho 4 micro servi didigitali, e il bec è di 2A max2,5A regolatore multiplex bl 20A........su consiglio, ho provato un paio di voli scollegando il servo del direzionale.....per diminuire l'asorbimento, ma il problema dopo qualche volo è riemerso......
marco mcx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 00:33   #12 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao
io con quella ricevente sono diventato matto,la avevo su un tutto
poristirolo,e mediamente una volta al mese impattavo a terra.
dopo svariate prove e altri crash ho scoperto che non erano pedite di segnale,
ma bensi il bec che ogni tanto"passavano anche 40/50 voli"non funzionava piu'.

da allora non mi fido piu dei bec interni dei esc,li metto sempre esterni e ben dimensionati.

ciao
ciao e grazie per la risposta
....per capire, hai messo un bec esterno collegato alla batteria, o un pacco di batterie che alimenta la tx?
....ma allora perche il problema si verifica molto di piu su spektrum......?? sensibilita?
ciao
Vecchio 19 giugno 12, 00:40   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
ciao e grazie per la risposta
....per capire, hai messo un bec esterno collegato alla batteria, o un pacco di batterie che alimenta la tx?
....ma allora perche il problema si verifica molto di piu su spektrum......?? sensibilita?
ciao
ho messo un bec esterno con una sola lipo.
perche succede solo con spektrum tu chiedi?

be bisogna valutare diverse cose,magari hai una corsa di un servo troppo
lunga e sforza un po di piu,la tx forse piu sensibile della hitec"le hitec sono carrarmati,
funzionano anche se le schiacci per capirsi".
tu usavi il bec di un esc?
Vecchio 19 giugno 12, 01:28   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ho messo un bec esterno con una sola lipo.
perche succede solo con spektrum tu chiedi?

be bisogna valutare diverse cose,magari hai una corsa di un servo troppo
lunga e sforza un po di piu,la tx forse piu sensibile della hitec"le hitec sono carrarmati,
funzionano anche se le schiacci per capirsi".
tu usavi il bec di un esc?
...si esc multiplex bl 20A.....di serie su easy glider pro..col suo motore e relative pale...

come detto, provato con un condensatore sulla rx...ma niente.
......è bruttissimo andare in volo senza essere sicuri che il segnale non sia ok.....
...tra l'altro, quando(un altra volta ) ho perso il controllo totale avevo appena levato il gas......no è che il freno motore programmato sulla esc........?!!!faccoa qualche bizza?
Vecchio 19 giugno 12, 14:27   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da marco mcx Visualizza messaggio
...si esc multiplex bl 20A.....di serie su easy glider pro..col suo motore e relative pale...

come detto, provato con un condensatore sulla rx...ma niente.
......è bruttissimo andare in volo senza essere sicuri che il segnale non sia ok.....
...tra l'altro, quando(un altra volta ) ho perso il controllo totale avevo appena levato il gas......no è che il freno motore programmato sulla esc........?!!!faccoa qualche bizza?
Togliti il dubbio: metti un pacco batterie dedicato (meglio LIPO con un bec dedicato) e vedi che succede. Per qualche volo puoi anche fregartene del maggior peso....
Carlo
Rispondi

Bookmarks