Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 21:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Data registr.: 04-06-2012
Scusa Romolo, ma come mai su youtube trovo una marea di video su come aggiornare a er9x e nessuno a open9x ?
La mia domanda non è provocatoria vorrei solo capire se la procedura hardware pre-caricamento firmware è sempre la stessa per tutti i tipi di firmware in giro.

Ciao - Giuseppe
mikronerd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 12, 21:43   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Scusa Romolo, ma come mai su youtube trovo una marea di video su come aggiornare a er9x e nessuno a open9x ?
La mia domanda non è provocatoria vorrei solo capire se la procedura hardware pre-caricamento firmware è sempre la stessa per tutti i tipi di firmware in giro.

Ciao - Giuseppe
Perchè er9x è più vecchio... ma la procedura è sempre la stessa...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 16:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Sentite qua..
Avendo fatto un ordine su Hobbyking nel quale c'erano anche 4 Turnigy 2217/20 che da più di un mese sono in Backorder, ed avendo quindi l'ordine in attesa, ieri ho mandato loro una mail chiedendo se mi potevano sostituire i 4 Turnigy 2217 (valore 50 dollari circa) con una FRsky DHT-U, un sensore variometro ed un sensore Lipocell. (totale circa 58 dollari circa)
Come è finita ?
Domanda accolta, oggi mi arriva una loro mail di conferma che mi hanno già modificato l'ordine chiedendo solo il pagamento della differenza matematica di 8 dollari tramite paypal.

Ciao - Giuseppe
Vecchio 09 marzo 13, 18:34   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Ho cominciato ad usare la telemetria frsky con i sensori amperometrico, lipo sensor, temperatura variometro il tutto si HUB frsky e visualizzato sul monitor FLD-02, davvero molto utile e funzionale.

Ora vorrei impostare un allarme sulla porta A1 del ricevitore DR8 II plus utilizzando il ponticello tra A1 e X, quindi il partitore interno del ricevitore, che secondo le specifiche ha un division ratio di 4:1

Considerando che utilizzo una batteria 4S e voglio impostare come soglia minima di allarme 13 volt, come devo settare l'allarme sul FLD-02 ?

Nello specifico vorrei sapere qual'è il volt ratio da utilizzare sull'ingresso A1 del FLD-02 tenendo conto che il partitore interno del DR8 II plus ha una Division ratio di 4:1

Ho provato ad impostare 4 ed a mettere A_1 = 1<255 ma suona sempre anche con le batterie cariche e celle a 4.20 volt.

Ciao - Giuseppe
Vecchio 09 marzo 13, 19:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di mikronerd

Citazione:
Originalmente inviato da mikronerd Visualizza messaggio
Ho cominciato ad usare la telemetria frsky con i sensori amperometrico, lipo sensor, temperatura variometro il tutto si HUB frsky e visualizzato sul monitor FLD-02, davvero molto utile e funzionale.

Ora vorrei impostare un allarme sulla porta A1 del ricevitore DR8 II plus utilizzando il ponticello tra A1 e X, quindi il partitore interno del ricevitore, che secondo le specifiche ha un division ratio di 4:1

Considerando che utilizzo una batteria 4S e voglio impostare come soglia minima di allarme 13 volt, come devo settare l'allarme sul FLD-02 ?

Nello specifico vorrei sapere qual'è il volt ratio da utilizzare sull'ingresso A1 del FLD-02 tenendo conto che il partitore interno del DR8 II plus ha una Division ratio di 4:1

Ho provato ad impostare 4 ed a mettere A_1 = 1<255 ma suona sempre anche con le batterie cariche e celle a 4.20 volt.

Ciao - Giuseppe
Scusate, ragionandoci sopra mi sono accorto di aver detto e fatto una cavolata, perchè il partitore interno A1X del ricevitore DR8 II plus, legge la tensione applicata al ricevitore che è di 5 volt, quindi nulla centra con la batteria 4S.

Ma allora come posso usare l'allarme del FLD.02 per monitorare le batterie 4S ? c'è un modo per farlo con il lipo sensor oppure seguo l'ottima guida per costruire un partitore di tensione, ed in quel caso come devo impostare il volt ratio del FLD-02 ?

Ciao - Giuseppe
Rispondi

Bookmarks